La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Help Soggiorno!

#16
Sarebbe un'idea (per il soggiorno), quindi mi sembra di intendere che il divano di fronte alla finestra del terrazzino non piace come soluzione....sai, il ripostiglio volevamo farlo diventare il bagno di servizio con doccione in fondo da 120X70.
Cmq tutte le idee sono graditissime.
Vorrei davvero trovare la soluzione migliore...

Re: Help Soggiorno!

#17
partendo dall'idea di prisci...avete pensato ad una cosa del genere?
Immagine
io preferirei il divano lineare e stop..ma se proprio volete una seduta in più..farei un pouf staccato che si può spostare quando serve avere più spazio :)
il tavolo è 85x135, ed invece che fare una vera e propria porta per la cucina..dato che è abbastanza separata e anche arieggiata, userei quello spazio per una dispensa a profondità 45cm ;)

per poter vedere la tv mentre mangiate (non sò..se è vostra abitudine)..potete sempre prendere quei supporti tv orientabili e snodabili per farla anche ruotare ^_^
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Re: Help Soggiorno!

#18
per capirci..se avete ospiti (comprando un tavolo allungabile o aggiungendo un tavolo di quelli di legno che si chiudono)
..spostando il pouf riuscite a mangiare nella zona tra divano e tv...evitando di avere la cucina di fronte ^^
Immagine
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Re: Help Soggiorno!

#19
Ragazzi, stiamo valutando il fatto di far saltare il triangolo della cucina, creando un ambiente unico. Secondo voi ne vale la pena? Quali potrebbero essere secondo voi le soluzioni possibili (arredo) con questa soluzione?

Re: Help Soggiorno!

#21
secondo me togliendo quel triangolo alla fine non risolvi granchè :roll: :roll:
almeno così hai il cucinino separato ;)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Re: Help Soggiorno!

#22
Manuela82 ha scritto:secondo me togliendo quel triangolo alla fine non risolvi granchè :roll: :roll:
almeno così hai il cucinino separato ;)
Non so se ho capito bene qual è il triangolo: intendete parete dx quella con il lavello + parete in basso + "ideale" diagonale a chiudere?

Se è così, quoto Manu: considerata la forma dell'ambiente, non è che si amplia il soggiorno eliminando le pareti di chiusura, visto che sono praticamente tutti muri perimetrali ... :roll:
è un lay-out rigido, purtroppo :?
Comunque mi piace l'ultima disposizione, con il pouff staccabile invece della penisola e il tavolo davanti al terrazzino piccolo.
Si potrebbe mettere una porta a libro oppure tipo "saloon" e fare la cucina a "U", per ottenere più spazio contenitivo.
Il ripostiglio lo farei senz'altro diventare secondo bagno, magari con il minimo indispensabile: al giorno d'oggi se si è in tre è necessario (ma anche se si è in due :lol: )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Help Soggiorno!

#23
Non so se ho capito bene qual è il triangolo: intendete parete dx quella con il lavello + parete in basso + "ideale" diagonale a chiudere?

Se è così, quoto Manu: considerata la forma dell'ambiente, non è che si amplia il soggiorno eliminando le pareti di chiusura, visto che sono praticamente tutti muri perimetrali ...
è un lay-out rigido, purtroppo
Comunque mi piace l'ultima disposizione, con il pouff staccabile invece della penisola e il tavolo davanti al terrazzino piccolo.
Si potrebbe mettere una porta a libro oppure tipo "saloon" e fare la cucina a "U", per ottenere più spazio contenitivo.
Il ripostiglio lo farei senz'altro diventare secondo bagno, magari con il minimo indispensabile: al giorno d'oggi se si è in tre è necessario (ma anche se si è in due )
La porta tipo saloon non mi piace... stavo pensando tv sulla parete dove vi è l'ingresso e divano di fronte (a ridosso della parete della cucina).
Altrimenti, se come si diceva si buttava giù il "triangolo" della cucina, stessa disposizione ma con il divano più arretrato.
Altrimenti l'ultima disposizione proposta da manuela82, ma ribaltata, in pratica con tv su parete con pilatro e divano di fronte, mentre il tavolo nella zona verso il balconcino.

Re: Help Soggiorno!

#24
Priscy ha scritto:Mi leggi nel pensiero?
Stavo appunto pensando la stessa cosa, ho fatto una prova e non mi dispiace
(perchè riesci a mettere un divano più grande e dietro al divano ci vedrei una libreria)

poi, già che c'ero, ho fatto una modifica alla zona notte
- ambliata cameretta
- il ripostiglio diventa un armadio a muro più profondo possibile
Immagine
Io voto questa soluzione e la penultima postata da Manu, mi piace perchè c'è tanto spazio per il divano ei due "momenti" pranzo/cena e "stravacco" sono ben illuminati, poi il tavolo è messo vicino alla cucina ed è comodo.La cucina è ndipemdente e hai due pareti per mobili e pensili!
Ma scusa quanto è grande la colonna alle spalle del dvano, hai pensato di farci realizzare una lbreia in cartogesso, a partire da una ceta altezza rispetto al divano?

Re: Help Soggiorno!

#25
Io voto questa soluzione e la penultima postata da Manu, mi piace perchè c'è tanto spazio per il divano ei due "momenti" pranzo/cena e "stravacco" sono ben illuminati, poi il tavolo è messo vicino alla cucina ed è comodo.La cucina è ndipemdente e hai due pareti per mobili e pensili!
Ma scusa quanto è grande la colonna alle spalle del dvano, hai pensato di farci realizzare una lbreia in cartogesso, a partire da una ceta altezza rispetto al divano?gemma
Messaggi: 1563
Messaggio privato
Ciao, intanto ti ringrazio per la tua risposta.
Tra queste 2 disposizioni invece cosa ne pensi?
1)
tv su parete dove vi è l'ingresso e divano di fronte a ridosso della parete della cucina.
tavolo verso la parete con il pilastro.
Vi sembra troppo poco lo spazio tv/divano?
Nel caso appunto si elimimasse il famoso "triangolo" si potrebbe arretrare con il divano
2)
tv su parete con pilastro e divano messo di fronte con tavolo verso la finestra del balconcino.
Che dilemma questo soggiorno..... :x

Re: Help Soggiorno!

#26
la prima la scarterei perchè così avresti la finestra del balcone più grande di fronte alla tv..quindi credo che la visione della tele durante il giorno sarebbe pessima, inoltre allontani il tavolo dalla cucina..e visto che è l'unico tavolo della casa..non credo sia la scelta ottimale..
:| se ho capito bene..
eliminando quella parete della cucina poi..che risolvi? :| con il divano a fianco..sai che goduria quando cucini minestra, cavolo o altro...non è il massimo secondo me u.u

la seconda invece la terrei in considerazione ^_^
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Re: Help Soggiorno!

#27
la prima la scarterei perchè così avresti la finestra del balcone più grande di fronte alla tv..quindi credo che la visione della tele durante il giorno sarebbe pessima, inoltre allontani il tavolo dalla cucina..e visto che è l'unico tavolo della casa..non credo sia la scelta ottimale..
se ho capito bene..
eliminando quella parete della cucina poi..che risolvi? con il divano a fianco..sai che goduria quando cucini minestra, cavolo o altro...non è il massimo secondo me u.u

la seconda invece la terrei in considerazione ^_^
Per intenderci:
Proposta 1
Immagine


Uploaded with ImageShack

Proposta 2
Immagine


Uploaded with ImageShack

Nella seconda foto ho provato a modifivare anche un pochino i bagni.

Re: Help Soggiorno!

#28
micdamb ha scritto:Proposta 1
Immagine

Uploaded with ImageShack
ahh..ma se cambi anche la posizione della porta...allora si! :D se pò fà!!;)
( :oops: :oops: che scema..ero io ad averti modificato la porta della cucina vero??)

sicuramente è più comodo e sfrutti meglio il balcone grande ;) e poi con la tv spostata rispetto all'ingresso non hai il problema della luce diretta dalla portafinestra ^_^

l'unica cosa che ti consiglio è di non eccedere con le dimensioni del divano :lol: :lol:
Ultima modifica di Manuela82 il 11/03/11 12:16, modificato 2 volte in totale.
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Re: Help Soggiorno!

#29
Seciondo noi la prima foto risulta la più lineare...
il dubbio è la distanza tv/divano....
la cucina si potrebbe sfruttare il lato da 270 cm e l'angolo appena si entra sulla destra e poi posizionare un tavolo quadrato tipo 90x90