La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sto cercando tavolo cucina

#1
Buongiorno a tutti. Vorrei sostituire il tavolo in cucina (attualmente ho un vecchio tavolo ikea) ma tutti quelli che mi piacciono non hanno le misure che mi servono. La mia casa é una casa di campagna fine '800, la cucina é bianca e acciaio, il pavimento in vecchi mattoni, pareti bianche, le sedie sono moderne bianche e vorrei un tavolo in rovere massiccio. La mia cucina é molto ampia ma é una cucina passante come se ne trovano nelle vecchie case (si entra e si esce dalla cucina (2 porte una di fronte all'altra) per passare nel resto della casa) e quindi vorrei un tavolo che non mi crei ingombro in larghezza (la lunghezza non é un problema) e mi permetta di circolare. Più o meno di queste dimensioni (200-240 cm x 80-85 cm) . Ho visto 3 tavoli che mi piacciono molto:
Valmarana (Tobia Scarpa) che ha le dimensioni che mi servono ma purtroppo non lo fanno più in rovere e le due finiture proposte non mi piacciono
Minimo di Porro (in legno di hemlock che non mi dispiace) ma é troppo grande (260x95)
TA18 E15 di Maizen anche in rovere ma larghezza 100 cm
ho preso in considerazione anche il tavolo C3 Bulthaup ma non mi convince.
Se non trovo lo farò fare da un falegname ma é un rischio preferirei vederlo prima ...
Ogni suggerimento é supergradito
Marisa

Re: sto cercando tavolo cucina

#3
Peppezi ha scritto:Artù di miniforms?
http://www.miniforms.eu/html/artu.html

Fashion e freeline di Pacini&cappellini (ma sono in frassino)
Sono andata a vedere ho dimenticato di dire che lo vorrei fisso
Artù mi piace e credo ci sia la possibilità di averlo tutto rovere ma purtroppo le dimensioni non mi vanno bene per la lunghezza che mi serve (minimo 200 cm ideale 220) la larghezza sarebbe di 100 cm - troppo.
Fashion non starebbe bene nella mia cucina e le dimensioni sul fisso sarebbero anche qui di 100 cm. Sto anche valutando la possibilità di un tavolo vecchio tipo quelli da sarto ma non ho trovato nulla per ora. Continuo a cercare.
Grazie
Marisa

Re: sto cercando tavolo cucina

#4
Credo che di serie sia pressoché impossibile trovare tavoli di 2m così stretti. Quindi non ti resta che chiedere il fuori misura su uno dei tavoli che ti piacciono o vai di falegname.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: sto cercando tavolo cucina

#5
Peppezi ha scritto:Credo che di serie sia pressoché impossibile trovare tavoli di 2m così stretti. Quindi non ti resta che chiedere il fuori misura su uno dei tavoli che ti piacciono o vai di falegname.
Penso anch'io. Intanto mi stampo la scheda tecnica di un tavolo che mi piace con le mie modifiche e poi cerco un falegname che mi ispiri.
Grazie Marisa
Marisa

Re: sto cercando tavolo cucina

#10
Grazie del suggerimento. Credo di aver trovato il tavolo dei miei sogni. Si chiama Ventaglio ed é prodotto da Cassina ha una forma geniale, lo vedo perfetto nella mia cucina ed é in rovere naturale. Unico grosso problema il prezzo ...... sto riflettendo
Marisa
Marisa