La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: SFIDA all'architetto

#46
avvessi trovato prima questo forum avrei sicuramente trovato delle soluzioni migliori per la mia piccola casa, qui ci sono davvero dei ''maghi dello spazio'' intanto io osservo e imparo, anche perchè tra qualche anno ci toccherà comunque ridistribuire un po gli spazi della nostra attuale casa, sempre se decidiamo di restare qui o trasferirci...intanto ho già avuto tanti preziosi consigli anche per l'altra casa!!! :wink:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: SFIDA all'architetto

#47
Steve1973 » mer giu 08 , 2011 12:15

Mi congratulo con il forum

Questi sono i thread che fanno della nostra comunità un caso unico nella rete.
Belli o brutti che siano i progetti, è bello vedere la disponibilità di tutti e un confronto sulle soluzioni proposte
Beh, sai... è facile quando le persone che frequentano il forum sono carine, simpatiche, disponibili e rispettose.
Purtroppo mica dipende da chi dà consigli..... a volte taluni si propongono con estrema arroganza oppure cercano solamente la conferma alle proprie idee. E a un professionista queste cose non garbano proprio. Ancora meno le offese senza conoscere le persone nè le attività che svolgono. Come vedi, quando tutti sono gentili, nessuno se la prende e tutto va liscio come l'olio!
:wink:

Re: SFIDA all'architetto

#48
Olabarch ha scritto:
Steve1973 » mer giu 08 , 2011 12:15

Mi congratulo con il forum

Questi sono i thread che fanno della nostra comunità un caso unico nella rete.
Belli o brutti che siano i progetti, è bello vedere la disponibilità di tutti e un confronto sulle soluzioni proposte
Beh, sai... è facile quando le persone che frequentano il forum sono carine, simpatiche, disponibili e rispettose.
Purtroppo mica dipende da chi dà consigli..... a volte taluni si propongono con estrema arroganza oppure cercano solamente la conferma alle proprie idee. E a un professionista queste cose non garbano proprio. Ancora meno le offese senza conoscere le persone nè le attività che svolgono. Come vedi, quando tutti sono gentili, nessuno se la prende e tutto va liscio come l'olio!
:wink:
Anche a un non professionista .... :wink: :mrgreen:

E' che si dovrebbe essere aperti, disponibili a riconoscere ciò che è vero anziché voler affermare se stessi. E non è facile. IMHO.
Se la soluzione proposta da X non è adeguata, se quella proposta da Y invece lo è di più, questo non significa che X non vale nulla come persona e che Y sia la persona migliore del mondo. Ovvio.
Significherebbe scambiare il particolare per il tutto. E il forum per la vita intera.
.
.
.
.
.
.
.

Fine sermone.
Potete andare.
:lol:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: SFIDA all'architetto

#50
:lol: :lol:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: SFIDA all'architetto

#52
ciao a tutt!
riapro questo psot, eprchè ci siamo quasi!nel senso che a breve firmerò il rogito e incominceranno i lavori!

ho rifguardato un po' le fanstatiche idee che mi avete proposto e devo dire che la prima soluzione di ArchiVAle mi piace davvero!!( quella con la cucina sul lato desto, per capirci)
avevo però un dubbio..lo spostamento attacchi della cucina!
si può fare? costerà molto? cosa si deve afre in termini di adempimenti (es. DIA, o cose del nere..)

Grazie
p.s. ovviamente chiunque avesse nuove idee....sono una SPUGNA!!!

Re: SFIDA all'architetto

#53
x ristrutturare serve la pratica edilizia (va bene una dia poi varia a seconda del R.E del tuo comune, della zona in cui ricade l'immobile etc)..per i costi devi farti fare preventivi (uno con spostamento impianti ed una senza) e poi decidi, non so se devi sistemare i pavimenti /rivestimenti etc.

Re: SFIDA all'architetto

#56
Ciao!
Nella cucina invertirei frigo e pc (lo so che la libreria del floorplanner è un po' rigida con alcuni moduli).
Sicuro/a che non ti serva più un tavolo tradizionale?

I bagni invece andrebbero rivisti nella disposizione, perché mi sembra che così non vi sia lo spazio necessario al passaggio.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: SFIDA all'architetto

#58
Ciao,
personalmente farei cosi... mi sembra che sia più ariosa... come diceva maha se ha già un tavolo la penisola è solo estetica e visto che lo spazio a disposizione non è abbondante...
Immagine

Uploaded with ImageShack

P.S
Non è proprio precisa precisa nèèèèèèèè! :lol:

Re: SFIDA all'architetto

#60
Dipende da quanto spazio ti rimane... ho visto in alcuni progetti appoggiarci un isola con pc e lavello (io li terrei sempre insieme) oppure potresti inserci il frigo ma anche una bella dispensa... in modo da avere più contenimento in zona cucina e tenere la parte living più minimal in modo da non soffocare l'intero locale