La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porte rovere, che arredamento e colori pareti scegliere?

#1
ciao a tutti, premetto che questo è il mio primo post e sicuramente avrò sbagliato sezione quindi vi prego di essere pazienti :oops:

il punto è questo: nella casa che ho recentemente acquistato, nelle stanze da letto è stato messo dal costruttore un rovere e di conseguenza (a meno di positiva opera di convincimento per cambiarle) verranno messe porte e zoccolini abbinati di colore chiaro, nello specifico le porte dovrebbero essere queste (effebiquadro-arreada colore AB001) : http://atcasa.corriere.it/catalogo/prod ... Dila.shtml

i pavimenti presenti nelle stanze non da letto sono di colore chiaro (a memoria direi bianche), le piastrelle sono piuttosto semplici, grandi e di forma rettangolare (io le avrei messe diverse ma, vabbè...)

io vorrei i muri di colore full-bianco ma la mia "dolce metà" preferirebbe il colore, nello specifico una gradazione di giallo tenue,

lo stile che preferiamo di più in assoluto è quello piuttosto classico, con molto legno e dettagli etnici.

è la nostra prima casa e siamo piuttosto inesperti ma vorremmo arredarla come si deve, quali consigli potreste darci in merito al colore delle pareti ed agli arredamenti?

se servono altre info sono a disposizione ovviamente!

grazie in anticipo per la disponibilità!

Re: porte rovere, che arredamento e colori pareti scegliere?

#2
Ciao,
sarebbe più facile aiutarti con delle foto dei pavimenti e delle stanze.
Visto che amate lo stile classico con dettagli etnico ti dico la mia esperienza.
Anch'io volevo pareti colorate e mio marito bianche. Alla fine siamo arrivati ad un compromesso e adesso la zona giorno è colorata e le camere sono bianche. Per le camere con il parquet in rovere non so consigliarti ma per la zona giorno io ho pavimenti chiari e le pareti le ho fatte gialle (più tenue in salotto, più acceso in cucina), i soffitti tutti bianchi. Ho tutto l'arredamento classico (essenzialmente tinta noce) e devo dire che l'accostamento con il colore delle pareti ci sta molto bene.
Immagine

Re: porte rovere, che arredamento e colori pareti scegliere?

#3
Piacerebbe anche a me averle :)
purtroppo al momento ne sono sprovvisto, so che le hanno ordinate ma non ho idea se siano già state montate. ho chiesto al costruttore se è ancora possibile montare un colore più scuro.
comunque se avrò tra le mani le foto le posterò sicuramente, nel mentre di ringrazio per la tua utilissima testimonianza! ciao!

Re: porte rovere, che arredamento e colori pareti scegliere?

#4
Personalmente adoro quel colore rovere chiaro , però io sono una fan del moderno-neutro-basic : per capirci, pareti bianche e linee semplici nel mobilio.
Le pareti gialline in generale non mi piacciono, nel caso particolare, direi che fanno anche a pugni col colore degli infissi interni.

ma, per capire, il vostro genere di arredo è questo?
Immagine
colori caldi e legno scuro?
Ultima modifica di Hella il 12/04/11 15:07, modificato 1 volta in totale.
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: porte rovere, che arredamento e colori pareti scegliere?

#5
bah, non è malvagio come stile... guarda, io sono per il bianco (anche se sarà motivo di scontro con la mia morosa) e condivido l'idea che il giallino faccia un po' a cazzotti con il rovere.
in effetti da quel che ho capito il rovere si presta molto di più ad uno stile moderno...
detto questo vorrei sottolineare che è la nostra prima casa e quindi siamo un po' (tanto) inesperti per quanto riguarda l'arredamento...
adesso cerco qualcosa in rete che possa avvicinarsi alla nostra concezione di arredamento...
intanto GRAZIE! :D