La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Suggerimento configurazione divano!

#1
Ciao a tutti!
Dopo infiniti lavori mi avvicino al momento in cui dovrò iniziare ad acquistare l'arredamento! Avrei bisogno di idee e suggerimenti su come organizzare il soggiorno.
Nella piantina qui sotto:

http://ImageShack/photo/my-images/853/catturagl.png/

il soggiorno è la prima stanza in basso a dx (non prevedo tavolo, ma solo un tavolino davanti al divano (avevo pensato a qualcosa tipo Rebus della bauline che mi possa all'occorrenza diventare tavolo),
In basso, dove vedete lo strano effetto del doppio muro (pardon, la cartina l'ho disegnata io con sweet home 3d!!!) c'è in pratica una struttura in cartongesso alta 90 cm a cui vorrei appoggiare il divano, mentre la parte più grande sulla dx è una sorta di mobile costruito in cartongesso. Sulla parte di fronte, quella da 4,26 andrà una parete attrezzata con TV. Lo spazio complessivo su cui poter appoggiare il divano è di 3,60 (in pratica la parete di sotto prima del mobile in cartongesso). Va tenuto conto poi dell'apertura del balcone, una cui anta è di circa 70 cm.
Mi piacerebbe riuscire ad ottenere una soluzione divano angolare (e magari infilarci anche una poltrona), che mi consenta di far accomodare almeno 8 persone. Dite che con lo spazio ci stiamo??? Come mi suggerireste di disporre il tutto???