La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: come arredare la zona giorno

#17
è si è un pò strettino effettivamente, però lo useremmo solo per le occasioni e quindi lo sposterei più al centro (spostando il divano) visto che comunque in cucina avremo un isola con sgabelli e zona pranzo! per la porta abbiamo valutato e considerando che dove vivo adesso ne ho proprio una a libro probabilmente la scelta cadrà su quel genere, in pianta l'ho rappresentata classica ma era più veloce duplicarne una che avevo già inserito...
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

Re: come arredare la zona giorno

#18
giasil3011 ha scritto:per la porta abbiamo valutato e considerando che dove vivo adesso ne ho proprio una a libro probabilmente la scelta cadrà su quel genere, in pianta l'ho rappresentata classica ma era più veloce duplicarne una che avevo già inserito...
SOno contenta che abbiate risolto e sia anche molto funzionale quello spazio! 8)

Ma hai pensato a fare una prova con schotch e cartoni per verificare l'ingombro? Secondo me con il tavolo disegnato e il divano cosi' non ci sono proprio gli spazi di passaggio e anche visivamente non mi sembra un granche', magari prova a considerare un divano piu' piccolo e un tavolo rettangolare, anche se io prediligerei l'ampiezza della zona giorno piuttosto che sacrificarla per un tavolo che useresti sporadicamente,IMHO!

Melgio pensare alla tua/vostra quotidianita' e non a quella 10-20volte (che sono tante a mio parere) che avrai ospiti in casa e poi... c'e' sempre la taverna, no?
Pero' non insisto piu' di tanto perche' sapete voi le vostre esigenze e abitudini. :wink:
Giusto un'ultima cosa: consiglierei di entrare in casa, viverci un po' e poi dopo aver scelto tutto il soggiorno che vi piace considerare se un tavolo ci sta e di che forma! 8)

Facci sapere,ciao! :D