La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

urgente!!! consigli su disposizione con pianta e render

#1
come disporreste i mobili in questo salotto??? seguendo una vecchia indicazione di olabarch l'ultima mia idea era di posizionarli ad angolo per godere della grande portafinestra sulla parete nord e dilatare lo spazio...ma dove metto il televisore??? avevo pensato di creare una libreria nella nicchi ain basso e di inserire un televisore al centro (contornato dai libri sui tre lati). è terribile??? scomodo??? avete altre idee??? :?:

domani viene l'idraulico per segnare i punti acqua...io però continuo ad avere dubbi anche sulla posizione del termosifone nel salotto...essendo indecisa (nonostante mesi di riflessioni) sulla posizione dei mobili, ho il terrore di sbagliare il posizionamento e di condizionarmi in futuro sulla disposizione. :shock: :shock:

domani è alle porte...potreste aiutarmi???? :cry: :wink:
Immagine
Ultima modifica di aliena il 11/01/11 14:05, modificato 1 volta in totale.

Re: urgente!!! consigli su disposizione con pianta

#3
via con il primo consiglio...avviso sche sarò spietata...! :shock:
Quindi:
1- le misure della pianta rispetto ai mobili mi sembrano un po' strani..divano rispetto alla finestra da 1,6 m sembra sproporzionato
2- perchè nel 2011 mettere un tavolo da pranzo di quelle dimensioni fisso? che con l'andare del tempo ti servirà si e no 2 volte all'anno?toglie troppo spazio ed è un elemento "scontato" con addirittura 6 sedie!
Quindi, via tavolone, scegli tavolo da 4 allungabile (o addirittura consolle), 4 sedie belle ed altre 4 impilabili più economiche da tenere via solo per quando hai ospiti. Prendi un bel divano grande e comodo che puoi mettere dalla parte della finestra grande con penisola, dove hai i due divanetti tristi un bel mobile basso con tv e gioca la parte libera con mensole e/o contenitori appesi, gioca bene le luci e non mettere la tv nella nicchia (rimbomba).
Nicchia da fare semplice senza troppi gingilli e parete tv molto lineare.
Ovviamente è solo un mio parere......

Re: urgente!!! consigli su disposizione con pianta e render

#11
aliena ha scritto:grazieeeeeeeee!!! che bel reder!!! l'idea certamente non è da sottovalutare, anche se il tavolo li proprio non mi piace...a quel punto seguirei il tuo consiglio circa l'uso di una console allungabile.

sai cos'èperò? io ho un bel panorama...dargli le spalle mi sembra troppo un peccato!!!
grazie!!!!!!!
vero!! molto meglio la soluzione 1

Re: urgente!!! consigli su disposizione con pianta e render

#12
Immagine
Così può andare? :roll: Magari con un tavolo più stretto. La TV come nel tuo render.
Anche le finestre più piccole sono scorrevoli, vero?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: urgente!!! consigli su disposizione con pianta e render

#13
Anche le finestre più piccole sono scorrevoli, vero?
...eh no!purtroppo sono costretta a rispettare la fisionomia del palazzo :cry:

nella tua idea che è stata per un periodo anche la nostra (sebbene pensavamo ad un solo divano con penisola eventualmente) il neo secondo me è nella posizione della tv (che più comodamente nn potrebbe essere collocata da nessuna parte). capisco la filosofia imparata nel forum e da me condivisa che il salone è zona di conversazione e non di osservazione (olabarch docet), ma...la partita il mio futuro marito la vede e quasi sempre con una marea di amici!! :wink:

Re: urgente!!! consigli su disposizione con pianta e render

#14
Allora se ci sono tanti amici perché non pensare ad un proiettore? :wink:
Con il telo che scende dall'alto coprendo la nicchia :wink: (però non so se il costo è un problema :roll: )

A me comunque piace la posizione dei divani che avevi previsto nel render! Il tavolo puoi comunque sceglierlo più piccolo e in vetro come suggeriva Archivale, così ostacoli meno la visuale del panorama e magari puoi aggiungere uno/due pouff piccoli.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: urgente!!! consigli su disposizione con pianta e render

#15
incredibile!!! anche l'idea del proiettore a copertura della libreria era stata presa in considerazione, ma l'abbiamo scartata per due motivi:

a: il costo (ora come ora è un ostacolo insormontabile...poi chissà un giorno...)

B: ci hanno detto che in un ambiente come il nostro, pieno di finestre, ci sarebbe il problema della luce e dei riflessi.

cmq grazie...le tue idee mi piacciono!!! :D