La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ingresso ampio

#16
i pouf li approvo.... sarà perchè è da due anni che ne cerco uno per l'attuale casa, e ormai a due (si spera) mesi dal trasloco ho abbandonato l'idea :cry:

l'idea delle foto non mi dispiace all'ingresso, caratterizza molto l'intera casa (della serie, è casa nostra!) e mi sembra molto "accogliente" per chi entra. Di contro, ci possono essere ospiti meno graditi da lasciare "all'ingresso", appunto, a cui non mi piacerebbe mostrare le mie foto.
Ok, molto filosofico come ragionamento :lol:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Re: Ingresso ampio

#18
petra18 ha scritto:i pouf all'ingresso non mi convincono ... non ne capisco l'utilità.
Forse l'unica utilità è quella del togliersi le scarpe appena entrati in casa...

Per il resto mi sembrano ridondanti e farebbero molto "sala d'attesa" :wink:

Re: Ingresso ampio

#20
petra18 ha scritto:i pouf all'ingresso non mi convincono ... non ne capisco l'utilità.
Ecco è l'esatto pensiero del fidanzato! :twisted:
Però effettivamente a noi servono ben poco, nemmeno per toglierci le scarpe visto che la scarpiera è posizionata altrove!! :roll: Giusto per sedersi un attimo nelle lunghe attese che intercorrono tra il "sono pronto" della dolce metà e...l'effettivo momento in cui possiamo andare (poi son le donne...vabbè!!!) :P

Quali alternative per fare una cosa carina...?

Ps: il programma è il chief architect

Re: Ingresso ampio

#21
Ohhhh, finalmente una casa con l'ingresso!! :D
E bello ampio, pure!

Approvo l'idea del tappeto, grande, da posizionare in diagonale onde dargli maggior risalto.
I pouff non mi convincono, coprirebbero il tappeto.
Nella nicchia vedrei bene una poltroncina, comodo d'inverno star seduti accanto al termosifone. :wink:

Le piante in prossimità della vetrata.
La specchiera ok dove l'hai prevista così riflette la luce della vetrata.
A proposito, ma ci saranno tende? Contribuirebbero a riempire maggiormente lo spazio.

Oltre alla madia inserirei mensole o addirittura una libreria, ma come ti suggeriva miremiry puoi attendere e valutare con calma.

Non mi piacciono invece né il portafoto brandani né i tavolini postati, perdonami :oops: mi sembrano un po' troppo "visti", il tuo ingresso merita qualcosa di più originale (non necessariamente costoso, eh!).
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Ingresso ampio

#22
Eccomi di prima mattina :mrgreen:

Ho fatto ieri un giro per il tappeto ...impossibile trovarne uno di quel colore lì!!! :shock: anche girando su internet non se ne vedono mica tanti...... speriamo di farcela prima o poi (se conoscete qualche sito postate, postate!!!).

E sempre ieri... non ce l'ho fatta più: ho preso il pouff, ma ho deciso di metterne soltanto uno, proprio per, come diceva Myfriend, non coprire troppo il tappeto che metterò. L'ho preso in ecopelle, bianco, con un solo bottone centrale ed in più è contenitore (problema riviste sparse...o qualsiasi cosa troverò in giro x casa :roll: )

E' già moooooooolto carino anche senza tapis :-D

Per le tende: si, ci saranno... molto leggere e se riesco a trovare il tappeto :? le prenderò color... sempre su questo blu, credo, ma ovviamente di tonalità moooooooolto più chiara (forse mi son spiegata male?!)

Mensole: ne ho viste di molto carine sul sito di Leory, alte 7.5 cm con cassettino (che per carte, bollette, ecc, sarebbero comodissime). Putroppo però alla sede di Leroy che abbiamo qua, siccome a quanto pare sono un articolo nuovo, non le hanno ancora e, non sapendo se son laccate lucide o meno... preferisco aspettare.
Ma in caso le metto nella niccchia o sopra la madia?!
Come pensate che ci stia un quadro NON appeso sopra la madia ma appoggiato ad essa?? :roll:

Nella nicchia metterò piante, piante e piante!!!

Ho fatto un render con una prospettiva laterale: se mi da te l'ok, a questo punto... ho finitoooooooooo :mrgreen:

PS: siete stati gentilissimi...ecco il rendering

Immagine


Uploaded with ImageShack

Re: Ingresso ampio

#23
Rinnovo i compliemnti per il rendering! :mrgreen:
A me piace l'ambiente che hai organizzato e mi dono serenita', sara' quel bellissimo colore del tappeto! :wink:
Per quanto riguarda le mensole con i cassettini le riserverei alla nicchia!

Non appena avrai sistemato il tutto aspettiamo un foto reale, sempre che ti vada! :wink:
Ciao :D

Re: Ingresso ampio

#24
Bello, complimenti.
Ma un armadio portagiacche/cappotti no? Nella nicchia ci starebbe bene, anche sul lato corto, 120x60.
Sarà che io ce l'ho e non potrei mai mai farne a meno, gli appendiabiti proprio non mi piacciono, mi danno tanto senso del disordine.
cron