La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Bonaldo Big Table su Beligni Arredamenti

#17
roughangels ha scritto:Qualcuno di voi ha il pebble di bonaldo? MI sta balendando l'idea di metterlo per la poltrona, bianco esterno e grigio interno!

Che ne dite? Sono tre o quattro giorni che sono due settimane e più che sono in tentazione d'acquisto...
Immagine
Non mi piace molto,ma ovviamente dipende dai gusti,io adoro Bonaldo,per la mia casa ho comprato varie cose,ma questo ho l'impressione che stanchi.

Re: Bonaldo Big Table su Beligni Arredamenti

#18
zidovudina0603 ha scritto:
roughangels ha scritto:Qualcuno di voi ha il pebble di bonaldo? MI sta balendando l'idea di metterlo per la poltrona, bianco esterno e grigio interno!

Che ne dite? Sono tre o quattro giorni che sono due settimane e più che sono in tentazione d'acquisto...
Immagine
Non mi piace molto,ma ovviamente dipende dai gusti,io adoro Bonaldo,per la mia casa ho comprato varie cose,ma questo ho l'impressione che stanchi.
"Come ho scritto in altri Post io scrivo da un cellulare, oltretutto con display piccolo e quindi per comporre un messaggio ci metto un secolo, scrivo un pezzo, poi invio, poi devo modificare più e più volte! Adesso ho finito!"

E' particolare. Ma con il mio arredamento starebbe benissimo! In un negozio l'ho visto bianco esterno e dentro azzurro (l'azzurro interno era una vernice strana... io dovrei prenderlo grigio interno o tutto bianco), poi se mi stufo posso comunque usarlo sul terrazzo, è un tavolinetto per la poltrona. Comunque ci sto pensando ancora... Tu che cosa hai preso di Bonaldo?

---

Sul prezzo del Big Table è stato un capriccio! So che costa, ma è stato amore a prima vista e qualitativamente (se vi capita di vederlo) è ottimo almeno per quello che ci capisco io! Mi piace il fatto che i piedi sono al centro e non ti danno alcun fastidio quando ti siedi anche ai bordi! Il tavolo è 200 x 100 chiuso(perfetto per dove devo posizionarlo) e diventa 300 x 100 aperto (è perfetto io volevo proprio questa possibilità).

In più non è il solito tavolo, mi dispiace quasi coprirlo con le gambe delle sedie! Poi i colori sono precisi a tutto il mio arredamento e quindi richiamano la casa! Che vi devo dire era fatto per casa mia e me lo sono comprato!

Chiaro è paghi sia la marca che la firma del designer ne sono conscio, probabilmente avrei potuto puntare su quella cifra a qualcosa anche in massello anche se sinceramente a me girando non è capitato. Un Airport di Calligaris, il modello con due prolunghe, ho ancora il preventivo mi è stato fatto a 1679 euro, però bo il solito tavolo (bianco extrawhite, 2 allunghe, cromato).
p.s. LACH Design ho visto il tuo sito complimenti(il tavolo black&white è bellissimo e anche la lampada da pavimento complimenti) ti ho mandato un MP per informazioni.

Re: Bonaldo Big Table su Beligni Arredamenti

#19
saranno pure una tavola e quattro gambe, però detto così è riduttivo, non è economico, ma non è mica un tavolo ikea! e poi in effetti per essere un tavolo dal design non banale non costa così tanto in più rispetto a qualsiasi altro tavolo di buona fascia.

il pebble l'ho visto dal vivo, è molto molto bello ma ha un aspetto un po' plasticoso, tieni conto che è grandino quindi devi avere un bel po' di spazio per valorizzarlo,

Re: Bonaldo Big Table su Beligni Arredamenti

#20
maunope ha scritto:detto così è riduttivo, non è economico, ma non è mica un tavolo ikea!

il pebble l'ho visto dal vivo, è molto molto bello ma ha un aspetto un po' plasticoso, tieni conto che è grandino quindi devi avere un bel po' di spazio per valorizzarlo.
Per lo spazio non dovrei avere problemi la sala è grande dovrebbe starci bene! Il divano è lungo 2.46 mt, il problema è che ho preso il pouf grande che è largo 88 cm(o 90 e qualcosa non mi ricordo... LOL) questo mi frena! Ho il sospetto che poi vadano ad incastro o comunque cozzano insieme! Ci devo ancora pensare insomma!

Grazie!!!

Re: Bonaldo Big Table su Beligni Arredamenti

#21
maunope ha scritto:saranno pure una tavola e quattro gambe, però detto così è riduttivo, non è economico, ma non è mica un tavolo ikea! e poi in effetti per essere un tavolo dal design non banale non costa così tanto in più rispetto a qualsiasi altro tavolo di buona fascia.

il pebble l'ho visto dal vivo, è molto molto bello ma ha un aspetto un po' plasticoso, tieni conto che è grandino quindi devi avere un bel po' di spazio per valorizzarlo,
Io credo che un'azienda sia libera di vendere i propri prodotti al prezzo che vuole, in particolare questo tavolo potrebbe essere venduto anche a 5000 euro se ci sono gli acquirenti....lo farei anch'io.
La mia battuta era riferita al fatto che farsi realizzare un tavolo particolare da un falegname costerebbe meno, però ho constatato su questo forum che molti disprezzano il falegname come soluzione per realizzare i propri mobili....
LACH DESIGN snc

Re: Bonaldo Big Table su Beligni Arredamenti

#23
lachdesign ha scritto: La mia battuta era riferita al fatto che farsi realizzare un tavolo particolare da un falegname costerebbe meno, però ho constatato su questo forum che molti disprezzano il falegname come soluzione per realizzare i propri mobili....
E tu con le tue battute fuori luogo fai di tutto per farti apprezzare vero?
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Bonaldo Big Table su Beligni Arredamenti

#24
Peppezi ha scritto:
lachdesign ha scritto: La mia battuta era riferita al fatto che farsi realizzare un tavolo particolare da un falegname costerebbe meno, però ho constatato su questo forum che molti disprezzano il falegname come soluzione per realizzare i propri mobili....
E tu con le tue battute fuori luogo fai di tutto per farti apprezzare vero?

Certo...c'è chi mi apprezza, perchè faccio corrispondere le mie parole con i fatti...chi si rivolge a me lo sa, ritorna e mi fa anche pubblicità....

Se non ti piacciono le mie battute puoi tranquillamente fare a meno di leggerle e commentarle...non è necessario che tu lo faccia
LACH DESIGN snc

Re: Bonaldo Big Table su Beligni Arredamenti

#25
lachdesign ha scritto: La mia battuta era riferita al fatto che farsi realizzare un tavolo particolare da un falegname costerebbe meno, però ho constatato su questo forum che molti disprezzano il falegname come soluzione per realizzare i propri mobili....
che costerebbe meno non lo so poi tanto... cmq...
se lo compri in un mobilificio lo vedi, chiedi quanto costa, lo ordini e ti arriva a casa. stop.
non entro nel merito del tavolo in questione ma dietro ad un oggetto di arredamento c'è chi lo progetta, chi fa valutazioni sui materiali usati (tenuta, durata ecc ecc), chi lo produce, chi lo espone e rivende e chi lo monta. tutti questi passaggi hanno dei loro costi evidentemente. facile la vita: paghi e i tuoi desideri si realizzano! soprattutto senza soprese perchè hai esattamente quello che hai visto in esposizione. e se ci sono problemi in qualcuno dei passaggi che vanno dalla progettazione al montaggio chi di dovere è chiamato a rispondere!

se invece vengo da te a farmi il tavolo i casi sono due: o acquisto uno di quelli che fai già (ma se permetti il mercato dei mobili industriali offre qualche scelta in più rispetto ad un artigiano seppur avviato). oppure tu mi accogli nel tuo ufficio e guardi il disegno del tavolo che ti ho preparato fatto a mano che dovrebbe essere il tavolo dei miei sogni dal quale devi capire cosa desidero, e realizzarlo. in ogni caso sicuro del risultato sarò solo quando avrò il tavolo montato nel mio soggiorno. e qui il cliente deve: disegnarsi il tavolo (vedi te se è roba da poco... poi per prendere un'asse e 4 gambe sono bravi tutti ma se vado da un artigiano è perchè qualcosa di già pronto come lo voglio io non si trova altrimenti mica mi scomodavo!), trovarsi l'artigiano che gli fa il tavolo come vuole lui (si perchè non tutti gli artigiani fanno tutto! e soprattutto allo stesso modo! anzi!) e qui significa che hai da girare un bel pò! cercare di capirsi con chi eseguirà il lavoro! e qui ti voglio di nuovo!!! incrociare le dita fino alla fine del risultato dato che la certezza di quello che avrai in soggiorno non ce l'hai sino a che... appunto non ce l'hai in soggiorno!

e io sono uno che ha simpatia per gli artigiani e che li sta anche usando per delle cose particolari che mi interessano che evidentemente l'industria non mi garantisce! però se alla fine l'artigiano costasse qualcosa di meno (e ho dei dubbi!) rispetto all'industriale sarebbe anche buona cosa!
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Bonaldo Big Table su Beligni Arredamenti

#27
Ciò che dici è condivisibile, per quanto mi riguarda cerco di offrire qualcosa in più del classico artigiano, come ad esempio il render fotorealistico del mobile progettato insieme al cliente, ma soprattutto ascolto il cliente per capirne i gusti e proporre un oggetto che rispecchi la sua personalità, a volte mi è capitato di stupire il cliente con proposte che pensava irrealizzabili perchè non reperibili nel mercato industriale. Quello che dovrebbe fare l'artigiano moderno è proprio questo, sfruttare tutti gli strumenti disponibili al giorno d'oggi per fornire un servizio completo, come ad esempio utilizzare i software di modellazione 3d e di rendering per mostrare al cliente non solo come verrà realmente il mobile ma anche come si inserirà nel suo ambiente, l'artigiano deve essere qualcosa in più del semplice falegname.....lo so sono in pochi a lavorare così, ma secondo me se la gente cominciasse a chiedere questi servizi forse molti più artigiani si adeguerebbero ai tempi moderni.

Per quanto riguarda i prezzi, personalmente non sopravvaluto mai ciò che produco e questo mi consente di esssere in molti casi più economico dell'industria, e quando non ci riesco cerco di compensare con il servizio o con la qualità.
LACH DESIGN snc

Re: Bonaldo Big Table su Beligni Arredamenti

#29
Non sta a me dire quale sia il suo prezzo, in quanto credo sia giusto che chi realizza un tavolo debba decidere quale sia il suo prezzo in base a parametri personali, per cui uno potrebbe anche decidere che il valore di quel tavolo, per particolari motivi, sia di 5.000 euro, ed io non avrei nulla da dire al riguardo.
Quello che posso dire è che un tavolo del genere si può realizzare con 1.200 euro con il piano in legno massello....non so se quello ha il piano in massello.
LACH DESIGN snc

Re: Bonaldo Big Table su Beligni Arredamenti

#30
Quel tavolo ha le gambe in acciaio (leggasi acciaio, non metallo) e piano vetro, impiallacciato o massello. Direi che 1900€ in fondo è un buon prezzo, anche considerando il tuo (teorico) prezzo e considerando anche un premio per l'idea (che non è tua).
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D