La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Sono arrivata anche qui...Così non va! :(

#61
Noi vogliamo usare la pietra ricostruita per il rivestimento del camino, ci sono alcune foto su quel sito da cui possiamo prendere spunto! :)

Secondo te il camino è meglio metterlo basso o ad altezza cassettoni?
Pensavo ad altezza cassettoni ma non so se il tipo di camino -> http://www.mcz.it/images/prodotti/forma ... 856487.jpg vada bene per essere elevato.

Ho spostato il tavolo un pò più in giù, lasciando 100 come consigliato anche da lari e direi che come misure ci stiamo!

...ti do una notizia, ho fatto vedere al moroso la prima delle 3 foto che mi hai postato ieri e...abbiamo aperto una breccia :mrgreen: ora scarico altre foto da questo sito e continuo l'opera! :twisted:

Re: Sono arrivata anche qui...Così non va! :(

#62
Julianna ha scritto:Noi vogliamo usare la pietra ricostruita per il rivestimento del camino, ci sono alcune foto su quel sito da cui possiamo prendere spunto! :)

Secondo te il camino è meglio metterlo basso o ad altezza cassettoni?
Pensavo ad altezza cassettoni ma non so se il tipo di camino -> http://www.mcz.it/images/prodotti/forma ... 856487.jpg vada bene per essere elevato.

Ho spostato il tavolo un pò più in giù, lasciando 100 come consigliato anche da lari e direi che come misure ci stiamo!

...ti do una notizia, ho fatto vedere al moroso la prima delle 3 foto che mi hai postato ieri e...abbiamo aperto una breccia :mrgreen: ora scarico altre foto da questo sito e continuo l'opera! :twisted:
bene: la breccia è il primo passo per la conquista della roccaforte :mrgreen:
hai visto quanti camini con la tv a fianco?

adesso provo a vedere meglio il vostro camino (l'avevo già guardato, sia chiaro, ma non lo ricordo perfettamente) :wink:

caminetto: il vostro è proprio bello grande!
mi piace tutta quella ampiezza e vorrei averla sempre davanti agli occhi
non basso, per me, ma sopra i cassettoni
al limite (magari ci puoi dare le misure del camino) puoi pensare di fare un gioco di abbassamento di zona dove poggerete il camino
una sorta di gradino di contenimento
ma per il mio gusto farei una panca lineare tutta alla stessa altezza :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Sono arrivata anche qui...Così non va! :(

#63
Julianna ha scritto:
...ti do una notizia, ho fatto vedere al moroso la prima delle 3 foto che mi hai postato ieri e...abbiamo aperto una breccia :mrgreen: ora scarico altre foto da questo sito e continuo l'opera! :twisted:
come volevasi dimostrare... mi autocito... eheheh

lariosto77 ha scritto:
ma se ala fine riuscite sempre ad ottenere tutto come volete voi!!!!!!!! :evil:
:mrgreen:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Sono arrivata anche qui...Così non va! :(

#64
Si ho visto, tantissimi!
Vederli realizzati aiuta molto a capire come potrebbe venire e quindi a rendersi conto se piace o no. Io sono per il SI! :D

Le misure del camino sono circa
profondità 55 cm
altezza 120 cm altezza vetro 50 cm
larghezza 130 cm larghezza vetro 120 cm

E' bello grande :D , anche secondo me è meglio ad altezza cassettoni anche perché non me li immagino altissimi, 40-50 cm pensavo. Elevarlo sarebbe un'altro punto a favore della conversione visto che io sostenevo raso terra e l'altro fronte sosteneva sollevato. :mrgreen:
Gradini mmh non ho ben capito come, ma solitamente preferisco le cose lineari!


Lariiiii ma cosa dici! :mrgreen:
Alla fine l'idea sarà tutta farina del suo sacco. u.u
:mrgreen:

Re: Sono arrivata anche qui...Così non va! :(

#67
Julianna ha scritto:
E' bello grande :D , anche secondo me è meglio ad altezza cassettoni anche perché non me li immagino altissimi, 40-50 cm pensavo. Elevarlo sarebbe un'altro punto a favore della conversione visto che io sostenevo raso terra e l'altro fronte sosteneva sollevato. :mrgreen:
Gradini mmh non ho ben capito come, ma solitamente preferisco le cose lineari!
:mrgreen:
sì meglio panca tutta alla stessa altezza perchè in fondo il camino non è alto nella parte in cui si deve vedere: dove c'è il fuoco :wink:
piace anche a me di più tutto lineare ti permette di sbizzarrirti in altro

gradino: intendevo un abbassamento come in questo camino
vedi che la panca a lato è più alta e poi dove c'è il vetro si abbassa?
Immagine
ma era solo per farti vedere qualcosa di diverso
bocciata l'idea :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Sono arrivata anche qui...Così non va! :(

#70
difra64 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:io odio quando le donne fanno così!!!!
e fanno così tutte!!!!
grrrrrr :evil: :evil: :evil:
e pensare che lo facciamo per non togliervi tutte le illusioni :lol:
Confermo! :lol:
difra64 ha scritto:gradino: intendevo un abbassamento come in questo camino
vedi che la panca a lato è più alta e poi dove c'è il vetro si abbassa?
Immagine
ma era solo per farti vedere qualcosa di diverso
bocciata l'idea :wink:
Gradino no, crea disordine secondo me. :)
difra64 ha scritto:pensando al tuo mi immagino quello al nr 11 con la panca che prosegue anche alla dx del caminetto fino al muro che tu hai, passando sotto la finestra

non disdegnerei neppure l'idea della tv appesa al muro
E' una delle foto che ho salvato per prendere spunto :D , ho salvato anche la 14 e la 13 per considerare se mettere la pietra ricostruita anche dietro alla tv o no.
Si la tv pensavo appesa, più che altro per una questione di comodità durante le pulizie, meno roba da spostare e aggirare. :mrgreen:

Re: Sono arrivata anche qui...Così non va! :( RISOLTO! :)

#75
difra la roccaforte è stata conquistata! 8)

Il Signore del Castello dopo aver visionato le foto che mi hai passato ha convenuto che "si forse (un minimo di controllo l'ha voluto mantenere :lol: ) è la soluzione migliore" vedere il "lavoro finito" dalle foto ha dato una grossa mano! :D

Ti faccio ancora una domanda, cassettoni di quel genere li trovo già fatti ho devo iniziare a cercare un artigiano? Anche se li compreremo a casa finita, vorrei iniziare a capire bene le misure e la spesa che ci aspetta.

Grazie dei consigli e dell'aiuto che mi hai dato e grazie anche a lari che ha sostenuto le capacità di persuasione femminili! :mrgreen:

Infine...
Grazie a tutti quelli che sono passati di qui a darmi un consiglio! :wink: