La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli sulla scala..

#1
Ciao a tutti...
è la prima volta che scrivo nel forum dopo averlo letto per qualche mese.

Io e la mia ragazza stiamo mettendo su casa e siamo pieni di dubbi :lol: :lol: :lol:


Sperando di aver postato nella sezione esatta veniamo al dunque:

Allora il nostro dubbio riguarda la ringhiera..
non sappiamo come farla..farla in ferro?In acciaio?o magari fare un muretto al posto della ringhiera?
L'arredamento sarà moderno e vogliamo cercare di non appesentire troppo l'ambiente.

qua allego la piantina del soggiorno..

Immagine



Ogni consiglio è ben accetto!!! :D

ps.complimenti per il forum!

Re: Consigli sulla scala..

#3
eheheheh Zawa... fosse cosi semplice!

ormai google l'ho consumato a forse di guardarlo.. :P

mi sono spulciato anche tutto il tuo topic della tua casa!
complimenti davvero bella.. peccato che l'unica cosa che non mi convince era proprio la ringhiera della scala..

Re: Consigli sulla scala..

#6
anche io non metterei la ringhiera ma lascerei i gradini rivestiti semplicemente ;)
alternativa alla ringhiera classica puoi scegliere anche un parapetto in vetro o in materiali ferrosi...o ancora rete stirata.
potresti fare qualcosa di originale che ti caratterizza il soggiorno.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: Consigli sulla scala..

#7
@laemme...se riesci a fare una foto! :D

@difra..hai ragione ma ti assicuro che google l'ho girato in lungo e in largo e non abbiamo trovato nulla che ci ha veramente colpito o convinto... diciamo che la ringhiera non sò perchè ma non riesco a vedercela sulla mia scala..anche se in molti mi dicono che secondo loro starebbe bene..
Per questo ho chiesto sul forum...magari trovavo qualche idea particolare..dopo tutto serve anchq a questo.

@oltre_mente..il parapetto in vetro a me non dispiace ma alla mia ragazza non piace molto..diciamo che per ora l'idea è di fare un parapetto in muratura,certo trovare qualcosa di originale sarebbe bello...

Avevamo pensato anche di fare una parete in stile libreria in cartongesso che facesse da "ringhiera" ma forse era una cosa troppo esagerata..