La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: open space o non open space?

#61
pagmaria ha scritto:vorrei inserirmi in questa discussione come trentenne che non ha mai posseduto una televisione: provate a farne a meno!!!! n.
NO.

A me piace!

Io son un appassionato di calcio e vedermi una partita MI PIACE. Fosse per me mi guarderei anche 2 partite al giorno di squadre totalmente sconosciute.
Sicuro non toglietemi la partita della mia squadra del cuore.

Ieri sera mi son visto un bel film sul divano con mio padre!

Non provo a farne a MENO. Ne faccio a meno quando sono in FERIE .

Non siamo tutti uguali e una bella TV per me è fondamentale in una sala.

E una tv in un'altra camera che permetta a un altro di non doversi sorbire quello che si guarda l'altro pure.

Pensate che sia più socievole mettersi in 2 a leggere un libro a testa?
Chi passa tutta la serata a parlare? Se si vuole parlare si parla.

Re: open space o non open space?

#64
Olabarch ha scritto:
ne parli come se avere la tv in cucina e/o in camera sia una cosa da idioti..
Ma certo che no! Ciascuno di noi ha esperienze diverse dagli altri e quindi non posso ritenere idiota che abbia in camera un televisore.
Ognuno dev'essere libero di farsi la casa come meglio creda.
però ritengo che, pur essendo nel 2011, pranzi e cene siano di fondamentale importanza in una famiglia: se non parli quando sei a tavola, quando lo fai? Quando chiedi ai bambini o ragazzi com'è andata a scuola?
Vuoi mettere il conversare anzichè tutti incantati a guardate la tele senza nemmeno capire cosa tu stia ingollando a 4 palmenti?
Chiacchierare, mangiare con calma secondo me sono briciole di vita da mantenere, non da buttare via!
E altrettanto in camera: possibile che tu, giovane per giunta, non abbia nulla di meglio da fare in camera da letto? perchè addormentarsi con la tele accesa? e magari con la bavetta alla bocca? Daiiiii ! ! ! ! ! !
Un bel film, una trasmissione interessante la si guarda comodi sul divano o su una poltrona, non certo sdraiati a letto.....
sei un romantico! :lol:

comunque, il problema è nell'idea di svacco e di bisogno che ha instillato l'oggetto tv, l'idea di un rilassamento dovuto, di una lotta per gli spazi dove ad ognuno spettano i suoi venti minuti di irrinunciabile programma televisivo preferito.
la televisione nasce come momento comunitario e ancora oggi dovrebbe continuare ad esserlo. la nintendo su questo concetto ci ha basato l'intero piano di marketing della wii! il dramma di non riuscire a guardare una serie televisiva o una partita è facilmente aggirabile da uno streaming sul web senza dover far passare l'antenna per tutto l'appartamento, il perdersi un cartone animato anche, o facilmente sostituibile da un'uscita al giardino, dallo sport, dalla fatica di leggere una storia al figlio che non vuole dormire e così via. la soluzione non esiste, ma esistono compromessi e alternative che non siano quelle di trasformare quasi ogni stanza di casa nella "sala tv".

tra l'altro siamo pienamente OFF TOPIC! :mrgreen:

Re: open space o non open space?

#65
parabolik ha scritto:
Olabarch ha scritto:
ne parli come se avere la tv in cucina e/o in camera sia una cosa da idioti..
Ma certo che no! Ciascuno di noi ha esperienze diverse dagli altri e quindi non posso ritenere idiota che abbia in camera un televisore.
Ognuno dev'essere libero di farsi la casa come meglio creda.
però ritengo che, pur essendo nel 2011, pranzi e cene siano di fondamentale importanza in una famiglia: se non parli quando sei a tavola, quando lo fai? Quando chiedi ai bambini o ragazzi com'è andata a scuola?
Vuoi mettere il conversare anzichè tutti incantati a guardate la tele senza nemmeno capire cosa tu stia ingollando a 4 palmenti?
Chiacchierare, mangiare con calma secondo me sono briciole di vita da mantenere, non da buttare via!
E altrettanto in camera: possibile che tu, giovane per giunta, non abbia nulla di meglio da fare in camera da letto? perchè addormentarsi con la tele accesa? e magari con la bavetta alla bocca? Daiiiii ! ! ! ! ! !
Un bel film, una trasmissione interessante la si guarda comodi sul divano o su una poltrona, non certo sdraiati a letto.....
sei un romantico! :lol:

comunque, il problema è nell'idea di svacco e di bisogno che ha instillato l'oggetto tv, l'idea di un rilassamento dovuto, di una lotta per gli spazi dove ad ognuno spettano i suoi venti minuti di irrinunciabile programma televisivo preferito.
la televisione nasce come momento comunitario e ancora oggi dovrebbe continuare ad esserlo. la nintendo su questo concetto ci ha basato l'intero piano di marketing della wii! il dramma di non riuscire a guardare una serie televisiva o una partita è facilmente aggirabile da uno streaming sul web senza dover far passare l'antenna per tutto l'appartamento, il perdersi un cartone animato anche, o facilmente sostituibile da un'uscita al giardino, dallo sport, dalla fatica di leggere una storia al figlio che non vuole dormire e così via. la soluzione non esiste, ma esistono compromessi e alternative che non siano quelle di trasformare quasi ogni stanza di casa nella "sala tv".

tra l'altro siamo pienamente OFF TOPIC! :mrgreen:
Streaming.. A parte che dipende dalla connessione che uno ha, da me prende pochissimo!! E poi vuoi mettere guardare "quello che uno vuole" comodo e in uno schermo decente?
In streaming poi colleghi il cavo alla tv è vero, ma il problema di connettività esiste ancora! E poi.. W la tv, per cose non idiote, e W anche l'off topic!! Assolutamente d'accordo che la vita non si basa sulla tv come soluzione, ma qui poi andiamo ancora su un altro argomento!!
Ola, senza moglie risolto tutti i problemi! Furbo tu..!! Ahahah

Re: open space o non open space?

#67
eheeh l'argomento è spinosetto! però, al di là degli usi e delle abitudini di ciascuno, converrete con me che quelle televisioni incassate nei mobili della cucina e peggio ancora nelle ante degli armadi da mettere in camera fanno orrore... ma veramente orrore, da ogni punto di vista! :D
mi danno un senso di tristezza infinita...
Immagine
Immagine
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: open space o non open space?

#68
parabolik ha scritto:
19pamy85 ha scritto:E poi vuoi mettere guardare "quello che uno vuole" comodo e in uno schermo decente?
qui sfioriamo un argomento ancora più spinoso: quello del bisogno di televisori 40/50 pollici fullHD (dentro saloni di 15 mq)! :mrgreen:
Ecco, su questo hai ragione.

io non mi son spinto più in la di un 32pollici philips con ambilight (...anche se ci starebbe il 37 e ci sto facendo un pensierino :mrgreen: )

chiuso l'off topic eheheh

stavamo dicendo ??? :mrgreen:

Re: open space o non open space?

#69
open space, come il loft, è molto interessante e attraente, tuttavia dal punto di vista funzionale è molto discutibile (ovviamente non voglio ferire i sentimenti di chi si è ritrovato soggiorni con pseudo angolo cottura da 50mq su un totale di 70mq, pero' bisogna essere oggettivi)
Probabilmente molto adatto a giovani con tanti amici, alle famiglie sono molto scettico!
La tv ormai è inutile per cui secondo me va bene solo in zona giorno, mentre cablerei rj45 in tutta la casa bagno incluso :mrgreen:

Re: open space o non open space?

#70
parabolik ha scritto:
qui sfioriamo un argomento ancora più spinoso: quello del bisogno di televisori 40/50 pollici fullHD (dentro saloni di 15 mq)! :mrgreen:
ehm, io ho un 37 pollici, che inizialmente l'avevo preso per il monolocale in cui abitavo, ora ce l'ho nella camera matrimoniale in cui abito e quando andrò nella futura casa, lo metterò nella sala/cucina di 28 mq... ed in camera matrimoniale metterò un 32 almeno almeno... a me i tv grandi piacciono.. (poi vabbè sono mezza cieca...)

Re: open space o non open space?

#72
Sul discorso TV secondo me si sta un po' trascendendo, secondo me... e anche andando off topic...

Come ogni cosa, è evidente, ci vuole un po' di discernimento: progettare una stanza partendo dal televisore è una cosa orrenda, ma avere o meno il televisore in cucina è una scelta personale, che secondo me non è negativa, o positiva in sè. Cenare in silenzio come zombie davanti all'oracolo è un'altra cosa.

C'è chi in cucina ritiene superflua la lavastoviglie, chi il forno a microonde, chi ha l'armadio in corridoio per non averlo in camera da letto... alla fine davvero ci si riduce al modo di vivere la casa della singola persona.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: open space o non open space?

#73
lagattod ha scritto:è esattamente quello che avrei fatto io...ma a lui non piace assolutamente.
:( quindi ora la domanda diventa, se tolgo la parete della cucina e davanti alla parete superiore ci dovrebbe andare il tavolo....la tv dove la poggio?
sulla colonna del camino non si può immagino.... :roll:

in parte si era ancora IN topic :lol: :lol:
cmq, mi sono persa...open si o no?

Re: open space o non open space?

#74
diciamo che io voglio solo quella tv in casa :)
e quindi il discorso non era certo che voglio basare tutta casa sul dove metto la tv



cmq sia...
teoricamente abbiamo deciso open si,
teoricamente vorrei provare a trovare una soluzione per lasciare almeno la quinta davanti all'ingresso in modo da schermare la stanza
teoricamente abbiamo scelto il divano, il Mah-Jong di Roche Bobois.
le cose procedono con calma, per fortuna non abbiamo troppa fretta.
abbiamo chiesto un progetto/preventivo a pogghenpoll, ma sono passati 10 giorni e non si sono fatti sentire, mi sembra davvero assurdo.
adesso partiamo e al rientro credo che mi rimboccherò le maniche e mi farò fare diversi progetti per capirci di più.

:D
Home sweet home
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=105215

My Wedding
http://www.cinziabruschini.it/?p=7754