La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LI CONOSCETE?

#1
Non sapevo dove mettere 'sto topic....

La scorsa estate a Peschici c'era una galleria di quadri. Dalla mia profonda ignoranza delle tecniche pittoriche credevo che quelle meravigliose copie di quadri d'autore incredibilmente PERFETTE, fossero olii su tela, quindi imitazioni, e invece....
Mi spiegano che si tratta di stampe (ecco perchè erano perfette :D ) di altissima qualità che vengono incollate su pannelli di legno dello spessore di 1 cm (infatti non avevano cornice!) con la tecnica del decoupage :shock: arricchita con delle pennellate fatte a mano con una cera trasparente che da' l'effetto del rilievo delle pennellate vere. Erano meravigliosi e volevamo prenderne 2 ma dato che non riuscivamo a decidere quali abbiamo rimandato troppo e non siamo più riusciti ad andarci. Eravamo convinti di trovarli a Torino o in rete, ma niente....

Ora, non mi ricordo assolutamente il nome dell'azienda so solo che è di TARANTO. Ho provato a cercare su internet ma non trovo niente... voi ne sapete qualcosa?
Besos
Lo'

Immagine

#2
nessuno... lo immaginavo... spero davvero che riaprano la prossima estate e mi chiedo anche come facciano a non "sfondare"... i quadri erano meravigliosi... decisamente più belli delle stampe incorniciate e quasi a pari prezzo :roll: quasi quasi apro un'attività :D
Lo'

Immagine

#3
lolamar ha scritto:nessuno... lo immaginavo...
:D Emmiseria!!! Hai scelto la mezz'ora della pausa pranzo x chiederlo... :lol: concediti un po' + di tempo...
... e confidiamo che qualcuno ne sappia qualcosa... mi hai incuriosito! :lol: :wink:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#5
io con quella tecnica ho visto dei quadri raffiguranti dei sassi o soggetti del genere... mi pare anche che se ne fosse parlato tempo fa sul forum :roll: provo a fare una ricerchina...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#9
Non so se è esattamente ciò che intendi tu, ma io ho comprato un quadrò così fatto:
litografia su legno, cioè copia di un quadro riportata su legno, pitturata con forti ed evidenti pennelate.
Poi questo legno dello spessore di 1 cm è incollato su una cornice (che sta dietro quindi di 1 cm) di wenghè. Il wenghè tutt'intorno sarà largo circa 5 cm.
Loro dicevano di avere brevettato questa tecnica dell'incollaggio del quadro. Il mio quadro rappresenta una donna orientale ripresa da dietro con la schiena nuda
Cmq, io l'ho pagato 220 euro, e la ditta è del parmense. Provo a vedere di recuperare il biglietto da visista ma nn so se hanno un sito internet

Re: LI CONOSCETE?

#13
[quote="lolamar"]Non sapevo dove mettere 'sto topic....

La scorsa estate a Peschici c'era una galleria di quadri. Dalla mia profonda ignoranza delle tecniche pittoriche credevo che quelle meravigliose copie di quadri d'autore incredibilmente PERFETTE, fossero olii su tela, quindi imitazioni, e invece....


Ciao Lola, anche io la scorsa estate sono stata a Peschici...Ma dove si trovava questa galleria?
Immagine

#15
lolamar ha scritto:era in una viuzza imboscata del centro storico. Ti è piaciuta Peschici? Io sono di lì :D
Ma dai??? che meraviglia! io sono andata al mare in zona (Vieste) dall'86 al 2002 :shock: Adoro il Gargano, praticamente è la mia seconda casa!! :wink:
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento