La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta del tavolo

#1
Salve,
volevo dei consigli riguardo la scelta del colore di tavolo e sedie. Ho un soggiorno living con cucina a vista color grigio scura, con piano di lavoro bianco e lati alluminio. Il divano ho già intenione di prenderlo grigio, possibilmente scuro. Il pavimento è grigio sfumato, con del marrone chiaro.
Pensavo di prenderlo (il tavolo) interamente bianco oppure coi piedi in alluminio e piano bianco, non so... Le pareti sono grigio chiare.
Grazie

Re: scelta del tavolo

#3
e dove lo trovo un tavolo color burro o vaniglia??? un amico architetto mi ha consigliato di prenderlo in legno, ma non ne sono tanto convinta.
magari potrei prendere il tavolo bianco o alluminio e le sedie trasparenti o colorate

Re: scelta del tavolo

#4
Ciao!!io resterei sul chiaro,prova a guardare i tavoli della marca Bonaldo,ce ne sono di chiari che secondo il mio parere ci starebbero molto bene. Poi ti consiglio di scegliere un colore un pò più vivo per qualche particolare in qua e in là,in modo da uniformare il tutto... Magari potresti prendere delle sedie rivestite in pelle o tessuto,sconsiglio il policarbonato,si graffiano...

Re: scelta del tavolo

#6
Grazie per i consigli! Alla fine ho preso tavolo e sedie bianche (con struttura in metallo) ma l'effetto è simil-ospedale, non mi piace per niente e va a stridere con l'eleganza che il resto del salotto-cucina davano. Ora mi vedo costretta a cambiare perlomeno le sedie, prenderle trasparenti o grigio chiaro.

Re: scelta del tavolo

#7
azzurra09 ha scritto:Grazie per i consigli! Alla fine ho preso tavolo e sedie bianche (con struttura in metallo) ma l'effetto è simil-ospedale, non mi piace per niente e va a stridere con l'eleganza che il resto del salotto-cucina davano. Ora mi vedo costretta a cambiare perlomeno le sedie, prenderle trasparenti o grigio chiaro.
una foto del tavolo con le sedie.....
io comunque prenderei sedie di colori vivaci, per rompere, altrimenti non cambia di molto l'effetto ospedale.
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

Re: scelta del tavolo

#8
Se ti piace l'idea del particolare che salta all'occhio, allora vai sulle sedie colorate e lì ti puoi sbizzarrire con il policarbonato/plastica. In alternativa, se preferisci l'eleganza classica in cui niente spicca, resta su sedie nei toni del grigio o nero o damascato, ma sempre con colori tenui. Per il policarbonato/plastica starei su Kartell, mentre per il resto mi guarderei tutto l'assortimento Pedrali, Alias, Vitra... Manda una foto così magari diamo un'occhiata al fatidico effetto ospedale :wink:

Re: scelta del tavolo

#9
Vi ringrazio ancora per i consigli.
Ora arriverà il divano, sempre grigio scuro.
Vi chiedo un ultimo consiglio per quanto riguarda le sedie, dato che sono indecisa tra quelle rosse trasparenti e quelle grigio trasparenti.
Mi è stato detto da un amico architetto che rosso trasparente è pacchiano...

Re: scelta del tavolo

#10
azzurra09 ha scritto:Salve,
volevo dei consigli riguardo la scelta del colore di tavolo e sedie. Ho un soggiorno living con cucina a vista color grigio scura, con piano di lavoro bianco e lati alluminio. Il divano ho già intenione di prenderlo grigio, possibilmente scuro. Il pavimento è grigio sfumato, con del marrone chiaro.
Pensavo di prenderlo (il tavolo) interamente bianco oppure coi piedi in alluminio e piano bianco, non so... Le pareti sono grigio chiare.
Grazie
portare un pò di colore no é?????? tutti sti grigi e sti bianchi mi fano tanto ospedale in autunno.

Re: scelta del tavolo

#11
ciao!
se avessi letto prima il post avrei dato ragione al tuo amico architetto: il legno è tornato molto di moda perchè l'acciaio e il vetro, così come il policarbonato stanno cominciando a disincantare (anche se ancora molto in voga) e perchè il legno, chiaro o scuro che sia, ha il potere di riscaladare l'ambiente e si adatta a qualsiasi sedia (policarbonato incluso).
Dato che hai presto un tavolo in vetro e acciaio ti consiglio di abbinare delle sedie in policarbonato grigio fumè: il policarbonato a differenza di altri materiali come la pelle o il legno ha la caratteristica di sdrammatizzare. In questo modo toglieresti l'effetto ospedale! :wink:
Nel tuo caso ti sconsiglierei il rosso, è un colore che a lungo andare stanca e se hai scelto dei colori neutri come il bianco e il grigio probabilmente ti stancheresti del rosso dopo 3 giorni!
Ti posto alcune sedie:

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

Re: scelta del tavolo

#13
Purtroppo non riesco a postare le foto della casa. Cmq...
Alla fine ho preso le sedie in policarbonato rosso trasparenti, è arrivato il divano grigio scuro, con i cuscini rossi.
Ovviamente non sono soddisfatta! Sento ancora l'ambiente molto freddo, forse dovrei mettere un tappeto, o delle mensole. Ma torniamo al solito punto: di che colore?
Inoltre pensavo di ridipingere le pareti, di un grigio più scuro (in modo che il rosso e il bianco risaltino un pò)