La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idea parete corridoio

#1
Ciao,
ho un corridoio di 4m*150 (più o meno...mi sembra) praticamente ancora totalmente vuoto.
Da un lato dovrei fare una specie di parete attrezzata...chissà quando!
Dall'altro lato avevo pensato di fare qualcosina per abbellirlo un po' senza spendere tanto.
Ho cercato...in maniera molto rudimentale di tirar giù un disegnino...che ne pensate? :roll:
A sx sono 2 versioni di appendiabiti che ho visto sul sito della Ferro vivo, al centro (quella in celestino) una composizione di specchi; a dx (quella in bianco grigio) è una finestra. Le uniche cose che adesso ci sono sono le 2 mesole ed il termosifone :lol:
Immagine
Ultima modifica di dada33 il 24/01/12 15:43, modificato 1 volta in totale.

Re: Idea parete corridoio

#2
Conosco il problema... io ne avrò uno anche più lungo, mi sa...
Tempo fa ho salvato questi link, vedi un po' se qualcosa ti convince (alcune sono orribili, altre banalotte... ma magari qualcosa di carino c'è)

http://www.casanaute.com/it/tags/Corridoio-5

o anche qui:

http://www.housetohome.co.uk/modern-hallway-pictures
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Idea parete corridoio

#3
Grazie, ora ci guardo.
Per il momento volevo pensare alla parete dove non andrà il mobile...almeno inizio ad abbellirlo un po' senza spendere un patrimonio...almeno spero.
Mettendo quell'appendiabiti (che non mi sembra male e almeno è funzionale e non il classico che mi da di vecchio) ed uno specchio tipo componibile dovrei iniziare a dargli un aspetto un po' più vissuto.
Per attrezzare la parte opposta invece adesso non è il momento...devo anche in maniera prioritaria comprare l'armadio per la camera da letto :?

Ho trovato anche questo specchio...ma non so penso dovrei parlare col vetraio per sapere prezzo e soluzioni possibili. Ma di quegli appendiabiti che ne pensi? Purtroppo da me non li vendono perchè sono solo a Viterbo e quindi non potrei vederli dal vivo...cosa che odio :evil:
Immagine

Re: Idea parete corridoio

#4
nei link ci sono anche solo idee decorative... non ho capito se conti di tinteggiare o meno, perchè magari basterebbe solo un colore, qualche cornice.... se ti serve invece assolutamente l'appendiabiti, c'era da qualche parte un topic con scelte infinite... ovvio che il budget vincola!!!
del resto confesso di non ricordare se conosco casa tua, e quindi non so che tipo di effetto vorresti ottenere! Inoltre, se poi metteari una libreria, valuta che potrebbe alla fine risultare troppo pieno!
Ma Ferrovivo non vende online? Hai provato a sentirli? Certo, comprare senza vederli...mhmhmh....

edit: ho ritrovato quegli appendiabiti carini, segnalati da wrappete... http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... pendiabiti

certo, sono un po' diversi da quelli tutti in ferro...però sono carini e personalizzabili
altrimenti su web mobili ce n'è un'infinità, in metallo e non....
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Idea parete corridoio

#5
bradipa66 ha scritto:nei link ci sono anche solo idee decorative... non ho capito se conti di tinteggiare o meno, perchè magari basterebbe solo un colore, qualche cornice.... se ti serve invece assolutamente l'appendiabiti, c'era da qualche parte un topic con scelte infinite... ovvio che il budget vincola!!!
del resto confesso di non ricordare se conosco casa tua, e quindi non so che tipo di effetto vorresti ottenere! Inoltre, se poi metteari una libreria, valuta che potrebbe alla fine risultare troppo pieno!
Ma Ferrovivo non vende online? Hai provato a sentirli? Certo, comprare senza vederli...mhmhmh....

edit: ho ritrovato quegli appendiabiti carini, segnalati da wrappete... http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... pendiabiti

certo, sono un po' diversi da quelli tutti in ferro...però sono carini e personalizzabili
altrimenti su web mobili ce n'è un'infinità, in metallo e non....
Grazie bradipa...sto guardando il sito wrappete.it
Carini!!! Ma non ho capito...sono degli stickers dove al "punto giusto" si mettono solo i ganci in ferro? :roll:
Ma non si rischia di rovinarli appendendoci giacconi, borse, ecc...?

Re: Idea parete corridoio

#6
immagino saranno tarati ed in grado di reggere... se ti interessano contatta wrappete, anche perchè non so quanto possano costare, magari non vale nemmeno la pena di considerarli.... a me piacciono perchè non li trovo ingombranti e se non costano troppo, magari anche a disfarsene non piane il cuore!
magari fammi sapere, a me piacerebbero molto per la stanza dei ragazzi se non costassero troppo!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Idea parete corridoio

#7
bradipa66 ha scritto:immagino saranno tarati ed in grado di reggere... se ti interessano contatta wrappete, anche perchè non so quanto possano costare, magari non vale nemmeno la pena di considerarli.... a me piacciono perchè non li trovo ingombranti e se non costano troppo, magari anche a disfarsene non piane il cuore!
magari fammi sapere, a me piacerebbero molto per la stanza dei ragazzi se non costassero troppo!
diciamo che assomigliano molto a quelli della ferrovivo...solo che quelli sono in ferro. I 2 che ho postato vengono uno €240 e l'altro €380. Non so...non mi convince il fatto che in realtà sono degli adesivi e quindi mettendo sempre cappotti, giacconi...penso si possano rovinare facilmente. E per toglierli poi si rovinerebbe anche la pittura...uhmmm sono perplessa.

Re: Idea parete corridoio

#8
dada33 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:immagino saranno tarati ed in grado di reggere... se ti interessano contatta wrappete, anche perchè non so quanto possano costare, magari non vale nemmeno la pena di considerarli.... a me piacciono perchè non li trovo ingombranti e se non costano troppo, magari anche a disfarsene non piane il cuore!
magari fammi sapere, a me piacerebbero molto per la stanza dei ragazzi se non costassero troppo!
diciamo che assomigliano molto a quelli della ferrovivo...solo che quelli sono in ferro. I 2 che ho postato vengono uno €240 e l'altro €380. Non so...non mi convince il fatto che in realtà sono degli adesivi e quindi mettendo sempre cappotti, giacconi...penso si possano rovinare facilmente. E per toglierli poi si rovinerebbe anche la pittura...uhmmm sono perplessa.

:shock: a queste cifre mi perplimo anche io!!!!
urgono soluzioni alternative!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Idea parete corridoio

#10
ahhhhhhhhhhhhhhhhhh allora si!!!!!!
mi era venuto un coccolone... fra un po' mi addormento sulla tastiera..... ronf ronf....
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani