La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Opinioni arredamento soggiorno

#31
Vorrei dire una cosa in merito alle librerie in genere: per me dovrebbero contenere solo libri, se ciò non è possibile credo dia meglio un ripiano pienissimo e uno vuoto piuttosto che due mezzi vuoti. È inevitabile che in una casa si accumulino cose e credo che a volte dispiaccia disfarsene. Peró con un minimo di studio si possono fare belle cose:
- le foto stanno bene se sono tutte insieme e possibilmente con la stessa tipologia di cornice, oppure una sola foto grande
- gli oggetti dovrebbero stare con i loro simili: argento con argento, vetro con vetro, legno con legno, ceramica con ceramica
la mia casa work in progress

Re: Opinioni arredamento soggiorno

#33
Io preferisco la seconda soluzione "mamma", la prima proprio non mi convince!
La scrivania penso che in quella posizione stia bene perché riesce a ridimensionare l'importanza che la sedia aveva nelle foto iniziali, mentre la TV in quell'angolo non mi piace troppo, la vedrei meglio come avevi proposto all'inizio e cioè inserita nella libreria.
Concordo con chi ti ha detto di sistemare meglio gli oggetti nella libreria perché con pochi accorgimenti potresti davvero cambiare immagine alla stanza!!!
La lampada da terra la metterei tra il divano e la scrivania affinché possa essere utile ad entrambe le zone.
Queste naturalmente son solo opinioni personalissime...

Ah... per quanto riguarda i colori non so esserti troppo d'aiuto perché a me piacciono le varie gradazioni del grigio e del tortora ma in questo ambiente mi accorgo che non siano il massimo, forse andrei su un pesca ma ripeto che su questo non saprei proprio consigliarti!!!
Ciaoooo...

Re: Opinioni arredamento soggiorno

#34
Vi chiedo con disperazione di aiutarmi un ultima volta! Abbiamo a disposizione una vetrinetta ( che rappresenta il sogno di mia mamma) da inserire nel soggiorno! Io credo che riempia troppo il soggiorno perchè questo è gia piccolo, ma vorrei ugualmente avere un vostro parere! Vi posto le foto e, perfavore, datemi qualche ennesimo consiglio. Grazie mille.
https://www.dropbox.com/s/uovm0ipcv6b3z ... destra.jpg
https://www.dropbox.com/s/1na7m3tgzgcvm ... .49.19.png
https://www.dropbox.com/s/fb0yajwyfagw0 ... stra-1.jpg
https://www.dropbox.com/s/t3pxiw3nh8s5d ... stra-2.jpg

Re: Opinioni arredamento soggiorno

#36
davide, quella che tu chiami vetrinetta in realtà è un mobilone (almeno così sembra dai render) :roll:
E se eliminassi la libreria e utilizzassi la vetrinetta come libreria?
IN ogni caso forse meglio la vetrinetta che tutto l'ambaradan che avevi prima.
Per il resto mi associo ai consigli precedenti: elimina più cose che puoi.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Opinioni arredamento soggiorno

#37
Credo scoppierà una guerra mondiale! Mio padre rappresenta la fazione "libreria" mentre mia madre fa parte della "fazione vetrinetta" ! Purtroppo il soggiorno è piccolo e sono consapevole che più cose togli meglio è ma bisogna far fronte anche alle "necessità" Mio padre ha bisogno di una scrivania e una libreria dove tenere i libri, mentre mia madre vorrebbe da quand'è nata una vetrinetta dove mettere tutte le cianfrusaglie della lista nozze.
Io sto letteralmente uscendo pazzo e credo che la soluzione migliore sia quella di fare un erasmus per un anno in Madagascar! ;)
In ogni caso pensate si possa ottimizzare la distribuzione di questi mobili in qualche altro modo?

Re: Opinioni arredamento soggiorno

#38
io voto per il madagascar !! :lol: :lol: :lol:
in seconda opzione voto per accontentare la mamma :mrgreen: :mrgreen:
per tuo padre sarebbe sufficiente una libreria a ponte sopra la scrivania ?
a questo punto se acquistate il mobile vetrina potreste prenderne uno che riempa la parete di sx anche con porta tv e a dx il divano e i, tavolo-scrivania nell'angolo dov'è attualmente
(posto qualche esempio in stile 'classico', perchè mi sembra di aver capito che tua mamma la vetrina la vuole così...- la prima mi piace molto :lol: )
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di gina il 08/04/13 13:53, modificato 1 volta in totale.

Re: Opinioni arredamento soggiorno

#42
Le soluzioni che propone Gina sono bellissime, ma non possiamo permetterci di comprare mobili in questo momento. =(
Per questo desideravo una soluzione che riuscisse a far coesistere sia libreria che vetrinetta! Magari il divano d'avanti la vetrinetta e la televisione in qualche modo inserita nella libreria. Come la vedete così?

Re: Opinioni arredamento soggiorno

#43
davide mi era sfuggito che la vetrinetta l'avete già :oops:
alla fine direi che sarai obbligato ad accontentare sia la mamma che il papà, la soluzione che hai postato è l'unica possibile se non si possono mettere ripiani sopra la scrivania (utilizzando quelli che hai attualmente per la tv)

Re: Opinioni arredamento soggiorno

#45
no niente divano davanti alla vetrina ! :roll:
o così
https://www.dropbox.com/s/uovm0ipcv6b3z ... destra.jpg
oppure metti vetrinetta (che mi sembra più corta della libreria) a sx con un porta tv nell'angolo, e a dx libreria con divano davanti
si ok penso che alla fine sia meglio così visto che mi sembra di aver capito che i tuoi non abbiano molta voglia di modificare i mobili...
e poi così entrando della libreria si vede solo il fianco, ma si vede subito la parete di sx con la vetrinetta che rimane più pulita e il divano è praticamente di fronte alla tv