La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

arredare casa con pavimento già esistente in marmoooo!!

#1
ciao, volevo sentire un parere..!in una casa con pavimento perlato royal, quindi lucido (ahimè!!), e porte in noce di taglio moderno e abbastanza attuali (grazie al cielo!!) che arredo mettereste?..ad esempio: pensate che l'essenza legno per tutta la casa dovrebbe contrastare bene con quel pavimento lucido che mi ritrovo oppure va bene anche un laccato opaco?...chi ha avuto questa esperienza?

Re: arredare casa con pavimento già esistente in marmoooo!!

#4
Marmo lucido? Beeeello!! :D

Io non l'ho ma credo ci stia bene tutto, classico, moderno, arredi in essenza o laccati, finiture opache o lucide, tutto quello che vuoi. 8)
Certo qualche immagine aiuterebbe :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: arredare casa con pavimento già esistente in marmoooo!!

#7
geda ha scritto:ciao, volevo sentire un parere..!in una casa con pavimento perlato royal, quindi lucido (ahimè!!), e porte in noce di taglio moderno e abbastanza attuali (grazie al cielo!!) che arredo mettereste?..ad esempio: pensate che l'essenza legno per tutta la casa dovrebbe contrastare bene con quel pavimento lucido che mi ritrovo oppure va bene anche un laccato opaco?...chi ha avuto questa esperienza?
Non ho ancora ben capito com'è questo pavimento ma penso che non avrai grossi problemi con l'arredamento. Io non farei legno in tutta la casa, mi sembrerebbe un attimino esagerato e troppo uniforme.

Re: arredare casa con pavimento già esistente in marmoooo!!

#8
beh, certo tutto legno è esagerato...ma, ad esempio, eviterei tutte le finiture lucide, l'acciaio cromato,ecc., che di certo non giocano un ruolo di contrasto col pavimento. Che ne pensi? Io credo che l'essenze, il laccato opaco, l'alluminio satinato potrebbero sposarsi meglio con questo tipo di pavimento che tra l'altro come colorazione è sull'avorio non sul bianco...grazie e a presto