La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Suggerimenti importanti!

#31
ragazzi... che dire??
Sai quanta gente proverebbe lievi moti d'invidia nel vedere le dimensioni della vostra casetta? E, come se non bastasse, pure il piano superiore!!!!!!
Maronna!!!!!!
Beati voi ragazzi! Qui per una cosa simile non basterebbero un paio di milioncini.....
Passiamo a quella parete chefunge da diaframma tra pranzo e soggiorno... Eliminatela tutta, lasciando solamente il pilastro. Evitate archi, archetti, lesene e leziosità inguardabili del genere....
Poi tra il pilastro e la parete potrete inserire una libreria o quel che vorrete, ma per carità NO ARCHI ! ! ! Basta già vicino a Gallico, no?

Re: Suggerimenti importanti!

#32
Guarda anche io avrei evitato l'arco..avrei buttato giù tutto! ma l'ingegnere dice che è la soluzione migliore per la stabilità del piano superiore...proverò cmq a riproporre l'idea, preferirei tutto apertissimo!!

In effetti siamo molto fortunati, la casa è molto bella e anche la posizione, merito di una zia che l'ha lasciata al mio fidanzato! :wink:

Re: Suggerimenti importanti!

#33
Mari_Dani ha scritto:Guarda anche io avrei evitato l'arco..avrei buttato giù tutto! ma l'ingegnere dice che è la soluzione migliore per la stabilità del piano superiore...proverò cmq a riproporre l'idea, preferirei tutto apertissimo!!

In effetti siamo molto fortunati, la casa è molto bella e anche la posizione, merito di una zia che l'ha lasciata al mio fidanzato! :wink:
Se lo dice l'ingegnere un motivo c'è, ma se ci fosse solo un pilastro la cosa non avrebbe molto senso, dal momento che basterebbe lui a reggere il piano superiore in quanto tra muro perimetrale e pilastro ci sarebbe solo una tamponatura che non ha alcun valore strutturale!
E' molto più probabile che quel setto sia portante e da qui la soluzione dell'arco! :wink:

L'unico appunto che si può fare è che quello che può fare con un arco, l'ingegnere lo può realizzare tranquillamente anche in altro modo pensando ad altre soluzioni di consolidamento dell'eventuale setto portante vista anche la luce contenuta nell'ordine dei 2 metri!

Prova a riparlarne col professionista e sollecita altre soluzioni più attuali e forse prestazionali dell'arco!!! :wink:

Comunque complimentoni per la piantina di casa! :mrgreen:
"Less is More" L. Mies van der Rohe

Re: Suggerimenti importanti!

#34
Franz87 ha scritto:
Mari_Dani ha scritto:Guarda anche io avrei evitato l'arco..avrei buttato giù tutto! ma l'ingegnere dice che è la soluzione migliore per la stabilità del piano superiore...proverò cmq a riproporre l'idea, preferirei tutto apertissimo!!

In effetti siamo molto fortunati, la casa è molto bella e anche la posizione, merito di una zia che l'ha lasciata al mio fidanzato! :wink:
Se lo dice l'ingegnere un motivo c'è, ma se ci fosse solo un pilastro la cosa non avrebbe molto senso, dal momento che basterebbe lui a reggere il piano superiore in quanto tra muro perimetrale e pilastro ci sarebbe solo una tamponatura che non ha alcun valore strutturale!
E' molto più probabile che quel setto sia portante e da qui la soluzione dell'arco! :wink:

L'unico appunto che si può fare è che quello che può fare con un arco, l'ingegnere lo può realizzare tranquillamente anche in altro modo pensando ad altre soluzioni di consolidamento dell'eventuale setto portante vista anche la luce contenuta nell'ordine dei 2 metri!


Grazie Franz!
si forse avevo dimenticato di dire che quel muro è portante... :roll:
L'arco è sembrata una soluzione per rendere cmq l'ambiente aperto..cmq ne riparlerò con l'ingegnere, vediamo se mi propone altre soluzioni! :)

Prova a riparlarne col professionista e sollecita altre soluzioni più attuali e forse prestazionali dell'arco!!! :wink:

Comunque complimentoni per la piantina di casa! :mrgreen:

Re: Suggerimenti importanti!

#37
Ciao, Mari Dani. Ti suggerisco di dare un'occhiata anche alla casa di anna valchi che ha un pavimento in marmo rosa e ha arredato il suo living in modo davvero personale ed elegante.
Cmq a casa di mia madre dove c'è un pavimento in marmo, quando hanno abbattuto delle pareti, sotto era posato il marmo. Il costruttore aveva fatto questa scelta proprio per facilitare eventuali future modifiche alla pianta. Magari è così anche per te.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Suggerimenti importanti!

#38
realexa ha scritto:Ciao, Mari Dani. Ti suggerisco di dare un'occhiata anche alla casa di anna valchi che ha un pavimento in marmo rosa e ha arredato il suo living in modo davvero personale ed elegante.
Cmq a casa di mia madre dove c'è un pavimento in marmo, quando hanno abbattuto delle pareti, sotto era posato il marmo. Il costruttore aveva fatto questa scelta proprio per facilitare eventuali future modifiche alla pianta. Magari è così anche per te.


Grazie realexa!
spero proprio che sia cosi anche nel mio caso anche se non credo...vedremo! ora provo a dare un'occhiata alla casa di cui parli, chissà!! : )

Re: Suggerimenti importanti!

#40
pan ha scritto:wow che meraviglia! Mobili moderni laccati bianchi dalle linee pulite ce li vedo benissimo!
Grazie Pan!
pensavo anche io a qualcosa di laccato bianco ma inserendoci qualche elemento nero, giusto per spezzare..che ne dici?? poi ci metterei un bel divano ad angolo bianco e accogliente oppure due sistemati uno di fronte all'altro...non so!!