La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELPPP COLORE SOGGIORNO

#1
Salveeee

la mia crisi di nervi continua (vedi post camera da letto), il soggiorno della nostra nuova casa è fantastico. Ampio, con camino e cucina a vista. Ecco il problema: le pareti e la nostra incapacità di abbinare i colori. lE 2 immagini mostrano il camino con i lavori ed la cucina in muratura http://ImageShack/photo/my-images/543/img0373vk.jpg/ http://ImageShack/photo/my-images/219/img0366l.jpg/ come parete attrezzata avevamo pensato alla CELINE di mondoconvenienza color moka e rovere secondo voi di che colore potrebbe essere la parete attrezzata??? e soprattutto il muro??? (anche per poter colorare la parte superiore del camino)...ah dimenticavo come divano si optava per un color crema oppure arancione ....attendo vostre Grassssssssssssssssieee

Re: HELPPP COLORE SOGGIORNO

#6
Io farei parete e divano bianco panna, visto che hai già molti colori "caldi": cucina, pavimento, camino e anche il soggiorno in parte sarà scuro. Non vorrei rischiare di appesantire l'ambiente :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: HELPPP COLORE SOGGIORNO

#8
merendina ha scritto:quindi bianco oppure lasciare quel giallo ocra così da non appesantire l'ambiente :)
Se ti piace, direi un bianco RAL 9001 (bianco crema)
Immagine
Magari fai delle prove, prima. :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: HELPPP COLORE SOGGIORNO

#10
Beh, non so, a me il rovere grigio di quel soggiorno sembra che stoni un po' sia con il bianco crema (ma potresti cambiare colore) sia.... con il pavimento :( :roll:
Perché vira su una tonalità fredda mentre sia il bianco crema che il pavimento, ma anche cucina e caminetto, sono piuttosto sui toni caldi.
Naturalmente è soltanto la mia opinione, quindi se a te piace, sarà sicuramente la scelta migliore :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)