La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio cercasi per arredamento parete TV

#1
Ciao a tutti,

sono qui per chiedervi un consiglio su come poter arredare un piccolo angolo TV. La zona in questione è quella che poteve vedere nelle foto seguenti:
Immagine

Immagine

Vorrei eliminare il termosifone, posizionato li prima di realizzare il camino per poter godere di una maggiore libertà di spazi per costruire una zona TV. L'area di cui sto parlando misura in larghezza di circa 230cm e come vedete è cercondata a destra e superiormente da cartongesso di una profondità di circa 40cm, mentre a destra si trova la porta di ingresso all'appartamento, distanziata dalla parete da una spalletta di circa 50cm. Secondo voi è preferibile continuare una struttura completamente in cartongesso o affidarsi a mobili vari? E soprattutto... come?

Grazie!
Ultima modifica di igor il 21/10/11 21:06, modificato 1 volta in totale.

Re: A.A.A. Consiglio cercasi per arredamento angolo TV

#4
Ciao a tutti,
scusatemi se riesumo questo antico post ma finalmente ho realizzato una struttura in cartongesso per la parete come nelel foto sotto.

Immagine

Immagine


Vorrei chiedervi dei pareri sugli accostamenti cromatici, in particolare pensavo di fare la struttura a destra dello stesso marrone della struttura già esistente. Per le mensole che suggerite?
La parte grande sotto la mensola in basso è pensata per poter accolgiere le scarpiere ikea trones che purtroppo sono solo in colore rosso o nero, ed essendo in plastica sono difficilmente verniciabili di altri colori. In alternativa posso mettere una coppia di sportelli a scorrimento giusto per nascondere i cavi che andranno alla tv e accessori.
Per completezza il resto della sala ha le pareti e il divano colore beige, un tavolino wengé ed un tappeto rosso.

Grazie inanticipo,
Igor