La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto! cerco suggerimenti colorazione pareti soggiorno

#1
Salve a tutti gli iscritti del forum, questo è il mio primo messaggio!!! :wink:

Cerco da un po di tempo di dare una nuova immagine al mio soggiorno che ha una impostazione classica, infatti ho una sala arredata da accademia del mobile (linea bellagio) argentiera, travolo + 4 sedie + madia, mentre la zona salotto è composta da 2 divani in pelle bianca ( a L) con traglio pseudo moderno, il mio cruccio è quello di snellire questo aspetto classico cercando nuovi colori per le pareti (ora coloro arancio molto pallido e tenue) e inserendo un tavolino da salotto che ancora manca...che consigli mi date? vi aspetto...grazie per i vostri suggerimenti

Re: Aiuto! cerco suggerimenti colorazione pareti soggiorno

#3
Bellagio: questa?
Immagine
Bella linea, classica ma non ridondante.

Pareti bianche o panna o grigio chiarissimo dov'è la zona pranzo.
Parete rossa o verdemela dove hai i divani bianchi
Se non ti piace diversificare i colori tra le pareti di uno stesso ambiente, puoi fare grigio chiaro per tutto, magari puoi aggiungere un effetto perlato.
Dipende anche dalla luminosità e dall'ampiezza del locale: il rosso che ti ho suggerito è adatto solo se l'ambiente è ampio (e se piace, ovviamente)
Anche gli oggetti ornamentali hanno il loro ruolo: meno è meglio! :wink:
Le cornici dei quadri come sono?
Il tavolino ancora da acquistare potresti sceglierlo totalmente in vetro, trasparente.
Com'è il pavimento? Hai tappeti? Come sono le tende?

PS: il terzogrado :lol: è per dire che a volte la sensazione del "troppo classico" è data più dal contesto che non dai mobili in sé :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)