La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

OPEN SPACE -ci sto impazzendo-

#1
LA mia prima casa! che bello! quando l ho vista mi sono subito innamorato del grande spazio dove ho subito immaginato di fare un unico ambiente living (cucina pranzo soggiorno) tipo piccolo loft (anche se c'è una zona notte separata)... e adesso che mi trovo da organizzare questo stanzone... sono in crisi!!!

eccovi una foto della stanza, sono circa 35 mq, vorrei trovar euna soluzione accogliente, giovane (ho 26 anni) e pratica.
Immagine
Mi sapete dare qualche consiglio ???

p.s.
spero che la mappa sia dignitosa e che renda l idea, non sono un architetto e purtroppo non posso permettermene uno ^^,

Re: OPEN SPACE -ci sto impazzendo-

#3
bello l'open space...anche io sto studiando il mio attualmente :wink:
visto che hai già gli attacchi della cucina e una bella parete...io disporrei una cucina lineare in modo da lasciare più spazio per il resto.
poi sotto quelle finestre....qualora non ci siano radiatori...disporrei un divano/panca ad angolo e disporrei la zona pranzo in alto.
ma le tue abitudini/preferenze quali sono? ami cucinare, ricevere molto quindi hai necessità e preferenze per una cucina grande. anche la zona soggiorno...cosa ci vorreste? angolo studio? divano libri tv? play?
difra64 ha scritto:le finestre in basso a dx si aprono, immagino
ci sono radiatori?
una bella panca-divano anche qui?!?!? :wink:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: OPEN SPACE -ci sto impazzendo-

#5
Che rapidità di risposta ma siete efficentissimi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

allora sotto la finestra in basso a sinistra c'è un radiatore,ma sia finestre che radiatore sono in una nicchia, quindi diciamo che non sporgono rispetto alla linea del muro che ho diseganto.

cmq, le mie necessità, amo cucinare,in compagnia, ho casa smepre piena di gente e di amici, tornei di playstation e wii inclusi :) il tutto in maniera molto informale, diciamo che non mi serve nulla di rappresentanza, solo qualcosa di accogliente e funzionale !

vi mando un idea che mi era venuta
Immagine
il tuo progetto è molto carino ma il tavolo messo li mi sembra un po in una zona di passaggio.. e nn ho capito s quello giallo è un muro divisorio o una sorta di snak !


ciao!!

Re: OPEN SPACE -ci sto impazzendo-

#8
secondo voi è molto brutto mettere la televisione sulla libreria subito dopo l ingresso, con delle poltrene di spalle ma di fronte al divano ?

oddio, forse mi spiego meglio con una foto ....
Immagine
forse la forma a U rende davvero la stanza un poco affollata.. ma divide anche un minimo gli ambienti ! e poi mi fa tanto sitcom americana :mrgreen:

la verità è che ormai sono incastrato su questa soluzione che però non mi convince, avrei bisogno di ripartire da no spunto diverso !

Re: OPEN SPACE -ci sto impazzendo-

#14
Questa sarebbe la soluzione più veloce :wink:
Nella nicchia hai già la presa per il frigo?
Potresti in alternativa posizionarvi un mobile dispensa e scegliere delle librerie di profondità cm 25 in modo da allineare il tutto (possibilmente stesso colore e finitura per libreria e mobile in nicchia :wink: )

A me comunque piaceva la disposizione di difra, magari mettendo un tavolo diverso che, con la zona operativa più corta, potrebbe essere spostato un tantino più verso la finestra :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)