La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zona giorno con anesso locale di sgombero

#1
Ciao a tutti, dopo tanto leggervi per acculturarmi su come arredare una casa è giunto il momento di acquistare la mia.
Devo dire che mi trovo un po in difficoltà, e volevo chiedere a voi cosa ne pensate della disposizione proposta dal costruttore per la zona giorno.
Affianco alla zona giorno c'è poi un locale di sgombero, col soffitto che parte da 2 metri e arriva a 50cm, in cui vorrei realizzare una zona pc e libreria, e poi chiaramente il resto lo userei per metter via le cose che si usano poco (albero di natale, ombrellone, etc).
L'ideale sarebbe che anche il locale di sgombero risulti un estensione della zona giorna in cui far entrare le persone per esigenze legate appunto all'uso del pc.
Avete qualche idea e consiglio da darmi?
Grazie in anticipo a tutti.
Immagine

Re: Zona giorno con anesso locale di sgombero

#3
Si le verande appartengo all'appartamento, in quella piu grande ci saranno lavatrice, vaschetta bucataia, e unita estere per le pompe di calore, la piu piccola invece e vuota.
Nel locale di sgombero ho fatto realizzare la stanze 2x2 per metterci un lavandino e forse un wc.

Re: Zona giorno con anesso locale di sgombero

#5
Purtroppo una la devo sfruttare per metterci appunti lo scaldino a gas, la lavatrice e le unita esterne per le pompe di calore (2), etc... ho detto al costruttore che le vorrei tutte queste cose nella veranda che da alla camera, cosi quella che da al soggiorno mi resta vuota e posso decidere di farci quello che voglio, compatibilmente con gli spazi

Re: Zona giorno con anesso locale di sgombero

#7
Non si possono mettere nella parte bassa del tetto. Il locale di sgombero e chiuso sui 4 lati + il tetto per accedervi vi è la porta che da al soggiorno.
Le unita del clima e il gas vanno poste per forza all'esterno.
Se poi girassi gli ambianti potrei accede alla zona di sgombero solo dalla camera da letto, soluzione non comoda.