La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso "serio" a 1000 euro tipo Falomo soia memory

#1
Buongiorno a tutti,
da giorni mi diletto nella lettura del forum e devo dire che ho trovato molti spunti utili ed informazioni preziose. Sono a chiedere a tutti voi, ed in particolar modo agli esperti del settore, un consiglio sul materasso giusto da acquistare.
Il mio budget si aggira attorno ai 1000 euro per un matrimoniale (o due singoli, da valutare); negli ultimi giorni ho fatto qualche capatina in qualche negozio per materassi e devo dire che mi sono innamorata del soia memory della Falomo.....ma 1260 euri sono un pò troppi, considerando che andrebbe preso anche il coprimaterasso e ho paura che lo starato di memory mi faccia troppo caldo.
Vi dò un pò di info: finora abbiam dormito su un materassaccio a molle che si conficcano sulla schiena, abbiamo entrambi problemi alla schiena, siamo rispettivamente h 1,70 per 80 kg e 1,85 per 100 kg (belli massicci), dove stiamo noi c'è un caldo fotonico d'estate e una grande umidità; abbiamo comprato un letto con contenitore e ci hanno sconsigliato il lattice.
Sono a chiedervi in primisi se conoscete dei posti in toscana dove poter fare un giretto e soprattutto che tipo di materasso prendere; sono indecisa tra le molle insacchettate e quelli in poliuretano espanso, sò solo che ho bisogno di iniziare a dormire bene perchè non ce la fò più a svegliarmi nel pieno della notte con dolori alla schiena.
Grazie a tutti e buona giornata.

Re: Materasso "serio" a 1000 euro tipo Falomo soia memory

#2
ciao,da buon livornese aiutare un pisano mi fa strano..considerando che è il mio primo post!!!
considerando che siete due bei cinghialoni (scherzo ovviamente) cerco di consigliarti su quello che ho provatio consiglio o un buon molle insacchettato o molle+strato di memory o pillow top
ti faccio qualche nome ma gli esperti ti sapranno dare piu dritte
1- sealy tentation molle+pillow rigido ma estremamente accogliente
2- sealy impression plus molle insacchettate + memory
3- morfeus activa plus
4- bacciflex
5- falomo balane de luxe

sono stato a ponsacco e a firenze (produzione bacciflex) e nn so se posso scrivere i nomi dei negozi ma ti assicuro che ho trovato sealy t a 860!!!!