La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Studiolo 2x2

#1
Ciao a tutti,
avrei la necessità di ricavare uno studiolo 2x2 nel salone. Vorrei pero' dividerlo dal salone da delle vetrate scorrevoli che all'occorrenza fanno dello studiolo ambiente unico col salone.
Potreste darmi un consiglio su come arredare lo studiolo in 2x2?
Grazie

Re: Studiolo 2x2

#3
Ma c'è la finestra?
Cosa ti serve? tipo: scrivania per computer, libreria, poltroncine eccetera; che stile vorresti?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Studiolo 2x2

#5
In pratica voglio ricavare dal salone 5,8 x 5,8 un angolo 2x2 da fare da studiolo separandolo dal resto con una vetrata a soffietto che all'occorrenza si apre e fa ambiente unico.
Mi servirebbe almeno una scrivania ed una libreria.
Avete qualche idea?

Re: Studiolo 2x2

#6
Su google ho trovato degli spunti, anche se con altre misure:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Qui un'idea alternativa alle vetrate scorrevoli: una libreria-box all'interno del quale sistemare una scrivania, però c'è solo uno schermo visivo, se necessiti soprattutto di silenzio non va bene :roll:
Immagine
Poi questo link:
http://risposte.guidaconsumatore.com/co ... olo-studio
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)