La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: disposizione casa

#3
Putroppo non è possibile a causa di un collettore che a quanto mi hanno detto non si può spostare

Non pensi che la soluzione con le 2 camere separate dia più privacy e di conseguenza alla casa una connotazione più "borghese"

Re: disposizione casa

#4
Anche secondo me la soluzione migliore è quella con le camere vicine.

La soluzione con le camere distanti tra loro la vedo adatta nel caso tu abbia figli grandi oppure se la seconda camera ti serve solo per gli ospiti.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: disposizione casa

#5
la soluzione con le 2 camere separate dia più privacy e di conseguenza alla casa una connotazione più "borghese"
:shock: :shock: :shock:
E' passato qualche annetto da quando il signore e la signora dormivano in camere separate e il signore raggiungeva la camera della signora solamente per la copula borghese................
Direi che la prima è l'UNICA soluzione coerente

Re: disposizione casa

#8
Grazie a tutti, abbiamo scelto la seconda disposizione, ci permette di avere una cucina molto più grande e le 2 camere separate il che ci offre la possibilità di avere maggiore privacy tra le stanze :mrgreen:

Re: disposizione casa

#9
Scusami non sono sicura di aver capito il discorso privacy per le camere, non so se avete fatto caso che nella seconda disposizione per entrare in una camera bisogna passare in salotto e per entrare nell’altra bisogna passare in cucina, cosa che non succede con la prima disposizione. Forse è un problema di rumori? Eventualmente per questo problema, potreste valutare anche di isolare acusticamente il tramezzo tra le due camere nella prima disposizione.

Comunque io avrei votato per la terza disposizione proposta da fabcons ma che non si può fare, peccato!