La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: divisione stanze chi mi sà aiutare

#17
masina ha scritto:molto simpatici...
non te la prendere.... però io credo che tu debba farti aiutare veramente da un tecnico. Poi su questo forum è pieno di esperti, eh, ma devi metterli in condizione di aiutarti.... veramente, le informazioni che hai dato sono di livello mooooolto preliminare per qualsiasi progetto....

comincia a fornire qualche info in più:
- la struttura, esiste già? com'è fatta? dove sono i pilastri?
- le finestre? stesso discorso....
- vincoli per gli scarichi?

poi, inserisci una bella piantina fatta seriamente, con indicate tutte le cose che servono, e stai tranquilla che gli esperti ti aiuteranno!!
:wink:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Re: divisione stanze chi mi sà aiutare

#22
masina ha scritto:si ma ancora è un appartamento aperto senza finestre e senza scarichi...posso solo indicare i pilastri e i balconi ma niente di più
oooooo ma...


... ci sarà un progetto presentato in comune vorrei sperare... dalle indicazioni che dai sembra che domani mattina tu voglia costruire un appartamento abusivo sopra uno scheletro di pilastri abusivi della locride. :lol:
Pax tibi Marce

Re: divisione stanze chi mi sà aiutare

#24
ciao masina, oggi ho voglia di conquistarmi il paradiso quindi sto preparando una piantina del tuo 12x12.
però, dimmi almeno se quelle aperture che hai segnato sono tutte porte, tutte finestre, un poco e un poco....
Immagine
sennò, con i dati che hai fornito, viene fuori una cosa del genere
Immagine
Immagine
poi, potrei sapere quanto devono essere grandi le eventuali finestre? e le porte-finestre?
la dimensione dei pilastri?

scusami se ti sto assillando di domande!
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Re: divisione stanze chi mi sà aiutare

#25
Miremiry ha scritto:
poi, potrei sapere quanto devono essere grandi le eventuali finestre? e le porte-finestre?
la dimensione dei pilastri?

scusami se ti sto assillando di domande!

e gli scarichi? ed i punti luce? ed i termosifoni? Mi ripeto: impossibile che il geometra non abbia buttato giù almeno una sistemazione di massima... da noi non ti lascerebbero nemmeno entrare in Comune a chiedere la concessione senza disegni dettagliati di impiant idro-termo-sanitario+ elettrico e non si può pensare un'illuminazione se non si sono pensati i muri
Pax tibi Marce

Re: divisione stanze chi mi sà aiutare

#26
qsecofr ha scritto:
Miremiry ha scritto:
poi, potrei sapere quanto devono essere grandi le eventuali finestre? e le porte-finestre?
la dimensione dei pilastri?

scusami se ti sto assillando di domande!

e gli scarichi? ed i punti luce? ed i termosifoni? Mi ripeto: impossibile che il geometra non abbia buttato giù almeno una sistemazione di massima... da noi non ti lascerebbero nemmeno entrare in Comune a chiedere la concessione senza disegni dettagliati di impiant idro-termo-sanitario+ elettrico e non si può pensare un'illuminazione se non si sono pensati i muri
come non essere d'accordo.... ma dai, step by step, una cosa per volta sù!!! :lol:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Re: divisione stanze chi mi sà aiutare

#27
la terrazza è 4x4 ma in caso di necessità potrei ridurla
Non prendetevela, ma mi sembra che qualcuno non abbia ben capito.....
Se una persona vuole farsi la casa, saprà qualcosa in più di quanto finora, estorto con la tortura, ha esposto? O no?
E questa terrazza...... la riduce per allargare la casa? Non ci sono problemi di cubatura, evidentemente! Oppure chissenefrega! Tanto è tutto abusivo! Oppure cado dalle nuvole?? Cubatura......Che cos'è? A cosa serve?
E il quadrato 12 x 12.... le misure sono relative ai muri interni oppure è la lunghezza misurata esternamente? E lo spessore del muro esterno? 36? 42? oltre 50? Scusatemi se ribadisco... a me sembra che qualcuno cada dalle nuvole..o faccia finta....... senza contare l'assiduità della frequentazione... Se chiedo una cosa (e in questo caso, non chiedo poco, ma un progetto intero!) mi verrà curiosità di leggere le risposte.. o no???? Dal 17 al 22 nemmeno un alito.......
Mah......
Più che dire "siamo qua, dacci qualche elemento per cominciare", noi non possiamo!
Evidentemente manca la voglia, l'interesse................

Re: divisione stanze chi mi sà aiutare

#28
hai ragione Ola, quanto hai ragione....
ma come me lo conquisto il paradiso io??? :P
sinceramente sono proprio curiosa di vedere dove arriviamo. che poi non si dica che il forum è classista e da le risposte solo a determinate categorie di utenti.... dai! sii buono!!
ora masina tornerà e si farà aiutare. :roll:


EDIT: vorrei aggiungere.... Olabarch, ho chiesto aiuto di là in bagno, gli architetti dovrebbero vedersi nel momento del bisogno no??? o quello che posto io ti fa troppo schifo eh??? :evil: :mrgreen:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305
cron