La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Quale materasso su un letto "LAGO"?

#47
concordo con ferrara... prova a farti prestare una rete a doghe a doppia campata... così vedrai se effettivamente sarà quel maledetto letto a rovinarti la salute :D

da che lato hai girato il cocoon?
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Quale materasso su un letto "LAGO"?

#48
Quando i fisioterapisti parlando di materassi è meglio, con tutto il rispetto, lasciarli stare.
Se i glueti non affondassero nel materasso tu ti troveresti un buco sotto la zona renale perchè questa non verrebbe sostenuta dal materasso.
Per arrivare a sostenere la zona renale un materasso deve accogliere gluetei e scapole.
Tra le altre cose per quanto accogliente il cocoon non è certo un molle indipendenti morbidissimo.
Io ho venduto cocoon su letti come il tadao flou senza problemi.
A mio modesto parere, ovviemente sono solo ipotesi, o tu hai qualche patologia che ti scompensa o ha qualcosa il letto perchè altrimenti non saprei spiegarmi il problema.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Quale materasso su un letto "LAGO"?

#49
Mah, io ho una leggera lordosi che peró sul vecchio letto a doppia campata e materasso memory no brand compensavo senza particolari fastidi.
Ovviamente dal fisioterapista vado per la schiena e non per consigli sul materasso :wink:
Se riesco a farmi prestare una rete a doghe faró comunque la prova che mi consiglia Terji.

Re: Quale materasso su un letto "LAGO"?

#51
mi collego a questa discussione per chiedere:

vorrei questo letto, ma ho già un materasso matrimoniale nube dorelan, metà soft, metà firm (unito con un rivestimento unico), tra l'altro di misuro 170x200.

- secondo voi questo letto può andare bene? io amo i materassi morbidi e per me già ora il soft è troppo rigido (non si sentono differenze rispetto all'altra metà firm)

- con questa misura di materasso devo prendere la rete 180x200? mi rimarrebbero fuori alcuni cm per lato però (la misura rete effettiva sarebbe 174x187), a livello estetico non è il massimo mi sa...


grazie mille

Re: Quale materasso su un letto "LAGO"?

#53
il problema non è estico ma di durata del materasso.
Il materasso senza appoggio si rompe e per questo non può essere più grande della rete.
In lunghezza può non dare problemi (nei pochi cm dalla parte dei piedi di norma non si preme) ma lateralmente è un problema perchè è il punto dove ci si siede per andare a letto.

Inoltre il piano di legno di certo t'irrigidisce il materasso e comunque lo usura velocemente.
Classico caso di letto che non tiene conto del fatto che poi bisogna dormirci sopra.....
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Quale materasso su un letto "LAGO"?

#54
contrariamente a quanto pensavo, stiamo dormendo benissimo sul nube di doreland + fluttua.
tra l'altro rispetto al precedente letto con doghe, il materasso (che nella mia parte è soft, e mi è sempre sembrato terribilmente rigido) è diventato più morbido, dormo molto meglio, non avrei mai pensato. meglio così.

Re: Quale materasso su un letto "LAGO"?

#55
salve a tutti, convivo da tre anni, la mia ragazza ha acquistato, (quando mai fu un l' ora) un fluttia...perché cosi togliema meglio la polvere. Sono 3 anni che ho un mal di schiena pazzesco, e sono sicuro che questo letto provochi anche problemi cricolatori, adesso abbiamo abbinato due materasso 80*200*20 lato memory e lato lattice a zone di portanza differenziata credo 5. Vorrei bestemmiare, ma non posso, perché dico mio dio il progresso e' regresso???? piu0 spendi e più soffri? ma le sante cose di una volta??
Comunque in estate non vi dico il caldo, tanto che mi innervosisco e avolte dormo sul divano o vado addirittura dai miei...
Ma perche quando vendono questi telai non dicono che l abbinamneto migliore non e' ne il lattice totale e ne il memory???
Comunque vi scrivo perche vorrei un consiglio, praticamente il mio sedere non affonda e dopo poco mi comincia afomicolare, e non vi dico la mattina i dolori.
visto che devo assolutamente cambiare, esiste un buon materasso a molle insacchettate alto sui 20cm per cambiare solo il mio lato? o devono esssere per forza sui 25cm?
Cosa influiscie sulla morbidezza del materasso? la quantita' di molle? o il tipo?
Potete consigliarmi un letto da sprofondare culetto e scapole??
Grazie a tutti
Budget 250 euro circa o 300 massimo. solo per un 80*200.
P.s. e' possibile alla lunga che dormendo supini, quasto letto abbinato al memory,possa provocare danni ai nervi della zona sacrale lombare?

Re: Quale materasso su un letto "LAGO"?

#56
albert75 ha scritto:Vorrei bestemmiare, ma non posso, perché dico mio dio il progresso e' regresso???? piu0 spendi e più soffri? ma le sante cose di una volta??
questa è comunque una bestemmia
albert75 ha scritto:Ma perche quando vendono questi telai non dicono che l abbinamneto migliore non e' ne il lattice totale e ne il memory???
perchè non gliene frefa niente
di come dormirai
loro ti vendono il letto
poi fatti tuoi
albert75 ha scritto:visto che devo assolutamente cambiare, esiste un buon materasso a molle insacchettate alto sui 20cm per cambiare solo il mio lato? o devono esssere per forza sui 25cm?
Cosa influiscie sulla morbidezza del materasso? la quantita' di molle? o il tipo?
stai semplificando troppo
segno che non hai mai fatto
una visita in un negozio specializzato di materassi

albert75 ha scritto:Budget 250 euro circa o 300 massimo. solo per un 80*200.
non troverai niente di vera qualità


sunto:
cambia letto
fregatene dell'estetica
non trincerarti dietro la scusa del
poter pulire meglio la polvere sotto il letto
se vuoi togliere la polvere lo puoi fare anche da sotto un letto normale
cambia letto e salva la tua schiena