La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sedie (economiche) HELP!!!

#1
Sto cercando delle sedie da abbinare a questo tavolo, che stiamo per acquistare.
Immagine
Sinceramente non vorrei spendere un patrimonio per le sedie (sono un oggetto di cui proprio non riesco a vedere il valore e i prezzi mi sembrano veramente esagerati e cmq, già con il tavolo abbiamo esagerato).

Qualche consiglio? Almeno sul genere di sedie che possono stare bene con questo tavolo.

Una sedia che ci piace è questa
Immagine
ma non so se ci può star bene o rendere tutto troppo classico (e comunque è completamente fuori prezzo :-( )
Nel soggiorno, ho un divano di pelle grigio molto scuro (quasi nero) e dovrà essere messa anche una "parete attrezzata" bianca e rovere naturale.

Re: Sedie (economiche) HELP!!!

#2
conversf ha scritto:Sto cercando delle sedie da abbinare a questo tavolo, che stiamo per acquistare.
Immagine
Sinceramente non vorrei spendere un patrimonio per le sedie (sono un oggetto di cui proprio non riesco a vedere il valore e i prezzi mi sembrano veramente esagerati e cmq, già con il tavolo abbiamo esagerato).

Qualche consiglio? Almeno sul genere di sedie che possono stare bene con questo tavolo.

Una sedia che ci piace è questa
Immagine
ma non so se ci può star bene o rendere tutto troppo classico (e comunque è completamente fuori prezzo :-( )
Nel soggiorno, ho un divano di pelle grigio molto scuro (quasi nero) e dovrà essere messa anche una "parete attrezzata" bianca e rovere naturale.
PANGEA di BONALDO?
belle, pratiche e comode
Francesca

Re: Sedie (economiche) HELP!!!

#3
ehm conosco piuttosto bene quel tavolo! :D

Il tavolo Bio è il mio tavolo preferito insieme a un altro (in abete invecchiato e gambe a cipolla), sono entrambi di un'eleganza estrema...e francamente il bello di questi tavoli è che si può giocare con delle sedie moderne (in pelle o plastica) e il contrasto che si ottiene è stupendo...questo un mio parere (ma non solo mio dato che lo vendo in generale con sedie non in legno)! :mrgreen:

...per quanto riguarda le sedie: economiche ok, puoi quantificare la spesa?

Re: Sedie (economiche) HELP!!!

#5
Mi unisco alla richiesta, visto che anche noi abbiamo un tavolo praticamente identico...il nostro problema - che non so se è anche quello di conversf - è che il tavolo è alto circa 79,5cm, è quindi sedute "standard" da 45 ci sembran bassine (io non sono poi una pertica.. :oops: )

Per il momento abbiamo visto le Cattelan mod. Beluga, che secondo noi starebbero bene, hanno una buona altezza e non hanno un costo eccessivo(sul centinaio di euro). Però non abbiamo avuto l'occasione di provarle, e ci spiacerebbe prenderle alla cieca.

In alternativa, trovo molto carine di Desalto le Riga (sempre sulla stessa cifra) o le Sand, che però sono parecchio più costose.

E sedie tipo "osteria" ma in chiave moderna? tipo la Milano 2015 di Colico? qui però non so come siamo a prezzi...
manu

Re: Sedie (economiche) HELP!!!

#6
manusettantasette ha scritto: E sedie tipo "osteria" ma in chiave moderna? tipo la Milano 2015 di Colico? qui però non so come siamo a prezzi...
...ecco manu77 hai colto esattamente quello che cercavo di spiegarvi nel post precedente: il tavolo bio con le milano 2015 sono tra gli abbinamenti proposti più venduti...se poi le prendete di colori diversi (magari due a due), sono perfette! :-)