La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cercasi consigli sedie e piantana

#1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma vi seguo sempre più spesso da quando io e la mia ragazza dobbiamo arredare casa!!!
Ecco la situazione:
Il nostro soggiorno è un open-space con la cucina, ed il tavolo da pranzo sarà in sala. Questo lo abbiamo già scelto, è l'Arc di Molteni, mentre il divano è il Turner sempre di Molteni color antracite. La cucina è con penisola con fronte in rovere carbone ed il resto laccato bianco, il pavimento sarà in resina grigia chiarissima.
Siccome il soffitto è in legno sbiancato e molto alto (3,50m la zona più bassa fino ad un massimo di 4,80m) vorremmo trovare una piantana per illuminare il tavolo, avete qualche idea di prodotti con un buon rapporto qualità/prezzo? :lol:
e, inoltre, un grande dilemma sono anche le sedie da abbinare al tavolo...
A noi piacciono le sedie Eros di Kartell bianche con 4 gambe, cosa ne pensate? vorremmo pensarci mooolto bene dato il prezzo :?

Grazie a tutti in anticipo!!! :D :D :D

Re: cercasi consigli sedie e piantana

#13
Sinceramente le sedie Eros con il tavolo Arc proprio non ce le vedo... la bellezza di quel tavolo (che piaceva tanto anche a me!!!) è il piede e si deve vedere... quelle sedie hanno i piedi troppo ingombranti e vistosi... troppe linee irregolari che si mischiano e troppi materiali dello stesso colore: il tavolo è in korian, le sedie in polipropilene... proprio non mi piace!

Perchè non opti su qualcosa di più semplice, magari di pelle nera e a slitta... ce ne sono un'infinità di modelli! Oppure trasparenti con le gambe in acciaio a slitta...anche bianca ma con una linea semplicissima: schienale alto e rivestimento totale in cuoio.

Per la piantana... uhm.... su quel tavolo metterei più un bel lampadario a sospensione sali/scendi...

Forse ti ho smontato troppo le idee ma quel tavolo è stupendo e non vorrei che ti rovinassi l'impatto visivo con le sedie sbagliate!
Don't mind your make up...make your mind up!

ALBUM WORK IN PROGRESS: http://album.alfemminile.com/album/casacasuzza
TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988

Re: cercasi consigli sedie e piantana

#14
"purtroppo" hai ragione!!! E' che le sedie le abbiamo viste in un mobilificio e ci sono piaciute un sacco, ma poi pensandoci bene ci siamo resi conto anche noi che fosse troppo.... Ci vuole una sedia più pulita, se avete proposte :lol: :lol: :lol:
L'importante è che sia comoda.
Per la piantana purtoppo non possiamo fare altrimenti, perchè il soffitto è in legno e non abbiamo fatto predisporre niente e vedere fili elettrici in giro non mi piace...
abbiamo pensato anche a due di queste, "Papiro", ci piace il fatto che gli steli siano orientabili a piacimento, il risultato è molto originale (almeno, così ci è sembrato quando le abbiamo viste dal vero)
Immagine

Re: cercasi consigli sedie e piantana

#15
Salve a tutti, anche io sono alle prese con le sedie da abbinare al tavolo Arc di Molteni nel contesto di un arredamento moderno e sono in seria difficoltà...
Il mobiliere scherzando mi ha detto che questo tavolo per quanto è bello ed importante deve stare senza sedie per non essere coperto... :)
Scherzi a parte, credo che la scelta non sia davvero semplice, anche se sono d'accordo in pieno sul fatto che esso necessiti di una sedia dalla linea leggera e poco ingombrante, che risalti l'importannza del basamento del tavolo, ma allo stesso tempo non ci sfiguri...
Tra le possibili soluzioni ho visto i modelli Alfa di Molteni, Team di Ciacci, Eva di Bontempi...
Avete qualche altro consiglio o parere da proporre?
Grazie mille!