La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sala con cucina a vista

#1
Ciao a tutti! Un vostro consiglio/idea..dobbiamo arredare la zona giorno della nostra futura casa. Ci piaceva una cucina a vista. Ora manca la sala..dove vorrei mettere vicino al bancone isola un bel tavolo per pranzare e poi un la zona divano. Sulla parete piu lunga dell'ingresso ci piaceva l'idea di una libreria alta fino al soffitto. E la tv? Pensavo ad un pannello in cartongesso che dividesse anche un po l'ingresso..che ne dite? Altre idee?
Grazie :o
Ultima modifica di musadiva il 07/03/11 19:19, modificato 1 volta in totale.

Re: sala con cucina a vista

#2
L'idea non è male, anche se il divano mi pare molto vicino alla tv e riservi quasi un terzo della stanza all'ingresso. Mettere la tv tra le finestre, ed un divano (magari più piccolino) in orizzontale, con un mobiletto retrodivano che lo "ingentilisce" agli occhi di chi entra?
Oppure, per chiudere un po' la stanza alla vista di chi entra, fai un qualcosa alla sinistra della porta d'ingresso (una spalletta, una minilibreria, un qualcosa di vedo-non-vedo), e la tv la allontani portandola nel sottoscala, lasciando lo spazio per un piccolo guardaroba alla destra dell'ingresso
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab