La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: consigli disposizione mobili in cucina soggiorno

#3
bella la tua idea, ma come osservavi non ho indicato dove sono gli attacchi per la cucina, e sono sulla parete che hai dedicato al mobile tv.
Noi pensavamo ad una cucina lineare su quella parete,mentre il mobile tv sulla parete a sx della porta d'ingresso con il divano di fronte, a dx della porta d'ingresso l'angolo studio con la libreria(eventualmente si poteva pensare di far continuare il mobile tv su quella parte, per creare appunto continuità), e il tavolo dove c'è spazio.
che ne pensi?

Re: consigli disposizione mobili in cucina soggiorno

#4
se non ho capito male intendi una cosa del genere
http://ImageShack/photo/my-images/191/biloliss2.jpg/

perdonami, ma la trovo un po' scomoda come situazione...
mettendo la parete attrezzata per la tv a sinistra della porta, il divano verrebbe a trovarsi proprio davanti alla porta d'ingresso (e risulterebbe distante 2 metri scarsi dal mobile tv)......e anche la zona pranzo la vedo strettina (non c'è un passaggio comodo per la cucina e per accedere all'esterno)...

Re: consigli disposizione mobili in cucina soggiorno

#6
moonrays ha scritto:se non ho capito male intendi una cosa del genere
http://ImageShack/photo/my-images/191/biloliss2.jpg/

perdonami, ma la trovo un po' scomoda come situazione...
mettendo la parete attrezzata per la tv a sinistra della porta, il divano verrebbe a trovarsi proprio davanti alla porta d'ingresso (e risulterebbe distante 2 metri scarsi dal mobile tv)......e anche la zona pranzo la vedo strettina (non c'è un passaggio comodo per la cucina e per accedere all'esterno)...

grazie per la risposta, ma in realtà pensavamo di mettere la parete tv proprio sulla parete di fianco alla porta d'ingresso, la libreria a dx insieme all'angolo studio e magari solo 1 divano. se mi dici quale programma usi per la simulazione cerco di essere più chiara :D

Re: consigli disposizione mobili in cucina soggiorno

#7
biscottosumarte ha scritto:se mi dici quale programma usi per la simulazione
in realtà ho usato photoshop, semplicemente creando delle forme su livelli superiori alla tua planimetria....ma non è un programma free.
Comunque con una semplice ricerca qui sul forum troverai sicuramente molti suggerimenti su quale programma usare! Io per esempio sto imparando ad usare sketchup, con il quale puoi fare direttamente i rendering 3d :wink:

Re: consigli disposizione mobili in cucina soggiorno

#8
mi sa che ce l'ho anche io photoshop. non credevo si potesse usare così.
che ne pensi allora della disposizione a cui avevamo pensato? potrebbe andare credo.

sai, inoltre mi sarebbe piaciuto anche creare una separazione tra la porta d'ingresso e il resto della stanza, avevo pensato a delle quinte, da realizzare anche con tende a pannello o cartongesso, ma non credo di avere sufficiente spazio