La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cosa abbinereste a questo tavolo?

#5
tom6 ha scritto:si si, certo...intendo sedie...

l'ambiente in cui è inserito è una stanza con molto bianco e parquet in rovere leggermente sbiancato...

la pelle chiara non rende il tutto un po' troppo asettico?
Beh, se temi che il tutto risulti un po' smorto, allora propongo sedie colorate in rosso o arancio, se ti piace, da abbinare a qualche complemento della stessa tonalità.

Dipende anche dall'effetto che vuoi ottenere, il bianco o l'avorio, ma anche i toni sul marrone, sono un passepartout :wink: si prestano sia ad un ambiente minimale-moderno che ad un risultato più morbido-classico; certo se questo è l'unico tavolo lo userete parecchio, quindi sarebbe meglio evitare tinte sporchevoli. Altrimenti scegli sedie in legno. :wink:
Olabarch ha scritto:(Oddio, non sarà mica un'affermazione razzista?)
:lol: :lol: :lol: politically incorrect!! :lol:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: cosa abbinereste a questo tavolo?

#6
Per esperienza personale, posso dirti che noi vendiamo un tavolo simile a quello, il tavolo bio, e in genere si vende abbinato a diverse sedie perchè non ce n'è una che va bene: il bello di questi tipi di tavoli è che si abbina alle più svariate esigenze.
Se piace il contrasto puoi fare sedie in plastica tipo le Milano della Colico, magari trasparenti, o l'Italia150 sempre della Colico e presentata recentemente al Salone...
oppure puoi andare su sedie in legno laccato bianco con seduta imbottita scura, oppure con sedie in ecopelle che hanno un prezzo onesto...però sono quelle che preferisco di meno rispetto alle prime due...sarà perchè prediligo i contrasti! :mrgreen:

Re: cosa abbinereste a questo tavolo?

#7
Immagine
Volendo - in arrivo da Magis - le Zartan design Starck, eleganti, comodissime (provate) con un nuovo approccio incentrato sul biodesign, di cui una descrizione:
..Tra le più importanti novità di Magis, la collezione Zartan di Philippe Starck è realizzata con una scocca in canapa 100% biodegradabile. Le gambe invece sono in air moulding (iniezione con aria), tecnica che ha reso famosa la Magis con la collezione di Jasper Morrison. Zartan è sicuramente una novità per l’azienda che inaugura la strada in altri materiali con nuovi processi produttivi..
Immagine
Immagine
Immagine
cron