La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sedie resistenti x tavolo Riflessi

#1
Abbiamo ordinato il tavolo Club della Riflessi per il soggiorno:
Immagine
]

il colore che abbiamo scelto è rovere moro/wengè;il mobile soggiorno è con struttura in rovere moro, le ante e frontali cassetti sono avorio poro aperto.

Stavamo pensando a sedie in cuoio o cuoio rigenerato tipo le Boheme di Calligaris, ma ho letto che sedie di questo tipo si graffiano facilmente con i jeans e fibbie varie.

Se volessimo scegliere delle sedie resistenti ai graffi e all'usura, che durino negli anni, cosa consigliereste?
Grazie delle dritte! :)
Ultima modifica di phalcon il 25/11/11 23:57, modificato 1 volta in totale.

Re: Sedie resistenti x tavolo Riflessi

#2
Ciao!
Le Boheme di Calligaris hanno una buona resistenza e nessun cliente si è mai lamentato... poi ci vuole anche un po' di buon senso, nel senso (scusa il gioco di parole) bisogna evitare di sfregare borchie e fibbie su qualsiasi sedia (policarbonato, ecopelle, imbottite)...mi sento comunque di consigliarti il cuoio: rimane il più resistente! :wink:

Re: Sedie resistenti x tavolo Riflessi

#3
Quindi il vero cuoio è più resistente di quello rigenerato! Potresti per favore consigliarmi qualche marca che produce sedie in vero cuoio non troppo costose? (ad es: le Boheme costano circa 150 euro l'una)

Invece per quanto riguarda le sedie in pelle (non ecopelle) cosa mi puoi dire riguardo la resistenza ai graffi, sono migliori o peggiori di quelle in vero cuoio?

Per quanto riguarda il discorso del buon senso, se invito a cena ospiti che indossano jeans non posso chiedere loro di togliersi i pantaloni prima di sedersi a tavola! :)

Grazie mille per i consigli! :wink:

Re: Sedie resistenti x tavolo Riflessi

#4
La pelle te la sconsiglio perchè più delicata rispetto al cuoio (e forse anche all'ecopelle)...

Il cuoio è un materiale pregiato, un'altra marca che produce sedie in cuoio è la Ozzio, ma è più costosa di calligaris e 120-150 euro (se questo ultimo è il prezzo a listino, devi aggiungere lo sconto che applichiamo noi rivenditori) per una sedia in cuoio è un buon prezzo.

Per quanto riguarda il "buon senso" forse non mi sono spiegata, riprovo :lol: : nei jeans sappiamo tutti che ci sono le borchiette e fibbie che possono rovinare la sedia e non mi sembra carino denudare gli ospiti per paura di rovinare le sedie...se uno si siede con la grazia di un bufalo, si sfrega sulla sedia o si dondola sulle gambe della sedia, la sedia (e ripeto qualsiasi sedia di qualsiasi materiale) si rovinerà: se uno si siede normalmente su una sedia, in ecopelle o cuoio rigenerato, non accadrà nulla! :wink:

Re: Sedie resistenti x tavolo Riflessi

#5
italianarredo ha scritto:un'altra marca che produce sedie in cuoio è la Ozzio, ma è più costosa di calligaris e 120-150 euro (se questo ultimo è il prezzo a listino, devi aggiungere lo sconto che applichiamo noi rivenditori) per una sedia in cuoio è un buon prezzo.
Non ho capito bene, le sedie Ozzio in vero cuoio costano 120-150 euro? O ti riferivi al prezzo della Boheme di Calligaris (che comunque è in cuoio rigenerato)?
Dato che abbiamo già speso tantissimo per i mobili della casa, mi piacerebbe trovare un modello di sedia in vero cuoio a prezzo vantaggioso...

Re: Sedie resistenti x tavolo Riflessi

#8
italianarredo ha scritto:...la qualità si paga, e il cuoio costa il doppio di quello rigenerato...
Quindi (scusa se insisto) non esiste nessuna marca che vende vero cuoio a meno di 200 euro a sedia? Magari qualche marca meno blasonata...
O magari qualche artigiano in prov. di Monza/Milano...

Re: Sedie resistenti x tavolo Riflessi

#9
Figurati! se posso rispondo volentieri:

1 - innanzitutto c'è cuoio e cuoio (come c'è pelle e pelle), quindi attenzione anche a questo! :wink:

2 - non penso esistano artigiani che realizzano manualmente sedie in cuoio a meno di 200 euro (io non ho idea sul costo, ma c'è un lavoro certosino dietro!)

3 - premetto che non scrivo i prezzi degli articoli in vendita sul forum ma sedie a meno di 200 euro esistono, solo che non penso siano il vostro genere se siete orientati su una sedia importante come la Boheme. Ad es. puoi guardare Air di Calligaris, ma è con struttura in metallo e solo la seduta e lo schienale è in cuoio!
Quindi entro i 200 euro trovi questo genere, se hai voglia di una sedia rivestita totalmente in cuoio o in legno e cuoio non spendi meno di 200/250 euro (e se ti propongono un prezzo "vantaggioso" v. punto 1)!

Se posso consigliarti, ci sono diverse sedie che sono di ottima qualità pur essendo in ecopelle e a prezzi più abordabili e mi sembra una paura eccessiva quella che l'ecopelle e il cuoio rigenerato duri poco...sicuramente avrai voglia di ricambiare le sedie in ecopelle prima che queste siano usurate! :wink:

Re: Sedie resistenti x tavolo Riflessi

#10
italianarredo ha scritto:Quindi entro i 200 euro trovi questo genere, se hai voglia di una sedia rivestita totalmente in cuoio o in legno e cuoio non spendi meno di 200/250 euro (e se ti propongono un prezzo "vantaggioso" v. punto 1)!
Ho visto in un'esposizione la Alice della Bontempi schienale alto in vero cuoio (l'etichetta non diceva "rigenerato") a 232 euro di listino, la conosci? Magari trovo qualche rivenditore che le vende scontate a 200...

Ho messo la foto nel messaggio di apertura: stanno bene delle sedie in cuoio con il tavolo suddetto? O esteticamente sono migliori quelle in legno tipo questa:
Immagine
E' una sedia in legno multistrato con gambe cromate, che copia il design delle sedie in cuoio a schienale alto...

Re: Sedie resistenti x tavolo Riflessi

#11
certo che una sedia in legno scuro ci sta bene: eviterei di prenderla tutta in legno perchè abbinata a questo tavolo risulterebbe un tantino pesante, ma come quella che hai postato direi che sta molto bene! :wink: ...così forse risolvi anche il problema dell'ecocuoio, ecopelle, cuoio ecc...

questa è un altro esempio:
Immagine
oppure anche in legno con schienale e seduta imbottita in tessuto:
Immagine

Re: Sedie resistenti x tavolo Riflessi

#12
italianarredo ha scritto:questa è un altro esempio:
Immagine
Grazie del parere! Sapresti dirmi marca/modello delle sedie nella prima foto che hai postato? Ho visto che sono praticamente uguali al modello in legno che ho postato (mod. Vanessa di "La seggiola"), così confronto i prezzi tra le 2 marche...
Grazie ancora! :)