La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi consigliate tavoli in cristallo simili a questi?

#1
Ho letto un bel po' di discussioni sui tavoli in cristallo qui sul forum.
Alla fine ho individuato le caratteristiche essenziali che vorrei avesse il mio:
  • struttura tutta in cristallo (anche le gambe)
  • colorazione vetro trasparente
  • forma rettangolare
  • allungabile
  • assenza di binari in metallo
Insomma, direi un prodotto "essenziale", discreto e purtroppo...costosissimo!!! Io ho isolato questi prodotti, ma spero che possiate darmi qualche alternativa, magari più economica:

FIAM RAY PLUS

Immagine
Immagine



REFLEX POLICLETO

Immagine
Immagine



CATTELAN AZIMUT

Immagine
Immagine



GLAS ITALIA NAKED

Immagine
Immagine



Meravigliosi i primi 2; più abbordabile economicamente il cattelan (ci sono circa 1.000 € di differenza). Che mi dite della qualità costruttiva e dei materiali utilizzati? Siamo sullo stesso livello? Avete da segnalarmi altre soluzioni che ho tralasciato?
Grazie mille a tutti per l'aiuto!
Ultima modifica di newcris il 23/07/11 22:26, modificato 1 volta in totale.

Re: Mi consigliate tavoli in cristallo simili a questi?

#4
newcris ha scritto:spero che possiate darmi qualche alternativa, magari più economica:
Guarda: i marchi che hai menzionato, sono quelli sui quali dovresti rimanere. Se cerchi quelle caratteristiche che hai elencato (le idee le hai in chiaro - come il cristallo :wink: ) allora vedo male trovare un compromesso più economico. Non ci sono solo Fiam e Glas, ma i prezzi sono sempre lì. Vuoi risparmiare 500 o 800 € e avere un prodotto dal funzionamento difficoltoso o imperfetto? Comunque viaggi su prezzi dai 3-4'000 € in su ... quindi 500 € sono, non dico briciole, ma poco ci manca :lol: Se sei disposto a spendere quella cifra, allora vai fino in fondo e prendi il meglio. Fosse un tavolo fisso, ok, ma qui si parla di fini meccanismi di allungamento, i quali devono essere perfetti. E la perfezione, ahimè, costa!

Re: Mi consigliate tavoli in cristallo simili a questi?

#5
boy_paradis ha scritto:
newcris ha scritto:spero che possiate darmi qualche alternativa, magari più economica:
Guarda: i marchi che hai menzionato, sono quelli sui quali dovresti rimanere. Se cerchi quelle caratteristiche che hai elencato (le idee le hai in chiaro - come il cristallo :wink: ) allora vedo male trovare un compromesso più economico. Non ci sono solo Fiam e Glas, ma i prezzi sono sempre lì. Vuoi risparmiare 500 o 800 € e avere un prodotto dal funzionamento difficoltoso o imperfetto? Comunque viaggi su prezzi dai 3-4'000 € in su ... quindi 500 € sono, non dico briciole, ma poco ci manca :lol: Se sei disposto a spendere quella cifra, allora vai fino in fondo e prendi il meglio. Fosse un tavolo fisso, ok, ma qui si parla di fini meccanismi di allungamento, i quali devono essere perfetti. E la perfezione, ahimè, costa!
Grazie per la tua opinione!
Cosa ne pensi del cattelan? Potrebbe andare bene ugualmente? In che ordine metteresti i marchi che ho indicato?

Re: Mi consigliate tavoli in cristallo simili a questi?

#14
newcris ha scritto:
Gianfry ha scritto:Reflex tutta la vita !!! :wink:
Meglio di fiam???
Se si, in cosa?
No no non dico che sia meglio di Fiam assolutamente...dico solo che ....come penso sia normale....preferisco un'azienda ad un'altra, gusto personale....anche perchè il policleto è uno dei miei tavoli preferiti in assoluto. Come lavorazione del vetro comunque Reflex è una garanzia...produce vetri anche per aziende di cucine molto note con varie serigrafie e laccature ecc...
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for