La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Siamo al divano...con un bracciolo o con due?

#1
Allora...la situazione della nostra zona giorno è quella che trovate nell'immagine 4 qui:
http://www.alfemminile.com/world/commun ... g=MonAlbum
Id e psw in pvt :wink:
Non sappiamo se prendere un divano normale con i due braccioli oppure con un solo bracciolo, lasciando "libera" la parte che risulta poi più di passaggio verso la zona notte. Considerando che ci starà al massimo un divano di 195 cm, probabilmente facendo a meno di un bracciolo avremmo un po' più seduta....non posso postarvi immagini del divano che 90 su 100 prenderemo perché è fatto da un artigiano ma sarà di taglio moderno...ah, la tv andrà sul mobile tratteggiato sotto la scala :D
Ultima modifica di stellina il 23/11/05 16:20, modificato 1 volta in totale.

#3
se solo avessi visto prima quel rubinetto! :( Bellissimo :D

Non metterei il divano con il bracciolo verso il corridoio, non ti sta il divano vicino alla scala?
Immagine
Immagine

#4
A me piace più con i braccioli.. la soluzione senza bracciolo la vedo meglio sui un divano più grande.
Ciao
Immagine

#5
....siamo indecisi proprio....non riusciamo a valutare bene la comodità...considerando che saremo sempre ammassati sul bracciolo a dx (guardando il divano) data la posizione della tv, è probabile che si stia bene anche senza bracciolo....

#6
due braccioli :wink:

ma come mai non lo puoi fare più lungo il divano?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#7
Ing, sono contenta che ti piaccia il rubinetto :wink: Estratti, non entra perché le misure sono quelle lì purtroppo...sennò ce lo avrei messo volentieri più grande :D Sotto la scala non entrava, si sbatte la testa, la posizione del divano è quella lì, già decisa ormai da mesi, vedo che tutti mi consigliate il due braccioli.....ma non verrà la seduta troppo ridotta?

#8
I due braccioli sono più comodi, visto che te lo fa un artigiano puoi sempre farli fare stretti così guadagni spazio per una seduta più comoda.
Per essere più chiara
Immagine
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#9
Aysia ha scritto:I due braccioli sono più comodi, visto che te lo fa un artigiano puoi sempre farli fare stretti così guadagni spazio per una seduta più comoda.
Per essere più chiara
Immagine
Ma esteticamente non mi piace il bracciolino fine fine :? ....mmmmmhhhh....cercherò di fare una misura intermedia :wink:

#10
stellina ha scritto: Estratti, non entra perché le misure sono quelle lì purtroppo...sennò ce lo avrei messo volentieri più grande :D
si lo immagino :oops: solo che a vedere la piantina mi pareva che avessi posto...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#12
stellina ha scritto: Sotto la scala non entrava, si sbatte la testa, la posizione del divano è quella lì, già decisa ormai da mesi, vedo che tutti mi consigliate il due braccioli.....ma non verrà la seduta troppo ridotta?
se effettivamente nel punto più basso della scala, dove metti il divano, si rischia di battere la testa (e quindi non ti ci sdraieresti) a me piace l'idea di un bracciolo solo... anche se sono l'unica a pensarlo :D
Al colpo d'occhio la dormeuse appare più lunga e quindi fa lo spazio più grande.
Se ti serve appoggio per guardare la tivù... un paio di cuscini risolvono benissimo e secondo me sono persino più comodi :wink:

#13
Mercury ha scritto:
stellina ha scritto: Sotto la scala non entrava, si sbatte la testa, la posizione del divano è quella lì, già decisa ormai da mesi, vedo che tutti mi consigliate il due braccioli.....ma non verrà la seduta troppo ridotta?
se effettivamente nel punto più basso della scala, dove metti il divano, si rischia di battere la testa (e quindi non ti ci sdraieresti) a me piace l'idea di un bracciolo solo... anche se sono l'unica a pensarlo :D
Al colpo d'occhio la dormeuse appare più lunga e quindi fa lo spazio più grande.
Se ti serve appoggio per guardare la tivù... un paio di cuscini risolvono benissimo e secondo me sono persino più comodi :wink:
:D :D :D

#14
A me piace di + il due braccioli.. :D
secondo me alla fine e + comodo... se ti siedi in due c'è poca differenza.. ma in tre.. uno dei tre sennò non starebbe molto comodo penso dalla parte vuota!! :lol:

Altrimenti metti la parte senza bracciolo alla paratina che divide il divano dal frigo... e la parte con il bracciolo dalla parte del passaggio..
Così un sostegno c'è sempre!! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#15
ah..

ovviamente la terza persona sul divano sono io...

loremiro si mette sulla seggiola.

:lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3