La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per salotto - tanti libri e cd!

#1
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum ma vi leggo spesso, per rubarvi qualche idea interessante! Da poco ci siamo trasferiti nel nostro nuovo appartamento e siamo ancora sommersi da scatoloni e scatoloni fino a quando non riusciremo a scegliere i mobili per il salotto, che è la cosa più complicata al momento, dato che abbiamo tante cose da mettere dentro e tanto spazio! L’unica cosa che abbiamo deciso per il momento è il posto divano che sarà uno grande da tre posti con pouff. Eccovi la cartina con tutte le info.

http://img193.ImageShack/img193/5038/salotto1.png

Il salotto è il punto di unione tra cucina e zona notte e la maggior parte della gente ci entrerà dalla cucina dalla quale si accede ad un piccolo giardino. L’ingresso vero e proprio è usato veramente poco. Infatti per quanto riguarda i mobili dell’ingresso non mi preoccupo non abbiamo nessuna urgenza. La nostra urgenza principale sono i libri e i cd ne abbiamo tantissimi e dobbiamo creare quindi una grande libreria o più di una e pensare anche dove fare le prossime aggiunte! Inoltre io volevo riuscire a farci stare anche una credenza vecchia per mettere tutte le cose belle della cucina, non so come incastrarla, dipende molto anche da dove andremo ad inserire gli altri mobili.
Sapete darmi qualche consigli per quanto riguarda l’inserimento delle libreria/porta cd? Io all’inizio pensavo di inserirla lungo la parete B con dei mobili più bassi in modo da inserire documenti ecc. Poi a mio marito è venuto in mente anche di inserirla sopra il divano… l’avevamo così anche nel mini vecchio. I cd sarebbe bello inserirli anche vicino al mobile TV- stereo… Tante idee!!!

Probabilmente ci faremo fare questo da un falegname, anche se farò un giro per i negozi della zona per vedere cosa offrono. In linea di massima ci piacciono i mobili in legno chiaro con le venature che danno l’idea di vissuto, di vivo, non di freddo come potrebbe essere il laccato lucido.
Grazie per i consigli che vorrete darci!!

Siepina