La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Giramondo's - Render a pag. 12 - ci siamo!

#181
ethos ha scritto:Una profondità di 30 cm per legge andrebbe ancorata a muro.
quindi "siamo" costretti sicuramente a fissarla almeno sul fianco

l'effetto corridoio è un compromesso per questa situazione,
si potrebbe ovviare utilizzando il retro solo il retro della tv
dove adesso ci sono solo mensole.
con lo specchio e poi le mensole davanti ... non so se vi è chiaro.
l'effetto profondità toglie immediatamente il corridoio.

saluti
Ethos
Grazie Ethos...se ho capito bene, quindi, il fondo della zona libreria nella porzione tv dal lato ingresso potrebbe essere uno specchio, in modo da creare una sensazione di maggiore larghezza...intendi questo?

Re: Giramondo's - Render a pag. 12 - ci siamo!

#185
Ciao.
A me così sembra perfetto.
Se la libreria è circa 150 cm, considerando i vani a giorno e la distanza di 141 cm dalla parete opposta,non vedo nessun effetto corridoio.
In ogni caso puoi verificare l'idea dello specchio facendo un render con kerkythea che ha un effetto specchio piuttosto realistico.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Giramondo's - Render a pag. 12 - ci siamo!

#186
grazie rosdev! sono davvero contento che ti piaccia!

sarà che anche un po' di effetto corridoio a me non sembra un dramma, soprattutto a fronte dei vantaggio che ottengo con questa suddivisione. inoltre il pianerottolo é davvero piccolo e c'è solo un appartamento per piano. quando si apre la porta di casa eventuali persone che transitano per le scale mi finiscono proprio dentro casa, quindi questo oscuramento del soggiorno mi é molto utile anche da questo punto di vista. sto addirittura pensando di chiudere con degli sportelli la porzione centrale zona tv dal lato del. corridoio stile random box (mi pare si chiami cosi) di mdf italia, tutto laccato bianco opaco, lasciando libreria sopra e sotto passante a giorno, per non togliere luce
Ultima modifica di giramondo75 il 22/07/12 11:35, modificato 1 volta in totale.

Re: Giramondo's - Render a pag. 12 - ci siamo!

#188
giramondo75 ha scritto:grazie rosdev! sono davvero contento che ti piaccia!

sarà che anche un po' di effetto corridoio a me non sembra un dramma, soprattutto a fronte dei vantaggio che ottengo con questa suddivisione. inoltre il pianerottolo é davvero piccolo e c'è solo un appartamento per piano. quando si apre la porta di casa eventuali persone che transitano per le scale mi finiscono proprio dentro casa, quindi questo oscuramento del soggiorno mi é molto utile anche da questo punto di vista. sto addirittura pensando di chiudere con degli sportelli la porzione centrale zona tv dal lato del. corridoio stile random box (mi pare si chiami cosi) di mdf italia, tutto laccato bianco opaco, lasciando libreria sopra e sotto passante a giorno, per non togliere luce
E allora vai tranquillo!
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Giramondo's - Render a pag. 12 - ci siamo!

#189
annsca ha scritto:mi piace la soluzione prospettata da Ethos, ti consente un pò di privacy senza "chiudere" troppo l'ambiente ...è vero , si crea un piccolo effetto corridoio ma, se non ti disturba, direi che è la disposizione migliore rispetto alle tue esigenze :wink:
grazie ann...visto quanto vi ho stressato mi prendo il merito di sottolineare che la soluzione l'ho pensata io, anche per ciò che riguarda la libreria tv. ethos ha realizzato i render e mi ha dato dei consigli preziosi, con professionalità e tempestività ( si merita davvero una piccola pubblicità!)
Ultima modifica di giramondo75 il 23/07/12 20:37, modificato 1 volta in totale.