La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Arredamento soggiorno

#31
lariosto77 ha scritto: e allora, sarà l'abbiocco post pranziale, ma mi dovete spiegare come ci si mette la composizione a "c" o a "u"... :|
La composizione a U che avevo immaginato è quella dell'inizio del topic. Non mi era sembrata così male e me la consiglio un arredatore... :? Ora invece mi sembra di aver fatto la cavolata del secolo. Diciamo che l'idea è come la cucina che si vede a 0:10 in questo video http://www.youtube.com/watch?v=B96uSJKV ... =fvwp&NR=1 con la differenza che nel mio caso frigorifero e finestra sono scambiati.

Con quello che mi state dicendo, pensavo a come modificare (ripeto, premettendo che non sono ancora sicuro che gli scarichi siano stati fatti). Stavo immaginando una soluzione (ma ora non riesco a creare la pianta quindi cerco di spiegarvela a parole). In pratica la cucina sviluppata su entrambe le pareti con una penisola su ogni lato. Le due penisole non si incontrano naturalmente lasciano un passagio di 1.20 circa. Il tutto mettendo sulla penisola di destra il lavello e su quella di sx (oppure sul lato a parete destra) il pc.
In questo modo è come se la cucina fosse divisa in due orizzontalmente e nella parte anteriore quindi appena entrati, ci potrei sistemare il tavolo.

Re: Arredamento soggiorno

#32
gabboc ha scritto:
lariosto77 ha scritto: e allora, sarà l'abbiocco post pranziale, ma mi dovete spiegare come ci si mette la composizione a "c" o a "u"... :|
La composizione a U che avevo immaginato è quella dell'inizio del topic. Non mi era sembrata così male e me la consiglio un arredatore... :? Ora invece mi sembra di aver fatto la cavolata del secolo.

Con quello che mi state dicendo, pensavo a come modificare (ripeto, premettendo che non sono ancora sicuro che gli scarichi siano stati fatti). Stavo immaginando una soluzione (ma ora non riesco a creare la pianta quindi cerco di spiegarvela a parole). In pratica la cucina sviluppata su entrambe le pareti con una penisola su ogni lato. Le due penisole non si incontrano naturalmente lasciano un passagio di 1.20 circa. Il tutto mettendo sulla penisola di destra il lavello e su quella di sx (oppure sul lato a parete destra) il pc.
In questo modo è come se la cucina fosse divisa in due orizzontalmente e nella parte anteriore quindi appena entrati, ci potrei sistemare il tavolo.
sarebbe una cucina che non ho mai visto
aspetta che provo a fartela vedere
a me, sinceramente, non pare una gran cosa

non so poi se il tavolo riesca a stare davanti
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Arredamento soggiorno

#35
gabboc ha scritto:Si una cosa del genere.
ma questo per "sfruttare" gli eventuali scarichi che non sai se ci sono o meno?
a me a livello estetico non piace neppure un po'
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Arredamento soggiorno

#36
:cry: Sto andando nel panico, vedo di capire tra oggi e domani se hanno già fatto e poi ci ragioniamo. Tu comunque in ogni caso a quanto ho capito non vedresti in alcun modo (nel caso di scarichi non fatti) la possibilità di una soluzione a U a quanto pare (della forma che propongo io per intenderci).
Ora che mi ricordo ho fatto anche un semplice (ma davvero semplice) render di quella cucina, eccolo

Immagine

Immagine


Vista così non ti piace ancora? 8)

Re: Arredamento soggiorno

#37
è davvero scomoda! non è adatta al tuo ambiente! puoi ottenere di più! :wink:
no comment sull'ultima idea di cucina, quella ad imbuto per capirci (credo che hai appena inventato un nuovo tipo di cucina... la cucina ad imbuto... va bene se la battezziamo così? eheheh).

secondo me come prima cosa devi verificare gli attacchi, se sono stati già fatti o meno. e poi al momento la soluzione di difra la trovo molto più bella e funzionale di tutte le altre. 8)
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Arredamento soggiorno

#38
gabboc ha scritto::cry: Sto andando nel panico, vedo di capire tra oggi e domani se hanno già fatto e poi ci ragioniamo. Tu comunque in ogni caso a quanto ho capito non vedresti in alcun modo (nel caso di scarichi non fatti) la possibilità di una soluzione a U a quanto pare (della forma che propongo io per intenderci).
Ora che mi ricordo ho fatto anche un semplice (ma davvero semplice) render di quella cucina, eccolo

Immagine

Immagine


Vista così non ti piace ancora? 8)
be' il render è bello
ma la cucina no :mrgreen:

nel senso che è chiusa e poco funzionale
e se devo dire anche un pochino "ostile" per chi entra

vedi di sapere a che punto stanno i lavori (magari anche dei muri di quel bagnetto) che poi ci ragioniamo
almeno abbiamo una base certa
credimi: scegliere bene la cucina e farla funzionale risolverà TUTTA la zona giorno :wink:

noi siamo qui
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Arredamento soggiorno

#39
lariosto77 ha scritto:è davvero scomoda! non è adatta al tuo ambiente! puoi ottenere di più! :wink:
no comment sull'ultima idea di cucina, quella ad imbuto per capirci (credo che hai appena inventato un nuovo tipo di cucina... la cucina ad imbuto... va bene se la battezziamo così? eheheh).

secondo me come prima cosa devi verificare gli attacchi, se sono stati già fatti o meno. e poi al momento la soluzione di difra la trovo molto più bella e funzionale di tutte le altre. 8)
quale idea? sono tutte mie :P
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Arredamento soggiorno

#40
difra64 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:è davvero scomoda! non è adatta al tuo ambiente! puoi ottenere di più! :wink:
no comment sull'ultima idea di cucina, quella ad imbuto per capirci (credo che hai appena inventato un nuovo tipo di cucina... la cucina ad imbuto... va bene se la battezziamo così? eheheh).

secondo me come prima cosa devi verificare gli attacchi, se sono stati già fatti o meno. e poi al momento la soluzione di difra la trovo molto più bella e funzionale di tutte le altre. 8)
quale idea? sono tutte mie :P
questa mi pare che l'avesse detta lui e poi tu l'hai disegnata... o no?

http://f.cl.ly/items/1g0L0f1c213f0W2b3s ... 615583.png
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Arredamento soggiorno

#41
lariosto77 ha scritto:
difra64 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:è davvero scomoda! non è adatta al tuo ambiente! puoi ottenere di più! :wink:
no comment sull'ultima idea di cucina, quella ad imbuto per capirci (credo che hai appena inventato un nuovo tipo di cucina... la cucina ad imbuto... va bene se la battezziamo così? eheheh).

secondo me come prima cosa devi verificare gli attacchi, se sono stati già fatti o meno. e poi al momento la soluzione di difra la trovo molto più bella e funzionale di tutte le altre. 8)
quale idea? sono tutte mie :P
questa mi pare che l'avesse detta lui e poi tu l'hai disegnata... o no?

http://f.cl.ly/items/1g0L0f1c213f0W2b3s ... 615583.png
ma quella non è un'idea
è un'allucinazione :mrgreen:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Arredamento soggiorno

#42
I muri ci sono tutti, come ti ho detto siamo già agli impianti idrici. L'ultima volta che sono andato in cantiere le reti dei due bagni erano fatte mancava solo quella della cucina. Il bagnetto devi considerarlo ricavato più che voluto nel senso che mi interessava avere un bagno di dimensioni decenti, più uno davvero di servizio (quindi utile nelle emergenze) e mi è bastato ricavarlo dagli spazi "avanzanti".
Sinceramente non ho capito una cosa, ma a te non piace questa forma di cucina in generale oppure non ti piace all'interno di una stanza di queste dimensioni?

Re: Arredamento soggiorno

#43
gabboc ha scritto:I muri ci sono tutti, come ti ho detto siamo già agli impianti idrici. L'ultima volta che sono andato in cantiere le reti dei due bagni erano fatte mancava solo quella della cucina. Il bagnetto devi considerarlo ricavato più che voluto nel senso che mi interessava avere un bagno di dimensioni decenti, più uno davvero di servizio (quindi utile nelle emergenze) e mi è bastato ricavarlo dagli spazi "avanzanti".
Sinceramente non ho capito una cosa, ma a te non piace questa forma di cucina in generale oppure non ti piace all'interno di una stanza di queste dimensioni?
la tua prima iniziale?

non è che non mi piace l'idea
è che nella stanza che hai tu non ha senso
se tu non avessi la porta verso il terrazzo ma la finestra e girassi la cucina (specularmente) non avrei nulla da dire
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Arredamento soggiorno

#44
gabboc ha scritto:I muri ci sono tutti, come ti ho detto siamo già agli impianti idrici. L'ultima volta che sono andato in cantiere le reti dei due bagni erano fatte mancava solo quella della cucina. Il bagnetto devi considerarlo ricavato più che voluto nel senso che mi interessava avere un bagno di dimensioni decenti, più uno davvero di servizio (quindi utile nelle emergenze) e mi è bastato ricavarlo dagli spazi "avanzanti".
Sinceramente non ho capito una cosa, ma a te non piace questa forma di cucina in generale oppure non ti piace all'interno di una stanza di queste dimensioni?
la stanza e l'ambiente va benissimo! :D
è la composizione della cucina che lascia molto perplessi!
vedrai che si trova di meglio! fai sapere a che punto sono i lavori con gli attacchi! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Arredamento soggiorno

#45
difra64 ha scritto:
gabboc ha scritto:I muri ci sono tutti, come ti ho detto siamo già agli impianti idrici. L'ultima volta che sono andato in cantiere le reti dei due bagni erano fatte mancava solo quella della cucina. Il bagnetto devi considerarlo ricavato più che voluto nel senso che mi interessava avere un bagno di dimensioni decenti, più uno davvero di servizio (quindi utile nelle emergenze) e mi è bastato ricavarlo dagli spazi "avanzanti".
Sinceramente non ho capito una cosa, ma a te non piace questa forma di cucina in generale oppure non ti piace all'interno di una stanza di queste dimensioni?
la tua prima iniziale?

non è che non mi piace l'idea
è che nella stanza che hai tu non ha senso
se tu non avessi la porta verso il terrazzo ma la finestra e girassi la cucina (specularmente) non avrei nulla da dire
io ce l'avrei lo stesso qualcosa da dire ma cmq... :mrgreen:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"