La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
rcanova ha scritto:mi aspetto che la ricerca di una nuova casa sia a fronte di considerazioni più profonde... rispetto a quella... del gatto che non si deve rifare le unghie..... Sarà, ma l'ompressione che ricevo è che stiate affrontando la questione casa con eccessiva leggerezza.... forse è proprio il caso di dire..... ricerca una tua casa... vedi ciò che ti costa.... specie nel momento in cui quella che non soddisfa..... è stata di fatto "regalata".

In ogni caso.... è bene che soggiorno pranzo siano "allineati" ... poi nessuno obbliga ad avere l'ingresso e la zona notte al piano basso, e la zona giorno (soggiorno + cucina) al piano alto.

Auguri..... di tante profonde meditazioni.... mi raccomando... non fate "scoppiare" la testa... abbiatene cura.. :-)
In effetti siamo alquanto confusi in questo periodo...Per lo meno lo è il mio ragazzo...Sai, la casa è sua, ha sempre vissuto lì...La sente "sua"!!Mentre per me non è lo stesso...L'anno scorso i suoi si sono trasferiti ed io sono andata a vivere con lui in questa casa...Non l'ho mai amata, è troppo grande...Non c'è niente che vada bene qui dentro!Il problema è più che altro mio...sono io che non sono soddisfatta perchè non è la casa che ho sempre sognato!!Ma allora che devo fare??
Immagine

#17
rcanova ha scritto:mi aspetto che la ricerca di una nuova casa sia a fronte di considerazioni più profonde... rispetto a quella... del gatto che non si deve rifare le unghie..... Sarà, ma l'ompressione che ricevo è che stiate affrontando la questione casa con eccessiva leggerezza.... forse è proprio il caso di dire..... ricerca una tua casa... vedi ciò che ti costa.... specie nel momento in cui quella che non soddisfa..... è stata di fatto "regalata".

In ogni caso.... è bene che soggiorno pranzo siano "allineati" ... poi nessuno obbliga ad avere l'ingresso e la zona notte al piano basso, e la zona giorno (soggiorno + cucina) al piano alto.

Auguri..... di tante profonde meditazioni.... mi raccomando... non fate "scoppiare" la testa... abbiatene cura.. :-)
Immagine

#19
manu75 ha scritto:In effetti siamo alquanto confusi in questo periodo...Per lo meno lo è il mio ragazzo...Sai, la casa è sua, ha sempre vissuto lì...La sente "sua"!!Mentre per me non è lo stesso...L'anno scorso i suoi si sono trasferiti ed io sono andata a vivere con lui in questa casa...Non l'ho mai amata, è troppo grande...Non c'è niente che vada bene qui dentro!Il problema è più che altro mio...sono io che non sono soddisfatta perchè non è la casa che ho sempre sognato!!Ma allora che devo fare??
Capisco che tu non la senta come casa tua, ma pensa ad una cosa:forse cmbiando in fretta e furia, con la smania di andare via da quella casa, ti accontenterai della prima che trovate...e non sarete contenti nessuno dei due....................hai pensato, invece di cambiare casa, di fare una bella ristrutturazione totale.......quando parlo di totale, parlo anche di buttare giù i muri(dove possibile) per creare le stanze come volete voi!!
Devi capire se quella casa non ti piace perchè è brutta esteticamente e la situazione non può essere migliorata, o se non ti piace perchè non sei stata tu a seceglierla e quindi non la senti tua ma solo del tuo lui!!!

Capisco quello che provi e se ti va, anche in mp, sono qui :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#20
paprina ha scritto:[
Capisco che tu non la senta come casa tua, ma pensa ad una cosa:forse cmbiando in fretta e furia, con la smania di andare via da quella casa, ti accontenterai della prima che trovate...e non sarete contenti nessuno dei due....................hai pensato, invece di cambiare casa, di fare una bella ristrutturazione totale.......quando parlo di totale, parlo anche di buttare giù i muri(dove possibile) per creare le stanze come volete voi!!
Devi capire se quella casa non ti piace perchè è brutta esteticamente e la situazione non può essere migliorata, o se non ti piace perchè non sei stata tu a seceglierla e quindi non la senti tua ma solo del tuo lui!!!

Capisco quello che provi e se ti va, anche in mp, sono qui :D
E' da quando ho messo piede in questa casa che vorrei andarmene da qui...Nel frattempo abbiamo pensato a come si potrebbe cambiare questa casa...Ma il problema centrale sono le scale!Quelle non puoi di certo toglierle...Sempre su e giu, per un motivo o per l'altro!E' veramente una scocciatura...Per cui Paprina, sicuramente non è una decisione affrettata...Diciamo che è una decisione che non sapevamo se prendere in considerazione!Tra l'altro questa casa è di sua proprietà, se noi ce ne andassimo la potremmo affittare e con i soldi dell'affitto pagare il mutuo...
Immagine

#21
manu75 ha scritto:E' da quando ho messo piede in questa casa che vorrei andarmene da qui...Nel frattempo abbiamo pensato a come si potrebbe cambiare questa casa...Ma il problema centrale sono le scale!Quelle non puoi di certo toglierle...Sempre su e giu, per un motivo o per l'altro!E' veramente una scocciatura...Per cui Paprina, sicuramente non è una decisione affrettata...Diciamo che è una decisione che non sapevamo se prendere in considerazione!Tra l'altro questa casa è di sua proprietà, se noi ce ne andassimo la potremmo affittare e con i soldi dell'affitto pagare il mutuo...
Beh...non male come idea....affittarla per pagarsi il mutuo....io pensavo che l'avreste venduta :D

Allora che dirti.....in bocca al lupo nella ricerca della nuova casetta e......mi raccomando foto appena la trovate!!! :D :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#22
paprina ha scritto:
Beh...non male come idea....affittarla per pagarsi il mutuo....io pensavo che l'avreste venduta :D

Allora che dirti.....in bocca al lupo nella ricerca della nuova casetta e......mi raccomando foto appena la trovate!!! :D :D :D
Non sarà facile...Chissà quando la trovaremo!Fortuna che il padre del mio ragazzo lavora in un'agenzia immobiliare x cui ci darà una mano nella ricerca....Appena salterà fuori qualcosa lo farò sapere!!Grazie Paprina!!
Immagine