La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

opinioni MATERASSI E SOMMIER DORELAN

#1
buonasera a tutti, voglio acquistare in un punto vendita dorelan i seguenti articoli: sommier dynamic 800 h21 dimensione 90x200, testiera BICE HIGH, materasso regal molle insacchettate 90x200 naturlife. il negoziante mi ha consigliato di abbinare il materasso regal 1 piazza al sommier dinamic 800 in quanto secondo lui innanzitutto è molto più confortevole rispetto all'abbinamento ad un sommier a doghe, secondo il materasso durerebbe molto più a lungo, secondo voi mi ha consigliato bene ? vorrei un letto molto comodo, ho il terrore dei materassi rigidi e scomodi da quando sbagliai anni fà a comprarne uno duro come una lastra di marmo per dar retta al negoziante.
giancarlo S.
Messaggi: 1

Re: opinioni MATERASSI E SOMMIER DORELAN

#2
Ciao Giancarlo.
Un consiglio a distanza non vedendo come stai disteso sul prodotto, ma soprattutto non sapendo niente di te e delle tua corporatura è impossibile darlo.
A mio avviso, lo dico sempre, già il fatto che tu ragioni per valori assoluti tipo
vorrei un letto molto comodo
ho il terrore dei materassi rigidi e scomodi da quando sbagliai anni fà
e non pensi che queste affermazioni vadano rapportate alla tue esigenze mi fa pensare che tu non abbia ben chiaro come si sceglie un materasso e soprattutto che non esiste un materasso migliore ma esiste uno migliore per te

mi verrebbe da chiedere chi desidera un materasso scomodo? tu hai comprato un materasso duro o poco ergonomico? o entrambe le cose insieme?
e poi: duro per chi? perchè capisci che quello che è duro per una persona può non esserlo per un'altra più pesante.

Quello che posso fare in questa sede e rispondere alla domanda tecnica: il sommier a molle indipendenti come il dinamic aumenta l'accoglienza del materasso e quindi lo rende genericamente più comfortevole.
La durata ne può trarre un beneficio relativo nel senso che forse dura un po' di più ma è un vantaggio relativo visto che anche sulle doghe la durata è già molto elevata ed il materasso arriva ad essere cambiato più che per una perdita di prestazioni per questioni igieniche, anche se il regal, essendo sfoderabile, in questo senso ha meno problemi.
Vedo bene il sommier sui prodotti singoli perchè un vantaggio non messo in evidenza dal venditore è soprattutto quello di avere un piano di lavoro uniforme che meglio ti fa sfruttare la larghezza di tutto il materasso fornendo una prestazione uniforme su tutto il piano di riposo.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: opinioni MATERASSI E SOMMIER DORELAN

#3
Concordo con Materassi Ferrara e in più aggiungo che:
A) il Regal non è propriamente un materasso accogliente, direi che è piuttosto rigido anche lui.
B) il Regal tra 10 giorni verrà tolto di produzione, quindi non capisco veramente come abbia fatto il rivenditore Dorelan a consigliartelo; non mi pare molto informato anche se l'abbinamento consigliato è corretto.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;