La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bilocale al mare rinnovo da testa a piedi

#1
sono 28 mq dunque alla fantasia lascia poco spazio .., però magari voi mi trovate soluzioni a cui non ho già pensato :)
il terrazzo non si può chiudere siamo in zona di rispetto mare non permettono interventi sulla facciata :(
Grazie

Immagine


Uploaded with ImageShack
AM venuto per una Domanda .... innamorato del forum *_*

Se avete bisogno ho buone conoscenze di autocad

e mi arrabatto con sketchup ed archicad, ora devo imparare un programma di render !!

Re: bilocale al mare rinnovo da testa a piedi

#5
bello ! però questo è il triplo di dimensione rispetto al mio secondo me
AM venuto per una Domanda .... innamorato del forum *_*

Se avete bisogno ho buone conoscenze di autocad

e mi arrabatto con sketchup ed archicad, ora devo imparare un programma di render !!

Re: bilocale al mare rinnovo da testa a piedi

#7
già a volte ritornano :mrgreen:
attualemtente ha 5 posti letto nel soggiorno una divano letto ed una cassettiera letto e nella camera un letto matrimoniale.
essendo una casa al mare direi 4 posti letto per 28 mq è vivibile ...
le pareti esterne sono portanti dunque si può demolire tutte le paretine e fare tutto ciò che si vuole paga mio fratello :lol:
AM venuto per una Domanda .... innamorato del forum *_*

Se avete bisogno ho buone conoscenze di autocad

e mi arrabatto con sketchup ed archicad, ora devo imparare un programma di render !!

Re: bilocale al mare rinnovo da testa a piedi

#10
Olabarch ha scritto:
essendo una casa al mare direi 4 posti letto per 28 mq è vivibile
secondo me, no!
dici? non ci deve vivere, o sei al mare o sei in giro la sera,
considera l'ampio terrazzo dove puoi mettere un sacco di cose ..
dunque faresti solo 2 posti letto ?
AM venuto per una Domanda .... innamorato del forum *_*

Se avete bisogno ho buone conoscenze di autocad

e mi arrabatto con sketchup ed archicad, ora devo imparare un programma di render !!

Re: bilocale al mare rinnovo da testa a piedi

#12
una coppia ... visto che di solito ci vado io con la mia ragazza, mia nipote con il suo ragazzo e mio fratello con sua moglie ...
però vorremo anche affitarla dunque per una copia con 1-2 figli va bene secondo me.
AM venuto per una Domanda .... innamorato del forum *_*

Se avete bisogno ho buone conoscenze di autocad

e mi arrabatto con sketchup ed archicad, ora devo imparare un programma di render !!

Re: bilocale al mare rinnovo da testa a piedi

#14
questa è la mia idea non toccando il bagno
rendo più vivibile la zona giorno e la cucina libera invece che in nicchia come è ora.
Prevedo di rifare tutti gli impianti a pavimenti sono in vecchi tubi di ferro il vicino di apparmento mi ha detto che sono tutti marci.
il bagno è stato rifatto 5 anni fa ha già tubazioni in plastica ma se ne vale la pena si può valutare anche il suo spostamento anche se è già nella posizione più sfigata della casa.

Immagine


Uploaded with ImageShack
AM venuto per una Domanda .... innamorato del forum *_*

Se avete bisogno ho buone conoscenze di autocad

e mi arrabatto con sketchup ed archicad, ora devo imparare un programma di render !!

Re: bilocale al mare rinnovo da testa a piedi

#15
Non so se conviene allargare la camera a discapito del soggiorno ... :roll:
Quale sarebbe l'ampiezza degli ambienti in questa ipotesi?

Ti posso consigliare: in camera il letto da 140 cm (meglio se con contenitore) e armadio a ponte sul letto; maggiore distanza tra letto e porta-finestra, per poterla aprire (a meno che sia con ante scorrevoli); un controsoffitto che funga da piccolo ripostiglio nella zona ingresso; il tavolo rettangolare cm. 70 x 120 invece che quadrato da 90 cm., a mio parere sfrutti meglio lo spazio; per aumentare il piano di lavoro in cucina, puoi scegliere un pc a due fuochi e/o il tagliere che copre il lavello.

Qui ti ho rimpicciolito letto e camera, spostato l'armadio e invertito divano-letto e tavolo, prevedendo anche una panca con contenitore al posto di una sedia.
Immagine


Uploaded with ImageShack
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)