La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso matrimoniale molle bonnel

#1
Ciao,
Ho una rete a doghe in legno del tipo classico a 14 doghe con asta centrale e sto valutando un materasso a molle bonnel con lato in memory. Ho provato alcuni materassi e come rigidezza tra i provati sembrano quelli più adatti. Li ho provati nella versione a 400 molle ma non ho trovato le versioni a 700 molle. Questi sarebbero migliori e perché? Tra selcilex, permaflex, happyflex e ennerev quale mi consigliate per qualità?ci sono alternative migliori sui 500/600 euro?

Re: Materasso matrimoniale molle bonnel

#2
Se il materasso è un singolo, con quel budget puoi scegliere qualcosa di meglio delle molle classiche.
Molle classiche in numero elevato significa che per comprimerle ci vorrebbe una persona decisamente pesante. Decisamente, però.
Infine, tra le marche indicate prediligerei secilflex ed ennerev. Mio modestissimo parere :-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Materasso matrimoniale molle bonnel

#3
Grazie per la risposta, il materasso sarebbe matrimoniale e piuttosto rigido, ho provato I 400 molle e sarebbero sufficienti. Alternative con più performante che intendi? Le altre tipologie per noi sembrano troppo morbide e non molto adatte per il tipo di rete che abbiamo da quanto capito

Re: Materasso matrimoniale molle bonnel

#4
fra 400 o 600/700 molle bonnel per me cambia poco a livello di prestazione.
Rimani sul 400 che contieni il prezzo. Di Secilflex un ottimo prodotto è il Super Lusso.
Sul budget che hai espresso è la migliore tipologia di materasso che puoi acquistare.

La rete che avete se è doppia campata e di buona qualità è adatta anche a materassi a molle indipendenti.
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Materasso matrimoniale molle bonnel

#7
Ho provato un materasso della ideare con molle normali e strato in memory che per il prezzo più contenuto mi sembra uguale se non migliore come rigidezza confort.
Che ne pensate?
Sulle 600 euro potrei avere alternative migliori nei materassi rigidi a molle tradizionali?

Re: Materasso matrimoniale molle bonnel

#9
Migliore a parità di caratteristiche di molle bonnel e copertura in memory, rigidezza simile, prezzo sulle 500 600 euro.
Non essendo esperto su questo tipo di prodotto ci sarà chi fa materassi migliori e peggiori in costruzione, qualità dei materiali, durabilità ci saranno. Purtroppo chi compera una volta ogni 5 6 anni non sa se si va a prendere fregature.
A casa avevo un materasso di 15 anni pagato al tempo una esagerazione con cerniera per vedere all'interno come era bello il rivestimento interno per scoprire quando si butto che il rivestimento era solo profondo 15 centimetri intorno la cerniera.
Inoltre mi pare ci sono ditte che fanno box esterni più spessi, altre che usano fili più spessi, spessori tra corpo e cerniera migliori. Ho visto pure in esposizione per vedere la parte interna molle che lasciano ruggine con venditore tranquillo a fare vedere ( un filo di una molla indipendente non sarà mezzo mm se si arruginisce quanto dura??) quindi differenze tra varie Marche produttori ci sono.. Vorrei prendere un prodotto equilibrato non una Ferrari ne un apetto visto che un materasso non costa poco per quello che è fatto. Ero orientato su secilflex ma a 600 propongono molle normali con rivestimento waterlily che non è memory per il memory siamo attorno 800. provando l'ideare a prezzo simile avrei il memory. Mi conviene? Ci sono altri prodotti simili migliori a questo prezzo?

Re: Materasso matrimoniale molle bonnel

#10
Ho bisogno (per spiegare a me stesso, prima che a te o ad altri) di fare un paio di premesse:
Posto che, in generale, vale una legge che dice che il prodotto migliore costa di più;
Posto che, nel mondo dei materassi, non è detto che un materiale sia migliore di un altro (cioè è vero che un buon memory foam è migliore di un cattivo memory foam, ma non è vero che un cattivo memory foam è migliore di un buon espanso, di un buon waterlily o di un altro materiale ancora);
Posto che - sempre parlando di materassi - presi 2 buoni prodotti, è possibile che uno sia adatto a te e l'altro non adatto a te (perché ci sono materassi che, per come sono assemblati, hanno prestazioni diverse, elasticità più o meno marcata, controspinta delle molle più o meno attenuata, rivestimenti più o meno adatti a persone con sudorazione diversa, patologie possibili, allergie, senza contare i fondamentali, cioè quanto pesa uno, e su quale area distribuisce il peso - dunque fondamentalmente peso e altezza, ma anche possibilmente distribuzione del peso, se esistono o meno accumuli - e poi ma uno come dorme, sulla pancia, sulla schiena, sul fianco, eccetera eccetera eccetera...).
Ma tu hai già dato per scontato queste premesse oppure sei partito dalle conclusioni?
Cioè io penso alla catena persona che dorme - materasso adatto alla persona - rete adatta al materasso. Tu pensi rete - materasso adatto alla rete - persona adatta al materasso?
L'ho fatta un po' lunga, spero di non averti scocciato con tutte queste domande e nessuna risposta :-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Materasso matrimoniale molle bonnel

#11
Non mi hai scocciato anzi.. Può essere un buon punto di partenza per chi come me non è del settore..
Onestamente non credo sempre alle legge che più costa meglio è.. Così dovrebbe ma non sempre lo è per una serie di ragioni che chi vende sa meglio di me che compra.
Hai detto che un cattivo memory può essere peggio di un buon waterlily ma sarà pure meglio di un cattivo waterlily.
Per me che sono consumatore non tecnico come posso capire questa cosa perché tutti i produttori dicono che il loro prodotto è meglio degli altri.
Io nella mia fascia di prezzo ora trovo:

Secilflex ma con rivestimento in waterlily
Ideare paradiso
Morfeus Davos
Ennerev elegance memory

Si somigliano come confort.. Vorrei scegliere il meno peggio le premesse su cui sto facendo la scelta peso sopra 100kg, sostenuto ma con adattabilità alla forma della schiena per migliore distribuzione del peso, rete in doghe

Re: Materasso matrimoniale molle bonnel

#12
ciao.
La tua rete e il tuo budget permettono di spingersi poco in la con le prestazioni, ancora di più perchè la tua corporatura richiederebbe prestazioni elevate che sono poco compatibili con il budget di spesa.
A casa avevo un materasso di 15 anni pagato al tempo una esagerazione con cerniera per vedere all'interno come era bello il rivestimento interno per scoprire quando si butto che il rivestimento era solo profondo 15 centimetri intorno la cerniera.
Comprare nel 2003 un materasso così era come comprare nello stesso periodo un televisore in bianco e nero senza telecomando.
Io non so perchè tu lo scelsi ma non prendere questa scelta come rifrerimento perchè non lo è.
Le prestazioni di questo materasso sono indicative, forse, delle prestazioni di un materasso di 30 anni fa.

Tu hai una corporatura robusta e quindi usi di più il materasso pertanto devi cercare un compromesso tra durata e prestazioni.
Personalmente il prodotto con uno strato di memory nel rivestemento te lo consiglierei, se non altro per alleggerire un po' la pressione che il tuo corpo genera e che causa quindi una controspinta fonte di scomodità.
Ovviamente non tutto il memory è uguale e non tutti i bonnel sono uguali quidi le generalizzazioni sono sempre sbagliate.
Non conoscendo i materassi che hai postato non so darti però una idea precisa.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materasso matrimoniale molle bonnel

#13
Ho ridotto la scelta tra :

Selciflex superlusso 400 molle con fodera con rivestimento in memory

Doreland lux 700 molle con fodera I memory

Mofeus mistral che è un Materasso senza molle che provato ha una sensazione sostenuta che mi è piaciuta

... Prezzo tra loro oscilla di 50 euro più o meno Cosa ne pensate?

Re: Materasso matrimoniale molle bonnel

#15
io su quella cifra rimarrei sulle molle soprattutto visto il tuo peso e la rete di cui disponi.
non conosco il prodotto secilflex per cui non posso fare il confronto
In linea di massima, pur parlando di molle interconnesse, cioè legate tra loro, distribuire il peso su più molle è di norma un vantaggio.
Il lux è un ottimo prodotto per la sua categoria.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it