La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ristrutturazione appartamento di 130mq

#33
Ciacky ha scritto:Era ironia?
Perché io sono veramente inesperto in materia.
sì era ironico perchè ola è del settore e se ha ampliato (ma se vedi ha lasciato delle porzioni di muro ed anche degli altri appoggi) è perchè sa che si può fare

ha anche detto che sorvola sui dettagli perchè se l'idea non piace o non si vuole perseguire non ha senso stare a dettagliare il tutto :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Ristrutturazione appartamento di 130mq

#34
sì, era una risposta fra l'ironico ed il sardonico....
Mica per nulla ho chiesto quanti piani, se un piccolo edificio ecc. ecc.
Certo, questa è l'idea iniziale, poi bisognerà arrivare a quella definitiva e poi ci sarà l'ingegnere che dovrà prodursi in una serie di calcoli per stabilire l'altezza delle travi in ferro (putrelle) da mettere al posto del muro che si tira giù.
Sarebbe troppo facile se tutti tirassero giù muri così a casaccio..... :wink:

Re: Ristrutturazione appartamento di 130mq

#35
mi sto stufando di buttar via il tempo così, senza costrutto: ci sono tante persone che chiedono un aiuto e, per limitatezza di tempo, dobbiamo fare delle scelte. Possibile però che si sbagli sempre a dare aiuto a chi non lo merita? Purtroppo ci si accorge sempre troppo tardi.......
La prossima volta preparerò il preventivo per i miei interventi così, pagando, forse saranno più apprezzati. Com'era? ... Perle ai porci, vero?

Re: Ristrutturazione appartamento di 130mq

#36
Olabarch ha scritto:hai ragione!
dovrò fare un po' di pratica... C'è qualcuno che mi possa indicare uno studio per fare il tirocinio?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non ti vorrebbe nessuno! :mrgreen: Sei un pochino polemico! :mrgreen:
Ciacky ha scritto:Era ironia?
Perché io sono veramente inesperto in materia.
Non c'entra l'inesperienza in materia, bastava leggere qualche intervento di Ola per intuire :wink: :|


PS@Olabarch: oggi è carnevale. Tutti a festeggiare, giovani e bambini. :wink:
Immagine
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Ristrutturazione appartamento di 130mq

#38
Olabarch ha scritto:mi sto stufando di buttar via il tempo così, senza costrutto: ci sono tante persone che chiedono un aiuto e, per limitatezza di tempo, dobbiamo fare delle scelte. Possibile però che si sbagli sempre a dare aiuto a chi non lo merita? Purtroppo ci si accorge sempre troppo tardi.......
La prossima volta preparerò il preventivo per i miei interventi così, pagando, forse saranno più apprezzati. Com'era? ... Perle ai porci, vero?
Ciao Ola
a me piacevano molto le modifiche che hai proposto (per quel che vale :wink: ) peccato che l'interessato abbia abbandonato ...
LOR77

Re: Ristrutturazione appartamento di 130mq

#39
Per prima cosa sono stato il primo a dire che la sua idea mi era piaciuta.
Ma questi giorno non ho avuto tempo di rispondere.
Per seconda cosa, ho scritto per dei consigli non per delle risposte antipatiche.
E cmq sto valutando l'insieme di idee che sto ricevendo.
Appena ho novità le posterò, sempre se c è qualcuno che gli interessa l argomento .
Per chi invece scrive per scemenze non so cosa dire

Re: Ristrutturazione appartamento di 130mq

#40
Scusa se te lo dico, ma non mi pare che qualcuno stia scrivendo delle scemenze. Olabarch ha fatto un progetto a tutti gli effetti, ed anche bello, progetto che se fossi andato da un architetto avresti dovuto pagare, e basta. Lui ha impiegato il suo tempo gratuitamente, senza chiedere nulla in cambio. A dir poco un grazie, in maniera sincera ed educata, credo che lo meriti.
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: Ristrutturazione appartamento di 130mq

#41
fabcons ha scritto:Scusa se te lo dico, ma non mi pare che qualcuno stia scrivendo delle scemenze. Olabarch ha fatto un progetto a tutti gli effetti, ed anche bello, progetto che se fossi andato da un architetto avresti dovuto pagare, e basta. Lui ha impiegato il suo tempo gratuitamente, senza chiedere nulla in cambio. A dir poco un grazie, in maniera sincera ed educata, credo che lo meriti.

Beh se pensi che nessuno abbia detto scemenze basta leggere qualche messaggio indietro, comunque ripeto per l'ennesima volta che ho ringraziato olabarch, e altri utenti che finora hanno cercato di aiutarmi.