La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Ma non hai paura che la casa venga tropposcura???
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#18
Si, ce l'ho!
Per questo chiedo il vostro consiglio... quel pavimento mi piace tantissimo,
e sarebbe davvero originale averlo, ma si, ho paura che la casa risulti troppo scura, anche se il salone ha una finestra 220x140 e una porta finestra esposte al sole tutto il giorno, con gli infissi bianchi, penso che di luce non ne mancherà.
Che ne dite?

#19
ciccia278 ha scritto:Buongiorno a tutte.. il pavimento lo trovate all'indirizzo :
http://www.fapceramiche.com/index.htm cliccate ITALIANO - COLLEZIONI- LA TUA CASA e fate scorrere le immagini fino a quella con sopra scritto GROOVE. Quello è il pavimento di cui mi sono innamorata.
Come arredereste il salone?
Va bene per la cucina secondo voi? Ne ho vista una che mi piace è TERRA di SNAIDERO, color rovere brandy. che ne dite?
[/img]
ank'io ho scelto il groove! mi è piaciuto subito tantissimo! :D
lo metterò chiaro in cucina, precisamente il sand,anke perckè la cucina è in wengè ed il resto della casa è con il parkè rovere naturale e quindi non vorrei staccare troppo....ma per il bagno ho voluto osare è ho scelto il groove color lava, praticamente quasi nero, per il pavimento e per il muretto dove verrà il lavabo ed il groove sand per i rivestimenti....ank'io ero un pò indecisa perkè pensavo venisse troppo scuro ma adesso che sono arrivati i mattoni ho fatto delle prove per la posa e sono contentissima! :lol: :lol:

#20
ciccia278 ha scritto:Si, ce l'ho!
Per questo chiedo il vostro consiglio... quel pavimento mi piace tantissimo,
e sarebbe davvero originale averlo, ma si, ho paura che la casa risulti troppo scura, anche se il salone ha una finestra 220x140 e una porta finestra esposte al sole tutto il giorno, con gli infissi bianchi, penso che di luce non ne mancherà.
Che ne dite?
Beh!!!Come luce ci siamo :shock: :shock: :shock:
Beata te!!! :D :D :D
Ma quanto è grande il salone.....i colori scuri tendono a rimpicciolire l'ambiente.

Ho visto la cucina e mi piace molto...anche il colore, visto che non è il solito colore che si vede in giro.
Allora: hai detto che il divano già lo hai(molto carino anche se non è il mio genere), e ci starebbe molto bene.
Per il tavolo, l'idea del cristallo è ottima, quella delle seide un po' meno, nel senso che al tuo posto darei una nota di colore proprio con le sedie......che so un rosso o un arancione(che col marrone è bellissimo).
Per il mobili del soggiorno, al posto tuo aspetterei di mettere pavimento, divano e cucina........se l'ambiente non si scurisce troppo, punta su un wengè, moka o come lo si vuol chiamare.....se si scurisce troppo, rovere chiaro a tutta birra.
Cmq ho visto il pavimento e mi piace molto!!!!
E per schiarire ancora lascerei le pareti bianche, dandogli colore con dei quadri......e aggiungendo mensole in cristallo che danno luminosità.
:D :D :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#21
Sei fantastica!!
Il salone ha una forma un pò strana, diciamo un rettangolo largo 4,50 m, e su quella parete c'è l'ampia finestra. Poi le due pareti laterali sono lunghe una 4,50 m e una 6 m. Quella lunga 6 m prosegue obliqua (angolo 120) per 2 m un pò a chiudere. Il resto è tutt'uno col corridoio di ingresso!

#22
ciccia278 ha scritto:Sei fantastica!!
Il salone ha una forma un pò strana, diciamo un rettangolo largo 4,50 m, e su quella parete c'è l'ampia finestra. Poi le due pareti laterali sono lunghe una 4,50 m e una 6 m. Quella lunga 6 m prosegue obliqua (angolo 120) per 2 m un pò a chiudere. Il resto è tutt'uno col corridoio di ingresso!
grazie :oops: :oops: :oops:

non hai una piantina da postare????sono veramente capra nell'immaginarmi le stanze :D :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#24
ciccia278 ha scritto:L'ho disegnata su un foglio word. Come faccio a fartela vedere?
dovresti traformarla in bmp.....ma non so se te lo fa fare.
L'alternativa è fare alt+stamp e copiarla su un foglio paint.
Se hai già un album la pubblichi lì, altrimenti ti crei un album su www.alfemminile.com per esempio.
La inserisci e poi posti l'indirizzo dell'album!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#26
E' molto paricolare e mi piace il tuo soggiorno.......con un posa in diagonale sarebbe molto bello l'effetto del pavimento :D

Ma la cucina è aperta su lsoggiorno giusto???
Il lato tratteggiato(E) cos'è???

:D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#27
No, la freccia con scritto cucina è in corrispondenza della porta di ingresso alla cucina. Mi piacerebbe metterci una porta in vetro acidato. che ne pensi?
La parete E è stata costruita recentemente per realizzare un ripostiglio, ci sarà una porta ovviamente.
Lo so che non è bello in sala, ma non avevo altro posto in cui realizzarlo. Penso che mi farà comodo.

#28
ciccia278 ha scritto:No, la freccia con scritto cucina è in corrispondenza della porta di ingresso alla cucina. Mi piacerebbe metterci una porta in vetro acidato. che ne pensi?
La parete E è stata costruita recentemente per realizzare un ripostiglio, ci sarà una porta ovviamente.
Lo so che non è bello in sala, ma non avevo altro posto in cui realizzarlo. Penso che mi farà comodo.
Per la porta acidata.....di per se l'idea è molto bella ma in cucina ho paura che si sporchi troppo facilemente......per quanto possano aspirare bene le cappe, non sono mai perfette.....le altre porte di casa come saranno??

par il ripostiglio, l'idea è stata ottima e potresti cercare di camuffare la porta facendola dello stesso colore della parete(quelle che scompaiono) o magari farci fare un disegno particolare sopra....giocaci in questo modo e da soluzione comoda diventerà bella e comoda!!! :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#29
Per le porte, non so... o bianche come gli infissi o in legno, ma scuro.
Però poi non corre il rischio di scurire troppo?

#30
ciccia278 ha scritto:Per le porte, non so... o bianche come gli infissi o in legno, ma scuro.
Però poi non corre il rischio di scurire troppo?
Visto che farai gli infissi bianchi, farei le porte bianche...così metti in risalto il pavimento....e l'arredamento.
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)