La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Le mie idee per la zona giorno

#1
Ciao a tutti, sono nuova del forum e spero che mi possiate aiutare nel difficile compito di arredare la zona giorno della mia casetta nuova.
L'idea è di creare un ambiente unico con la cucina a vista (attualmente c'è una parete divisoria con porta a scrigno, ma così la zona cucina è molto sacrificata), e naturalmente il mio intento è quello di armonizzare al massimo l'arredo delle due zone utilizzando gli stessi colori e materiali.
Vorrei abbinare il color rovere moro delle basi in cucina con dei pensili color bianco ghiaccio lucido e riprendere questi stessi colori nella parete tv del soggiorno. Il divano l'ho già preso, è il modello Cult di Divani e Divani in pelle color bianco. Poichè dobbiamo rifare anche il pavimento, vorrei mettere un parquet a listoni color rovere chiaro per ingrandire un pò l'ambiente.
Ora chiedo a voi esperti:
- approvate la scelta di mettere il parquet rovere chiaro? Inizialmente mi piaceva il wengè ma me lo hanno sconsigliato perchè restringe otticamente gli ambienti. Avevo paura che il rovere chiaro non si abbinasse bene con il rovere scuro dei mobili ma ho poi visto degli esempi di questo abbinamento e mi sono molto piaciuti, però ditemi la vostra idea.
- che colore mi consigliate per le pareti? Siccome ci sono molti pensili bianchi mi piacerebbe fare almeno una parete colorata per dare un tocco di vitalità, tipo quella dietro al divano magari di un bell'arancio sole e le altre pareti color tortora, cosa ne pensate?
Attendo con impazienza la vostra risposta!
Grazie!!!
P.S. dimenticavo, nella zona tra cucina e soggiorno metterò anche un tavolo allungabile metà 800 (mi piace molto abbinare moderno e classico) con sedie moderne in pelle. La pelle secondo voi è meglio marrone scuro come i mobili o bianca come il divano?

Re: Le mie idee per la zona giorno

#3
Grazie per la risposta! Tu di che colore lo metti il parquet? Provo a mettere la piantina che mi ha preparato l'architetto, spero si capisca...
Immagine
.
Se poi qualche anima pia riesce a farmi un rendering 3d di come verrebbe l'ambiente integrando anche i colori da me descritti, le faccio un monumento! Scusate ma io non sono ancora molto pratica...

Re: Le mie idee per la zona giorno

#4
Anch'io consiglio il parquet :D , io lo metteró in rovere naturale, il wengè è troppo scuro soprattutto x una zona giorno e secondo me oltre a restringere gli ambienti si vede di piú la polvere...

X le pareti io amo le tinte soft, tortora, canapa, grigio chiaro. Ma cmq sono le ultime cose in base a tutto il resto dell'arredamento
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

Re: Le mie idee per la zona giorno

#5
Sì infatti anch'io metterò il parquet rovere naturale e per le pareti volevo stare sul tortora e farne solo una colorata per ravvivare siccome tutti i mobili hanno colori molto sobri e anche il divano è bianco.
Sto cercando di fare il rendering 3d, se ci riesco poi lo pubblico così mi date i vostri pareri...

Re: Le mie idee per la zona giorno

#9
moni82 ha scritto:Non so se riuscite a vederlo, cmq qui ho messo il rendering 3d della mia zona giorno...ditemi come vi sembra...naturalmente per ora è solo una bozza...

file:///C:/Users/Centralino1/Desktop/index.html
No, non si vede :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Le mie idee per la zona giorno

#11
L'immagine è sul sito?
Copiala su paint facendo "Ctrl + Stamp" , la salvi e poi la carichi su imageshack o tinypic come hai fatto per la piantina :wink:
Vedi anche le FAQ :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)