La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto colore pareti/pavimeto

#1
buongiorno, sn nuova! v leggo spesso ma è la prima volta ke scrivo :lol: avrei bisogno del vostro aiuto! io e il mio ragazzo staimo proggettando casa dopo aver risolto il probl tramezzatura adesso si propone quello del colore pareti e pavimento.la casa si dispone su 2 livelli (120 mq ciascuno) al piano inferiore salone 2 camerette, camera da letto cn ampia cabina armadio (11 mq...ke x me sn semre pochi :twisted: ) 2 bagni (d cui 1 in camera), al piano superiore cucina (50 mq) + bagnetto + veranda enorme (povera me qnd mi toccherà pulirla). il probl nn è la cucina ma il piano inferiore. vorremmo un arredamento moderno preferibilmente laccato lucido e i principali colori dovrebbero essere il bianco e il nero....alcuni nostri amici hanno gia scelto qsti colori x arredare casa e nonostante c piacciano molto il loro accostamento ai colori delle pareti nn c fa impazzire....il probl sta nel fatto ke è stato usato molto il grigio e il tutto risulta freddo! altri amici invece hanno preferito colori caldi (es. sabbia, beige, oro) e devo dire ke gli ambienti erano molto accoglienti, tuttavia l'arredamento era caratterizzato dal wengè o cmq era color legno, ke noi vorremmo evitare....ora vi chiedo è possibile secondo voi accostare il bianco e nero dei mobili a un color sabbia o simili?? probabilmente si solo ke io sn cm san Tommaso, se nn vedo nn credo, ho provato a cercare qlk immagine ma cn scarsi risultati :( nn è ke avreste qlks da propormi? inoltre lavoreremo molto cn il cartongesso (d sicuro metteremo i faretti x tutta la casa quindi il tetto nn sarà alto e la parete ke divide il salone dal corridoio sarà ank'essa in cartongesso) quindi se avete anke immagini riguardanti lavori particolari (tipo mensole, nicchie ecc.) cn i colori ke vorremmo usare mi fareste un immenso favore! ultima domanda: il pavimento? pensavamo d mettere il gress porcellanato abbiamo visto sia delle mattonelle grigio scuro, sia beige, entrambi grandi e rettangolari (nn kiedetemi la misura :lol: ) quale colore scegliere??? grazie mille in anticipo a chi ripoderà!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: aiuto colore pareti/pavimeto

#3
no, infatti nn sto chiedendo a voi d scegliere 8) ....nn vogliamo una casa "fredda" ma caratterizzata da colori caldi (tranne il rosso, il giallo e l'arancio ke nn c fanno impazzire) x qsto volevo vedere delle immagini cn l'accostamento dei colori ke ho citato sopra (bianco, nero, beige o sabbia)...grazie x la risp cmq :D