La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pareti casa... viola e?!?

#1
è da un po' che ho questo dubbio amletico... avremmo intenzione di pitturare la parete dietro la parete attrezzata (che sarà bianco lucido) e anche quella dietro la testata del letto in camera di viola, un bel viola bello carico.... e questo non si discute.... detto questo... mi era balenata anche l'idea di fare le altre pareti (non so se 1o2 o tutte ) di un grigio perla chiarissimo... a mio parere molto elegante... ma ho paura che si incupirebbe il tutto un po' troppo... voi che ne dite? secondo voi non spiccherebbe il grigio di fianco al viola??
premetto che la mia casa è abbastanza luminosa, in sala ho una portafinestra + una finestra esposte ad est mentre in camera avr tutti i mobili bianchi a poro aperto e c'è una bella finestra esposta a ovest.
l'altra super idea era di fare il piccolo disimpegno tutto completamente viola per poi illuminarlo con un bel lampadario importante bianco... essendo solo una zona di passaggio e non essendoci nulla all'interno li non serve così tanta luce e l'avevo pensata così...
so che non tutte approverete le mie scelte ma sarei curiosa di avere le vostre opinioni... grazie mille a tutte!

Re: pareti casa... viola e?!?

#2
A me piace! :D

Il grigio perla chiarissimo puoi ulteriormente illuminarlo con una pittura decorativa argento oppure puoi fare base bianca + effetto argento.
Se alla fine il tutto ti sembrasse freddo, puoi sempre aggiungere qualche accessorio giallo che è il complementare del viola.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)