La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobili in tulipier

#1
Ho visto mobili apparentemente molto simili, uno in massello di noce e altro in tulipier.

Quello in noce massello costa due volte e mezzo quello in tulipier.

Le sedie in noce, apparentemente identiche, costano quattro volte quelle in tulipier.

Il tulipier è comunque discreto o scadente?

Re: Mobili in tulipier

#3
SOFRONISCO ha scritto:Meglio tulipier, faggio o pioppo?
il toulipier è un legno abbastanza tenero. simile al pioppo. non molto pregiato ma facile da lavorare con delle belle tavole. Il faggio è molto più duro, di solito si usa per le sedie e gambe in generale perchè molto resistente.
Pax tibi Marce

Re: Mobili in tulipier

#4
Grazie!

Qui:

http://www.mondoconv.it/Arredamento/...no-Prezzo.aspx

trovate un soggiorno in arte povera di Mondoconvenienza.

Ieri sono stato in un mobilificio locale; mi hanno mostrato un tavolo con sedie apparentemente identiche a quelle (anche stesso tessuno che ricopre).

Quelle di Mondoconvenienza dovrebbero essere in tulipier e costano 45 euro l'una.

Quelle del mobilificio costano quasi 190 euro e ci ha detto sono di noce massello.

Non è tanto 190 euro a sedia?

Comunque mi ha insospettito che nel peventivo ha scritto "legno massiccio" ma non il tipo di legno utilizzato, sebbene a voce abbia dichiarato si tratti di noce.
E' probabile che se non l'ha scritto nonostante gli avessi chiesto di scriverlo, spacci per noce legno diverso?

Re: Mobili in tulipier

#5
SOFRONISCO ha scritto:Grazie!

Qui:

http://www.mondoconv.it/Arredamento/...no-Prezzo.aspx

trovate un soggiorno in arte povera di Mondoconvenienza.

Ieri sono stato in un mobilificio locale; mi hanno mostrato un tavolo con sedie apparentemente identiche a quelle (anche stesso tessuno che ricopre).

Quelle di Mondoconvenienza dovrebbero essere in tulipier e costano 45 euro l'una.

Quelle del mobilificio costano quasi 190 euro e ci ha detto sono di noce massello.

Non è tanto 190 euro a sedia?

Comunque mi ha insospettito che nel peventivo ha scritto "legno massiccio" ma non il tipo di legno utilizzato, sebbene a voce abbia dichiarato si tratti di noce.
E' probabile che se non l'ha scritto nonostante gli avessi chiesto di scriverlo, spacci per noce legno diverso?
ma parliamo di sedie? Sedie in toulipie? ...non sapevo neanche che si facessero... di solito per le sedie si usa appunto faggio, frassino, rovere... roba duretta insomma...
...scolta il sito di mondoconvenienza non mi va di aprirlo: considerala una forma di protesta. :lol:
noce massiccio? pezzo raro... si ci sono diversi legni succedanei....dire quale è usato è spesso un'impresa impossibile
Pax tibi Marce

Re: Mobili in tulipier

#7
SOFRONISCO ha scritto:Grazie!

Qui:

http://www.mondoconv.it/Arredamento/...no-Prezzo.aspx

trovate un soggiorno in arte povera di Mondoconvenienza.

Ieri sono stato in un mobilificio locale; mi hanno mostrato un tavolo con sedie apparentemente identiche a quelle (anche stesso tessuno che ricopre).

Quelle di Mondoconvenienza dovrebbero essere in tulipier e costano 45 euro l'una.

Quelle del mobilificio costano quasi 190 euro e ci ha detto sono di noce massello.

Non è tanto 190 euro a sedia?

Comunque mi ha insospettito che nel peventivo ha scritto "legno massiccio" ma non il tipo di legno utilizzato, sebbene a voce abbia dichiarato si tratti di noce.
E' probabile che se non l'ha scritto nonostante gli avessi chiesto di scriverlo, spacci per noce legno diverso?
ma scusa se le hai trovate che ti piacciono, al prezzo piú basso, da Mondo$convenienza;
mentre il mobilificio, oltre ad averti chiesto una cifra mostruosamente alta per una sedia in legno, ti ha pure insospettito

perché non le hai comprate dal primo????

Dimmi tu se questo non é "prendere a calci la fortuna"! :shock:

Potessi io avere certe opportunità :cry:

Re: Mobili in tulipier

#8
lll 47 lll ha scritto:
SOFRONISCO ha scritto:Grazie!

Qui:

http://www.mondoconv.it/Arredamento/...no-Prezzo.aspx

trovate un soggiorno in arte povera di Mondoconvenienza.

Ieri sono stato in un mobilificio locale; mi hanno mostrato un tavolo con sedie apparentemente identiche a quelle (anche stesso tessuno che ricopre).

Quelle di Mondoconvenienza dovrebbero essere in tulipier e costano 45 euro l'una.

Quelle del mobilificio costano quasi 190 euro e ci ha detto sono di noce massello.

Non è tanto 190 euro a sedia?

Comunque mi ha insospettito che nel peventivo ha scritto "legno massiccio" ma non il tipo di legno utilizzato, sebbene a voce abbia dichiarato si tratti di noce.
E' probabile che se non l'ha scritto nonostante gli avessi chiesto di scriverlo, spacci per noce legno diverso?
ma scusa se le hai trovate che ti piacciono, al prezzo piú basso, da Mondo$convenienza;
mentre il mobilificio, oltre ad averti chiesto una cifra mostruosamente alta per una sedia in legno, ti ha pure insospettito

perché non le hai comprate dal primo????

Dimmi tu se questo non é "prendere a calci la fortuna"! :shock:

Potessi io avere certe opportunità :cry:
:lol: :lol:
Mobiliere

Re: Mobili in tulipier

#9
Oggi ho telefonato ad un'azienda che produce mobili in arte povera.
Mi hanno detto che i loro mobili sono in parawood, un legno asiatico simile al rovere.
Non l'avevo mai sentito.
E' un buon materiale?

Re: Mobili in tulipier

#10
SOFRONISCO ha scritto:Oggi ho telefonato ad un'azienda che produce mobili in arte povera.
Mi hanno detto che i loro mobili sono in parawood, un legno asiatico simile al rovere.
Non l'avevo mai sentito.
E' un buon materiale?

ho letto da qualche parte che è l'albero della gomma... vabbe... mai sentito.... su google immagini sembra un legno veramente brutto... poi chissà... ma prendere un bel mobile in truciolare no vero? :lol:
Pax tibi Marce

Re: Mobili in tulipier

#11
Grazie!

Una sedia in pioppo da Mondoconveniena (arte povera) costa 45 euro.
Sedia apparentemente identica, dal piccolo rivenditore, circa 180 euro.
Il problema è che il piccolo rivenditore me la spacciava per noce... ma la ditta produttrice mi ha detto che è parawood.

Re: Mobili in tulipier

#14
SOFRONISCO ha scritto:E quindi avrei pagato una sedia in parawood, il quadruplo di una in pioppo... Trai Tu le conclusioni... :wink:
Stanotte non dormirò :cry:
:mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Mobili in tulipier

#15
... ok non sarà noce ma non è che quando compri una sedia compri solo il legno... poi che cacchio ne so: magari sto albero della gomma è super resistente o ti siedi "gommosamente" :lol:

...poi diciamocela tutta: costeranno anche 180 euro ma puoi dire ai tuoi amici: sai sono fatte con l'albero della gomma... non è la stessa cosa di dire "satu le é de talpon"... :lol:
Pax tibi Marce