La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
http://www.alfemminile.com/album/varie15
password: varie
Immagini 30-31-32-33-34

Allora, ho pensato che potresti mettere un divano al centro di fronte al camino con due poltroncine laterali. In basso a destra un angolo studio con uno scrittoio antico oppure "il cassettone della nonna" con un bel quadro appeso sopra. Sotto la finestra in alto delle piante.
Se non ti piace il divano di spalle puoi mettere una consolle addossata o una piccola libreria poco profonda. L'ho messa del disegno, ma io non metterei nulla.
Potresti anche evitare le piante sotto la finestra e mettere lì le due poltroncine. Se non sono pesanti poi le sposti per guardare la tv o per stare davanti al camino.
Se il fondo ti sembra vuoto (immagine 32) potresti mettre dei mobili contenitori bassi e poco profondi di lato al calorifero.
Che ne dici?
Se l'immagine 30 la scarichi è molto più grande di quello che si vede nell'album e puoi leggere le distanze che ti ho segnato.
Immagine
Immagine

#17
Lorena, innanzitutto: grazie :wink:
La soluzione da te suggerita potrebbe andare bene. Solo che a me piacerebbe sfruttare di più lo spazio. Avere più spazio libero al centro (per i bimbi che scorazzano quando abbiamo ospiti a tavola, o quando a capodanno mettiamo un pò di musica e balliamo) e magari un divanone più in disparte.
E se spostassi la presa tv su un'altra parete :roll: ?
Ho una scatola sotto la finestra a destra del camino e una nell'angolo opposto (dove io avevo posizionato il divano).
Che rompi che sono :oops:
Ciao
Sandra

#19
Andrea ha scritto:Eccomi......... prima bozza, attendo critiche, per il momento ho evitato di toccare le opere murarie.

http://img203.ImageShack/img203/6678/sdra11vq.jpg
Grazie Andrea
Il disegno che hai fatto è perfetto :shock: :shock: :shock:
Mi piace da morire :D
Unico problema: dove hai messo la tv c'è il camino :cry:
Mi resta da risolvere questa cosa, magari spostando la presa, come dicevo a Lorena :roll:
Grazie ancora :wink:

P.s di opere murarie non se ne parla o mi tocca divorziare :lol:
Ciao
Sandra

#21
Andrea ha scritto::wink:

Se rimedi una foto del camino vediamo come poter far passare i cavi in maniera non troppo invasiva.
Se domani riesco faccio un paio di foto.
Ho mostrato il tuo disegno a mio marito e piace molto anche a lui :D .
L'idea di ruotare il tavolo non ci era mai venuta in mente :shock:
In questo modo la cucina ha più respiro.
Stasera studieremo come fare per la presa tv :wink:
Ciao
Sandra

#23
Andrea ha scritto::roll: Quasi quasi cambio lavoro, se ti viene in mente altro fammi sapere :wink:
Dato che ti sei offerto :wink: , volevo chiederti un'altra cosetta.
Mettendo il tavolo come suggerisci tu, si crea più spazio davanti alla cucina. Secondo te, ci sta lì un'isola con piano snack rialzato, per isolare (scusa il gioco di parole) meglio la cucina dalla zona pranzo? Sarebbe anche utile come zona aperitivo :roll: .
Ringrazio te e chiunque abbia voglia di dirmi la sua :wink:

P.s. le foto del camino devo ancora farle
Ciao
Sandra

#25
Sì, potrei fare una cosa del genere, ma più squadrata (come la cucina), magari con il frigo sottopiano in modo da avere un piano d'appoggio maggiore e una linea più pulita :roll: .
Grazie ancora. :wink:
Ciao
Sandra